annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione fibra. Quando?

RISOLTO
Highlighted
Baby robot

Abito ad Asolo (Tv) telecom sta implementando la rete con fibra già da un mese sono in corso i lavori, sapreste darmi un idea di quando dovrebbe entrare in funzione? Grazie

14 RISPOSTE
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Attivazione fibra

Ciao alexmar2,

un'idea precisa no, ma credo che tu possa monitorare controllando con questi strumenti: LA RETE DI TIM: verifica la copertura Robot sorriso

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Esploratore di Pianeti I livello

Per quanto riguarda la FTTC, sul portale wholesale di TIM (files excel che si aggiornano ogni lunedi' nel tardo pomeriggio), puoi vedere una data di "teorica" di attivazione.

Purtroppo la maggior parte delle volte, i lavori in FTTC, sono affidati a ditte terze con la formula del "chiavi in mano" quindi succede che le tempistiche sui files execel non corrispondano sempre.

In caso di montaggio/collaudo completato, di solito la vendibilita' avviene in 10/20gg lavorativi.

Se non conosci a quale cabinet (ARL) sei collegato, una buona indicazione puo' arrivare dal tool di planetel. Questo a meno che tu non sia in rigida o altri casi strani.

Baby robot

Buonasera sono residente a Mestrino (PD) in Via Caduti XXXXXXXX XX telefono 0499004XXX e ho attiva una linea Tim Smart con adsl 20 mega, mi chedevo quando sarà disponibile la fibra al mio indirizzo.

Grazie

Tag (1)
Baby robot

Attivazione fibra

la città dove abito è per il 95% coperta dalla fibra ormai da qualche anno. Al mio indirizzo non è ancora arrivata. Vorrei sapere a chi chiedere informazioni.

Baby robot

Copertura fibra

Vorrei sapere quando arriverà la copertura della fibra nella zona di Colle Marconi Chieti(CH)

Astronauta I livello

Attivazione Colonnina Fibra

Salve scrivo questo post in modo tale da far leggere a tutti cosa da ormai un anno e mezzo sta succedendo. Ho fatto richiesta dell’attivazione della FibraTim in ottobre dell’anno scorso, ho combattuto con tecnici, call centre, assistenza; per poi venire a sapere tramite un tecnico che la colonnina dove si poggia la mia linea adsl non è attiva per la Fibra. Nonostante questo il tecnico si è rifiutato pur potendolo fare (detto dal call centre) di scollegare la mia attuale linea e ricollegarla con la fibra. Ora dico io, si che vivo al sud Italia, si che siamo indietro a livello organizzativo, ma per la miseria ho 3 colonnine vicino casa e proprio io devo essere lo sfigato che è collegato a quella non attiva?! Si faccia qualcosa.
Astronauta I livello cb
Astronauta I livello

Fibra ottica a Bruino

Buon giorno a tutti,

qualcuno mi sa dire se é prevista (e, se si, quando) la FIBRA OTTICA a Bruino (Torino) ??

Tag (2)
Baby robot

Fibra tim Borgo virgilio (MN)

Buongiorno
Vorrei cortesemente chiedere se c è qualche anima gentile che conosce quando sarà attiva la fibra ottica di tim a Borgo Virgilio in provincia di Mantova
Grazie per la risposta
Cyborg

Richiesta copertura fibra scorzè manca un armadio forse?

Salve,

Ho una domanda specifica nella cittadina dove vivo la copertura in fibra è praticamente completata tranne nella via (via principale) dove abito io.

Sto in via castellana XX Scorzè(VE) oramai è da un po che i lavori sono bloccati in pratica l'armadio c'è ma manca il cosidetto "capellotto" della FTTC che tipo di complicazioni ci possono essere secondo voi? 

PS: siamo in parecchi su questa via che vorrebbero la fibra oramai.

Grazie dell'attenzione.

PS2: non mi pare che ci sia qui https://fibra.click quindi non saprei a chi segnalarlo

Astronauta I livello

abito in provincia di varese a cavaria con premezzo, i lavori x la fibra sono stati fatti a giugno u.s. quando l'attivazione?

Astronauta I livello

Attivazione fibra

ciao a tutti, nel mio paese PINETO (te) e ragginta dalla fibra però nel mio quartiere le linee telefoniche non sono agganciate agli aradietti ma bensi alla centrale tim ,mi dicono che io non posso avere la fibra finche non cambiano delle apparecchiature all'interno dello stesso ,questa cosa non e giusta perche avevo cambiato operatore per avere la fibra chi puo darmi delle spiegazioni

Astronauta Iperconnesso

Aprì una discussione così da non creare confusione

tom1969 ha scritto:

ciao a tutti, nel mio paese PINETO (te) e ragginta dalla fibra però nel mio quartiere le linee telefoniche non sono agganciate agli aradietti ma bensi alla centrale tim ,mi dicono che io non posso avere la fibra finche non cambiano delle apparecchiature all'interno dello stesso ,questa cosa non e giusta perche avevo cambiato operatore per avere la fibra chi puo darmi delle spiegazioni

Baby robot

Piani per installazione nuovi cabinet fibra?

Buongiorno, c'è modo di sapere se c'è un piano per l'installazione di nuovi cabinet per la fibra che voi sappiate? Sono riuscito a trovare i piani per l'aggiornamento degli armadi già esistenti ma niente che possa dirmi se ci sia in programma quanto in oggetto

Astronauta I livello

fibra

Ciao, abito a Nichelino (TO) e la mia abitazione è rimasta una delle poche non raggiunta dalla fibra. esiste un indirizzo mail al quale scrivere?

Grazie Paolo

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle I livello
107
79
Pilota dello Shuttle I livello
63
Esploratore di Pianeti I livello
50
44