annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Chiedo chiarimenti per l'attivazione Fibra FTTH

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Chiedo chiarimenti per l'attivazione Fibra FTTH

Un cordiale saluto a tutti. Entro 15 giorni la fibra verrà attivata per la mia linea telefonica, attualmente sono cliente WIND ma ho intenzione di passare definitivamente a TIM, ora leggendo alcuni commenti in varie discussioni ho notato che possono sorgere problemi con le connessioni a 100 e 200GB FTTC come, un calo di velocità in Download e Upload improvviso o per un motivo o per un altro, per evitare questo sto pensando ad una connessione a 1000GB in FTTH disponibile e confermata dal tecnico telecom che ha lavorato all'armadio in strada, anche se qualcuno in qualche discussione si è lamentato pure di questa, quello che chiedo è: per attivare 1000GB FTTH devo fare richiesta all'amministratore del palazzo e trovare qulche altro inquilino che si unisca a me o basta la mia sola richiesta essendo un lavoro mio privato personalizzato ? Nel caso quest'ultimo mi dia l'OK verrà un tecnico telecom a casa e cosà dovrà fare precisamente, se qualcuno conosce tutta la procedura tecnica me la può descrivere passo passo, intendo cosa dovrà mettere nel cassettino telefonico del mio palazzo e cosa sostituirà a casa mia fili telefonici, presa telefonica e cos'altro ?? Grazie per eventuali risposte un saluto.

ACOP
9 RISPOSTE 9
Comandante spaziale II livello

Rif.: Chiedo chiarimenti per l'attivazione Fibra FTTH

Ciao @Alfredo3

l'idea è buona, ovvero pensare a una connessione a 1000GB in FTTH, devi assicurarti che la tua casa sia raggiunta da quell'armadio

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta Iperconnesso

Certo l'armadio è a 10 metri dalla mia abitazione c'è la fibra a 1000GB e ho parlato con telecom mi manderanno entro 5 giorni il tecnico a casa per l'installazione del modem, l'attivazione della fibra, però purtroppo l'amministratore del palazzo dice che devo mettermi daccordo con gli altri inquilini per far operare nel cassettino interno al palazzo, quindi appena viene il tecnico vedrà lui quale velocità massima potrò raggiungere e di conseguenza che sia 100, 200, o 1000  quello che conta è STOP ADSL finalmente passo alla FIBRA. Ciao.

ACOP
Astronauta II livello

Salve, io ho la 100 però in FTTC e devo dire funziona benissimo, se poi avrai 200 o 1000 in FTTH allora andrai al massimo veramente.

Astronauta Iperconnesso

Speriamo che va tutto bene Wolfram dipende da quello che dirà il tecnico quando verrà a casa e se non mi attiverà quella a 1000 di sicuro avrò quella a 200 e per me andrà bene lo stesso, io vi terrò informati ciao.

ACOP
Astronauta II livello

Bene aggiornaci.Smiley felice

Astronauta I livello

Ciao ,ho da 10 giorni la Fibra 1000 Gold Tim e sono contento al 50% !
Connesso direttamente con fibra ottica in casa e cavo ethernet cat.7 (il migliore)al pc ,il down load non va oltre i 500mb . Cambiando server italiano su SpeeTest.net ,il risultato non cambia.La cosa strana strana é che ho provato lo speedTest su ORANGE (francia) e udite udite ,sono riuscito ad arrivare alla velocitá di 850 MB !!! Perché secondo voi ? Saluti ...
A dimenticavo...NON RIESCO PIÙ A FARE LO SPEED TEST su ORANGE (nessun server francese risponde più )
Mha...
Astronauta II livello

Premesso che i famosi 1000 Mega
nessun pc , secondo un tecnico della Telecom da me contattato non è ancora in grado di gestire alla perfezione, Speed Test net è in grado di effettuare una buona valutazione della connessione la quale però essendo così veloce può variare da server a server. Comunque quello che fa fede è l‘applicazione ufficiale Nemesys scaricabile dal sito www.misurainternet.it, dalla quale è possibile ottenere una certificazione valida a tutti gli effetti di Legge la cui misura non può essere più bassa della banda minima garantita dal ISP, nel caso lo fosse la ditta fornitrice è obbligata a verificare il perché della situazione e a porvi rimedio.La banda minima garantita è scritta sul contratto generalmente fra le righe. Vedi un po‘, fai altre misure nei prossimi giorni possibilmente direttamente dal sito Tim, oppure contatta l‘assistenza e chiarisci se è la velocità max che può darti la centrale a cui sei collegato.Saluti
Astronauta I livello

Incredibile ma vero IL PROBLEMA è WINDOWS 8.1,ho installato UBUNTU e lo SpeedTest.net è balzato a 854 MB in download !!! Risolto.
Saluti e grazie a tutti.
Astronauta II livello

Grazie a te per l'informazione.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2826
Comandante spaziale I livello
1417
Comandante spaziale I livello
1230