annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione linea Tim Fibra router consegnato errato dal tecnico

Giulio73
Astronauta I livello

Attivazione linea Tim Fibra router consegnato errato dal tecnico

Buongiorno a tutti,

sperando che questa mia richiesta sia nel post corretto, in caso scusate, se potete spostarla nella corretta discussione.

In data 25 Gennaio 2021 ho effettuato un contratto tim fibra presso un negozio a Roma nella mia città.

Il 2 Febbraio 2021 sono venuti 2 tecnici che hanno fatto il lavoro dentro casa.

Uno dei due tecnici ha aperto inizialmente la scatola del router ( c'era scritto TIM HUB+) e ha tirato fuori un router di colore bianco marchio tim e un cavo di rete rovinato ( usato ). Ha attaccato alla spina il router forse per vedere se funzionava. Alla mia domanda .. guardi ma nella scatola non dovrebbe esserci il libretto di come funziona il router di come si configura ecc?? Mi ha risposto no tanto é autoinstallante.

Fanno la configurazione, verificano che la velocita é 816 tramite il loro cellulare/palmare e vanno via.

il Completamento del passaggio dal vecchio gestore telefonico a quello nuovo avviene in data 12 Febbraio 2021.

Mi accorgo il 13 Sera perché volevo fare l'ennesimo test della velocità che la chat virtuale mi diceva che c'era un anomalia sulla linea. Di provare a scegliere il router in mio possesso e riprovare. Provo il TIMHUB+ come scelta e va in anomalia. A questo punto mi alzo vado a leggere il nome del router e trovo scritto SERCOM.

A questo punto provo anche con questa tipologia di nome e va sempre in anomalia.

Domenica 14 Febbraio 2021 apro la segnalazione all'ufficio commerciale tramite il 187, mi danno un numero di pratica, mi dicono che servono 7 giorni lavorativi per essere contattato per il cambio del router.