annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Da sito TIM la FIBRA c'è, ma non si riesce ad attivarla

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Da sito TIM la FIBRA c'è, ma non si riesce ad attivarla

Buongiorno,

chiedo un aiuto per capire perché TIM non mi attiva la fibra.

Controllando dal loro sito risulto essere raggiunto dala fibra, controllando sia su LIDO (raggiunto dalla fibra 100/20) che controllando su Planetel mi risulta quanto segue:

FTTCAB-VDSL da Cabinet WHS

Fibra attiva dal 23/04/2015
Dist. utente dal cabinet: 134m
Dist. cabinet da centrale: 2741m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 82.98/24.52
Id 44401C_11
Comune TORRI DI QUARTESOLO
VIA GUGLIELMO MARCONI XX

Se contatto la TIM continuano a dirmi che non sono raggiunto e che non posso attivarla, qualcuno mi spiega il motivo?

Grazie mille

Saluti

Denis

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Attivazione fibra

@Lupulus,

al n.6 la velocità stimata (35b) è di 127,89 / 23,8 è hai una distanza effettiva di 161 mt dal cabinet, anche se lo vedi sotto casa devi tener conto poi di tutto il giro che fa il "fatidico" filo di rame prima di arrivare nella tua abitazione. Anch'io prima della attivazione della FTTC ho avuto diversi problemi di "comunicazione" con operatori Tim, ma alla fine sono riuscito a farmela attivare. Io direi di insistere con il 187 e se trovi ancora risposte negative, prova a mandare un fax all'800000187 spiegando il tutto, non vedo altre strade se non quella di persevare. Buona fortuna!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
Highlighted

Ciao!
Tutto ciò è strano perché nella tua zona, se il n. civico fosse effettivamente il 20, risulterebbe addirittura una copertura per la FTTC 200/20 con velocità stimata (35b) in 165,40 / 25,71, risultando a 92 mt dal cabinet/armadio centrale. Questi dati li puoi vedere anche scaricando l'applicazione "Fibrapp" su smartphone. Più che insistere con Tim non vedo altre strade, però, ripeto, è alquanto strano che dal 2015 non possa essere attivata da parte di Tim...

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao!
io abito al 6, ma ti dico che il mobiletto lo vedo dal mio balcone, ma la cosa che mi fa più arrabbiare è che nonostante tutti i mezzi mi dicono che sono raggiunto dalla fibra, il 187 risponde sempre picche. Giuro che non so più che fare
Highlighted

@Lupulus,

al n.6 la velocità stimata (35b) è di 127,89 / 23,8 è hai una distanza effettiva di 161 mt dal cabinet, anche se lo vedi sotto casa devi tener conto poi di tutto il giro che fa il "fatidico" filo di rame prima di arrivare nella tua abitazione. Anch'io prima della attivazione della FTTC ho avuto diversi problemi di "comunicazione" con operatori Tim, ma alla fine sono riuscito a farmela attivare. Io direi di insistere con il 187 e se trovi ancora risposte negative, prova a mandare un fax all'800000187 spiegando il tutto, non vedo altre strade se non quella di persevare. Buona fortuna!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted

@Lupulus,

intendevo scrivere nella parte finale PERSEVERARE..!!

Highlighted
Astronauta I livello

@Beppe57,
grazie mille proverò a chiamarli nuovamente e mando pure un fax con i dati che ho trovato, speriamo bene
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

La fibra ha raggiunto la mia abitazione ma io non riesco ad attivarla

Sono anni che aspetto la fibra: circa 2 settimane fa i tecnici telecom hanno finalmente montato la cappelliera rossa sul cabinet di fronte a casa.

Ho provato subito a fare la verifica copertura ma risultava ancora solo ADSL; così ho messo il mio numero di telefono nel form "Richiedi Contatto" aspettandomi subito la chiamata: invece nulla, la chiamata é arrivata il giorno dopo in un pessimo momento, ho dovuto dire alla persona che mi ha chiamato che non ho tempo in quel momento e ho messo giù.

Dopo poco ho provato di nuovo a fare "Richiedi Contatto" ma mi sono beccato un bel messaggio "Numero già processato".

