annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione fibra

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Attivazione fibra

Buongiorno a tutti i partecipanti alla community,

ho una domanda da porvi riguardo all'installazione della Fibra Ottica nella città di Monza.

La città è stata cablata in tecnologia FTTH fino a 1.000 Megabit/sec.

Vengo alla domanda: alcuni numeri civici della medesima via, a distanza di pochi metri, sono raggiunti dalla connessione 1.000 Mb/sec mentre altri solo dalla 100 Mb/sec. Ad esempio lo stabile dove risiedo ha una connessione a  100Mb/sec mentre lo stabile di fronte e quello prima e dopo il mio, che distano non più di cinque metri, sono raggiunti da una connessione 1.000 Mb/sec.

Per favore, qualcuno di voi sa spiegarmi i motivi di quanto sopra e nel caso cosa si può fare, se si può fare qualcosa, per avere una connessione a 1.000 Mb/sec anche nella mia abitazione?

Ringrazio anticipatamente.

Auguro a tutti voi una radioso e positivo anno nuovo.

Errevi

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Attivazione fibra

Come nel mio caso, solo che nella mia abitazione non è per niente presente.
Ti faccio io mio esempio, io risiedo nella via "X" al numero 70 e la Fibra non arriva, ma se controllo al 72,74 e al 76 la fibra è presente e la usano pure.
Ti spiego il problema.
Allora, non è detto che nelle stesse abitazione di una via siano allacciate alla medesima centralina e quindi può capitare, anzi capita, che ci si trovi in queste situazioni. Non demordere, non appena i tecnici sistemeranno qnche quella dove tu ora sei attualmente collegato avrai la linea a 1000.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Come nel mio caso, solo che nella mia abitazione non è per niente presente.
Ti faccio io mio esempio, io risiedo nella via "X" al numero 70 e la Fibra non arriva, ma se controllo al 72,74 e al 76 la fibra è presente e la usano pure.
Ti spiego il problema.
Allora, non è detto che nelle stesse abitazione di una via siano allacciate alla medesima centralina e quindi può capitare, anzi capita, che ci si trovi in queste situazioni. Non demordere, non appena i tecnici sistemeranno qnche quella dove tu ora sei attualmente collegato avrai la linea a 1000.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta I livello

Grazie Gabriel del tuo interessamento e della tua spiegazione.

Attenderò speranzoso!

Buon anno.

Errevi

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Spero di esserti stato utile😎😎😎, buon anno anche a te.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
87
Comandante spaziale I livello
67
Comandante spaziale III livello
61
Comandante spaziale I livello
20
Astronauta II livello
13