annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Connessione scadente

Baby robot

Connessione scadente

Ho un contratto fibra ma la velocità della connessione misurata più volte al giorno con speed test mi rileva in download il valore di 19/20 Mbs
1 RISPOSTA 1
Highlighted
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: Connessione scadente

@raffaelebarcell 

1) Prima di tutto cercare da soli di migliorare le prestazioni della linea:

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-migliorare-le-prestazioni-della-linea-per-navigare-al...

2) Poi, se non si risolve, chiedere all’assistenza tecnica, al punto “Assistenza fisso” in QUESTA PAGINA

3) Se ancora non si risolve usare NeMeSys

C'è una banda/velocità minima garantita che TIM deve fornire per contratto. Per la 200 mega la bmg è 50 mega. Per la 100 mega  è 35 mega. Nel tuo caso  al di sotto  e TIM  deve riparare i difetti.  Se  poi la linea non fosse riparabile TIM deve cambiare profilo al cliente per farlo risparmiare.
(Ovviamente a condizione che il difetto sia nella linea TIM e non sia cusato da apparati difettosi del cliente.)

Per verificare in modo oggettivo è possibile usare NeMeSys (sistema ufficiale AgCom) per fare uno speedtest certificato (24 ore )da far valere (eventualmente) verso TIM per imporgli di rispettare la velocità minima garantita dal contratto:

https://www.misurainternet.it/
NeMeSys rileva tutte le velocità inferiori alla BMG nei vari tempi (mi sembra ogni 15') e se rileva dati negativi ti permette di inoltrare il risultato direttamente a TIM per rivendicare il rispetto del contratto.
L'ho usato ai tempi che avevo l'ADSL ed ha funzionato, mi cambiarono il profilo e recuperai velocità.
Ti consiglio di provarlo, è riconosciuto da AgCom e ha valore ufficiale.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
132
Guardiano della Galassia II livello
78
Esploratore di Pianeti III livello
60
Comandante spaziale II livello
58
Pilota dello Shuttle II livello
32