Così mi sono messo a controllare ogni giorno sul portale Tim facendo la verifica di copertura, finché finalmente ho ottenuto il messaggio "La tua abitazione è raggiunta dalla fibra":

Screenshot (17).png 

Così sono entrato subito su Tim Connect Gold Fibra e ho cliccato su Attiva Online, inserimento dati (mantieni numero esistente etc..), avanti e....

Screenshot (13).png

Mi sono trovato questo bel messaggio "Stai attivando l'offerta su tecnologia ADSL" e "Connect ADSL 7M".

Siccome non potevo più fare "Richiedi Contatto" ho chiamato il 187 dove mi hanno risposto il più delle volte dalla Romania: gente che fatica a capire cosa dico e a parlare italiano oltre che dare l'impressione di non essere per nulla preparati. Uno addirittura mi ha detto che se richiedo di attivare online posso rimanere 20 giorni senza internet. A volte mi hanno risposto anche dall'Italia ma sempre con la stessa solfa "qui mi risulta bollino rosso quindi non può attivare".

Un paio mi hanno giurato che la mia abitazione non è raggiunta dalla fibra, fargli notare che ho fatto il check durante la telefonata risulta inutile: mi rispondono "ne dubito" Smiley_perplesso

Ma la soluzione che mi propinano per la maggiore è "Aspetta una settimana e poi richiama". Nessuno che mi sa dire perché o cosa fare.

Ho aspettato 1 settimana, in realtà le settimane sono 2 ormai e continuano a dirmi di aspettare una settimana.

EDIT:

Se provo a selezionare Attiva offerta su nuovo numero invece mi lascia proseguire senza problemi (non lo faccio perche voglio mantenere il mio numero)

Screenshot (18).png

Come vedete, credo che questo provi che l'abitazione è raggiunta dalla fibra.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Io posso anche aspettare, ma non mi sembra che la cosa si risolva, possibile che nessuno ne capisca nulla?

Grazie a chiunque voglia rispondermi.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Da sito TIM la FIBRA c'è, ma non si riesce ad attivarla

Anche tu se provi ad attivare online ottieni i miei stessi messaggi?

Percaso sei riuscito a risolvere?

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao,

perdona il ritardo nel risponderti.

Io ho solo guardato online, ma mai attivato nulla, e mi diceva che ero raggiunto dalla fibra 100 nonostante i vari operatori mi continuassero a dire che non avevo la possibilità di attivare nulla.

Ti dico che non ho mai parlato con operatori stranieri, anzi quando sento la vocine che mi dice che la chiamata è dirottata in Romania, riaggancio e richiamo finché non si libera un operatore italiano. Sono cose delicate ed un errore poi con un operatore è un danno, in termini di denaro, da non poco conto (provato sulla mia pelle con Vodafone tempo addietro).

Sono andato avanti per mesi con questa storia, un operatore mi ha pure attivato Tim Smart casa perché mi aveva fatto credere che la fibra doveva ancora arrivare, però con questa opzione sarei già stato abilitato.

Ho provato e riprovato finché non ho trovato un'anima pia che ne sapeva davvero tanto e molto preparato che mi ha detto che non solo era raggiunto dalla fibra, ma dalla 200 e non 100 come riportato sul sito. Attivato con promozione per un anno e tecnico uscito in 48h.

Quello che posso dirti è che devi provare e riprovare, rompendo all'inverosimile, perché se hai il mobiletto vicino a casa tua, comunque sei raggiunto dalla fibra.

Tanto per dirti quando ho provato a passare da Tim a Vodafone (non avevo alcuna intenzione di farlo), dopo aver inviato fax, mi hanno chiamato diverse volte per chiedermi la motivazione esatta e pensa che un tecnico mi ha pure chiamato telefonicamente per dissuadermi e dirmi che il servizio sarebbe stato disponibile in brevissimo tempo.

Prova e fammi sapere, eventualmente vai anche nei negozi TIM, hanno un filo diretto non i call center ma con i tecnici e magari accorci i tempi.

Buona giornata

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Grazie della risposta!

" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta II livello
14
Guardiano della Galassia II livello