annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione linea Tim Fibra router consegnato errato dal tecnico

Giulio73
Astronauta I livello

Attivazione linea Tim Fibra router consegnato errato dal tecnico

Buongiorno a tutti,

sperando che questa mia richiesta sia nel post corretto, in caso scusate, se potete spostarla nella corretta discussione.

In data 25 Gennaio 2021 ho effettuato un contratto tim fibra presso un negozio a Roma nella mia città.

Il 2 Febbraio 2021 sono venuti 2 tecnici che hanno fatto il lavoro dentro casa.

Uno dei due tecnici ha aperto inizialmente la scatola del router ( c'era scritto TIM HUB+) e ha tirato fuori un router di colore bianco marchio tim e un cavo di rete rovinato ( usato ). Ha attaccato alla spina il router forse per vedere se funzionava. Alla mia domanda .. guardi ma nella scatola non dovrebbe esserci il libretto di come funziona il router di come si configura ecc?? Mi ha risposto no tanto é autoinstallante.

Fanno la configurazione, verificano che la velocita é 816 tramite il loro cellulare/palmare e vanno via.

il Completamento del passaggio dal vecchio gestore telefonico a quello nuovo avviene in data 12 Febbraio 2021.

Mi accorgo il 13 Sera perché volevo fare l'ennesimo test della velocità che la chat virtuale mi diceva che c'era un anomalia sulla linea. Di provare a scegliere il router in mio possesso e riprovare. Provo il TIMHUB+ come scelta e va in anomalia. A questo punto mi alzo vado a leggere il nome del router e trovo scritto SERCOM.

A questo punto provo anche con questa tipologia di nome e va sempre in anomalia.

Domenica 14 Febbraio 2021 apro la segnalazione all'ufficio commerciale tramite il 187, mi danno un numero di pratica, mi dicono che servono 7 giorni lavorativi per essere contattato per il cambio del router.

La sera del 14 mando una pec dove comunica cosa é successo, mettendo anche le foto del router non corretto.

Passano 3 giorni il 18 febbraio 2021 chiamo il 187 chiedo a che punto stanno con la mia segnalazione e l'operatore che mi risponde mi dice che la richiesta é ancora aperta, che effettivamente hanno verificato l'errore e che presto verro' ricontattato.

Chiamo il 19 Febbraio 2021 e mi dicono aspettiamo tutto questo pomeriggio ( erano le 14.15 circa ) cosi facciamo chiudere la settimana e ci risentiamo lunedi 22 Febbraio 2021.

Chiamo Lunedi 22 Febbraio 2021 piu volte, perchè ognuno mi diceva una cosa diversa:

1 - mi ha detto che la richiesta non sussiste da parte mia di sostituzione perché loro vedono come da contratto che ho il TIMHUB+ e quindi il giorno 17 Febbraio la mia richiesta é stata chiusa.

2 - il secondo mi ha detto che si é stata chiusa il 17 Febbraio 2021 ma é stata aperta la richiesta tramite i sistemi per la ricezione del nuovo router e che quello vecchio dovevo consegnarlo al corriere alla consegna del router TIMHUB+.

3 - che mi risponde magicamente cade la linea

4 - che mi risponde mi dice riapriamo il reclamo , spiega quello che é successo e mi conferma che é stato inserito a sistema la richiesta per il nuovo router.

5 - a questo punto chiamo il 187 per l'ennesima volta, vado a parlare con uno dell'assistenza tecnica ( gli comunico subito che non ho bisogno di assistenza per un guasto e gli spiego il problema del router.

L'operatrice verifica e mi dice che Lei vede allacciato il router SERCOM. Mi chiede di fornirgli cmq il seriale del TIMHUB+ che non ho, viene recuperato dalla scatola che ho , quindi scatola corretta e router errato e apre una segnalazione interna di quello che é successo per "la qualita" ? 

Ora mi ritrovo con una mano davanti e una di dietro, ieri sera ho rimandato l'ennesima PEC a telecom spiegando nuovamente cosa é successo.

Qualcuno può darmi suggerimenti ? 

Grazie

Giulio

2 RISPOSTE 2
renzoaliberti62
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Attivazione linea Tim Fibra router consegnato errato dal tecnico

allora credo di avere capito per sbaglio router tu hai fatto tutte le segnalazioni giusto ...allora quando sono venuti i tecnici a montare tutto ...prima che se ne andavano dovevi farti darti un recapito di loro del cell capisci loro non sono della tim lavorano per loro come lavoro. Loro quindi unica cosa e cercare di recuperare i tecnici che sono venuti avranno prima chiamato giusto recupero il numero del loro cell e chiama insisti ...e vedrai che riuscirai a a risolvere il tuo problema..

aliberti Renzo
Giulio73
Astronauta I livello

Rif.: Attivazione linea Tim Fibra router consegnato errato dal tecnico

Buonasera Renzo,

mah non credo che io possa pretendere un numero di cellulare che é privato di un tecnico che non so manco chi sia.

Il problema é stato da me verificato una volta che sono andati via, mica potevo pensare che combinavano quanto accaduto. Inoltre tu cliente non puoi tenere e chiamare il tecnico e dire guarda che mi hai montato una cosa sbagliata devi sempre passare dal 187 perché altrimenti il tecnico sempre se ti risponde te lo devi pagare da solo!

Inoltre io avevo un router di proprieta di Tim in mio possesso sbagliato e un router assegnato con un seriale che non si sa dove stava.

Cmq oggi dopo che ho aperto il post qui sopra mi ha contattato un tecnico TIM che mi ha portato dopo 20 minuti il router corretto é stato sostituito.

saluti

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Baby robot
28
Comandante spaziale III livello
19
Astronauta Iperconnesso
14
Astronauta II livello
10
Comandante spaziale I livello