annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Copertura fibra FTTC con cabinet attivi

Highlighted
Astronauta I livello

Copertura fibra FTTC con cabinet attivi

Buongiorno a tutti,

abito nel comune di Villorba (TV), e vedo che tutti i cabinet fibra vicino casa mia sono stati attivati.

Vedo, inoltre, che in praticamente tutte le vie limitrofe a quella in cui vivo (che è una via "principale") hanno ormai disponibile all'attivazione il servizio Internet Veloce (fibra misto rame), mentre a casa mia -ed, in generale, in tutta la via- continua ad arrivare il solo internet via rame (i.e. la terribile 20mbit). I cabinet più vicini a casa mia sono sicuramente a meno di 1km, direi qualche centinaio di metri (azzardo ~600m).

Ora: per studio e lavoro, ho fortissimo bisogno di una connessione mediamente prestante e stabile, soprattutto in upload.

C'è qualche speranza che la fibra FTTC diventi disponibile anche per me o posso rassegnarmi? Esiste un modo di far notare a TIM che case a letteralmente 100 metri dalla mia hanno il servizio attivo a 200mbit? 

Grazie a tutti per l'attenzione.

Tag (3)
4 RISPOSTE 4
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Coperatura fibra FTTC con cabinet attivi

@l0renz0  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

abito nel comune di Villorba (TV), e vedo che tutti i cabinet fibra vicino casa mia sono stati attivati.

Vedo, inoltre, che in praticamente tutte le vie limitrofe a quella in cui vivo (che è una via "principale") hanno ormai disponibile all'attivazione il servizio Internet Veloce (fibra misto rame), mentre a casa mia -ed, in generale, in tutta la via- continua ad arrivare il solo internet via rame (i.e. la terribile 20mbit). I cabinet più vicini a casa mia sono sicuramente a meno di 1km, direi qualche centinaio di metri (azzardo ~600m).

Ora: per studio e lavoro, ho fortissimo bisogno di una connessione mediamente prestante e stabile, soprattutto in upload.

C'è qualche speranza che la fibra FTTC diventi disponibile anche per me o posso rassegnarmi? Esiste un modo di far notare a TIM che case a letteralmente 100 metri dalla mia hanno il servizio attivo a 200mbit? 

Grazie a tutti per l'attenzione.

Potresti provare ad chiedere la attivazione della fibra via lettera.... forse danno una ochiata a questa strada.

-
Astronauta I livello

Ciao, grazie mille per la risposta. A chi bisogna mandare questa lettera? Esiste un indirizzo apposito per questo genere di richieste?

@l0renz0  ha scritto:

Ciao, grazie mille per la risposta. A chi bisogna mandare questa lettera? Esiste un indirizzo apposito per questo genere di richieste?

All indirzzo di TIM (Servizio Clienti Consumer), chiedi anche l'apertura di un ticket.

-
Astronauta I livello

Grazie mille per l'informazione, lunedì spedirò la lettera. Sono ovviamente aperto ad altri consigli, è veramente importante per me riuscire ad avere una connessione ben funzionante.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
173
156
Guardiano della Galassia II livello
125
Comandante spaziale III livello
116
TIM crew
103