annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Cablaggio abitazione

Highlighted
Astronauta I livello

Cablaggio abitazione

Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post su questo forum, mi presento: sono Andrea e abito a Camisano Vicentino.

Oggi è venuto a casa mia il tecnico TIM per attivare una linea fibra 100 mega, ma dopo aver verificato mi ha detto che la mia abitazione è collegata in rete rigida a 650m dalla mia abitazione e perciò la velocità massima risulta circa 26/27 mbps. Dopo aver verificato attorno alla mia abitazione ha constatato che la mia abitazione è connessa tramite rete rigida sulla facciata anteriore, mentre nella parte posteriore c'è un nodo connesso a una 30ina di metri dal cabinet (quindi FTTC). Questo nodo si trova sul mio garage ed è connesso per via aerea con le abitazioni aderenti al mio stabile, quindi tecnicamente basterebbe "tirare" un cavo fino alla mia abitazione per portare la fibra FTTC. Il tecnico mi ha detto che per motivi burocratici al momento non è possibile fare il lavoro perchè il reparto commerciale ha attivato la fibra al civico 13 (ove c'è rete rigida). Controllando sul portale copertura TIM risulta fibra FTTC nei civici vicini (ad esempio il numero 11, un negozio sotto casa mia, ma di proprietà familiare, e il numero 27, il mio garage, dal lato oppsto alla mia abitazione) con velocità vicine ai 90 mbps. Dunque il tecnico ha attivato intanto la linea tramite rete rigida e mi ha detto di contattare il settore commerciale per sentire se è attivabile in uno dei civici vicini (sempre di mia proprietà, o comunque di vicini o familiari) e poi verrà portato fisicamente il cavo nella mia abitazione. 
Non so se ho capito bene ciò che mi ha spiegato il tecnico e vorrei ulteriori informazioni e chiarimenti da voi, grazie.

Allego foto per spiegare meglio la situazione.

IMG_20190212_160448.jpgIMG_20190212_160441.jpg

Andrea Vicentini
2 RISPOSTE 2
Astronauta I livello

Rif.: Cablaggio abitazione

Nessuno sa aiutarmi? 

Andrea Vicentini
Comandante spaziale II livello

Rif.: Cablaggio abitazione

Ciao @vice97 ,

Purtroppo sono dinamiche locali su cuiè difficile dare opinioni. Puoi continuare a verificare la situazione utilizzando i canali di TIM (anche via social o chat TIMpersonal)

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2744
Comandante spaziale I livello
1383
Comandante spaziale I livello
1240
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
356