annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione Fibra mantenendo lo stesso numero

Astronauta II livello

Attivazione Fibra mantenendo lo stesso numero

Buonasera a tutti

Ho Provato a contattare il servizio clienti di Tim per farmi attivare la fibra, in quanto sul sito mi dice che non sono coperto mentre tutti i miei vicini risultano coperti dalla fibra fino a 100 mega.

Il ragazzo con cui ho parlato al telefono mi ha spiegato che la cabina/centrale (non ricordo precisamente) è satura e quindi l'unico modo per attivare la fibra è fare una richiesta per un nuovo numero.

Ho chiesto se fosse stato possibile spostarmi in una cabina libera mantenendo lo stesso numero e mi ha detto che c'è una piccolissima possibilità e che dovevo fare una richiesta tramite il sito di Tim.

Ho provato a seguire la procedura automatica sul sito ma mi dice che sul mio numero non è possibile attivare la fibra.

Quello che mi ha detto secondo voi è esatto ?

Sapete se c'è un'email per contattare qualche tecnico o comunque qualcuno che se ne intenda?

Grazie 

10 RISPOSTE
Comandante spaziale I livello

Rif.: Attivazione Fibra mantenendo lo stesso numero

Ciao,

intanto ti converrebbe verificare da te se la tua casa è coperta da fibra tramite questo link: https://www.tim.it/verifica-copertura.

Niente di più assurdo, controlla tramite il sito di copertura di tim già linkato oppure utilizzando altri siti di copertura(fibra.click,fibra.planete e cosi via)

Il mio intento è aiutare chi ha problemi con tim, di rissolevare i clienti dal malcontento generale
Astronauta II livello

Ho controllato sia sul sito Tim che su planet e come vi dicevo non risulto coperto mentre se inserisco il numero civico dei miei vicini che sono nella mia stessa via risultano coperti.

Siete allora attestati su armadi differenti. Per toglierci ogni dubbio, dovresti segnarti i numeri riportati sulla chiostrina così da conoscere l'ARL a cui fa capo

Il mio intento è aiutare chi ha problemi con tim, di rissolevare i clienti dal malcontento generale
Astronauta II livello

Ho controllato i numeri del palo Telecom da cui escono i cavi per la mia abitazione (penso sia questa la chiostrina giusto?)
E sono 31 11. Purtroppo, non sono riuscito a trovare l'armadio corrispondente perché, quello che pensavo fosse il mio, ha come numero 31 00 o 31 10 (non si legge bene).
Comunque tutti gli armadi vicini la mia abitazione hanno questo aspetto: http://farm3.static.flickr.com/2123/2345599521_0cdf539e42_o.jpg

Il link postato non è un armadio,ma bensì una chiostrina da pavimentazione stradale. Tu invece sei servito da una chiostrina da palo. Ti confermo che sei collegato all'arl 31. Vedi su fibra Planet il codice identificativo dell'arl , tipo ********31 , poi tramite fibra.click se è stato aperta la vendibilta 

Astronauta II livello

Allora il codice del mio arl 31 sul sito fibra Planet risulta sbagliato ma mettendo il numero civico del mio vicino che condivide lo stesso palo (vedo i cavi che passano dentro casa sua) mi é apparso il codice del cabinet giusto che finisce appunto con 31.
Sul sito fibra click risulta attiva la fibra su quel cabinet ma il problema é che si trova in un comune vicino al mio e mi da come distanza 2449m 🤤.
Ho letto che la distanza massima per la fibra é circa 800-900 metri.
Secondo voi mi conviene mantenere la mia ADSL 10 M ?

Alt.Il tuo vicino che condivide la stessa chiostrina ha attivato la fibra fttc? Su fibra.click sono riportati anche armadi di comuni limitrofi che, per ragioni infrastrutturali nonchè in ottica di risparmio , sono stati collegati in fibra alla tua stessa centrale; tali armadi possono avere la stessa numerazione di altri,ma si contraddistinguono proprio per il codice ID BRE Sede. Ti consiglio di fare una verifica su fibra planet, nel caso in cui non risulti la vendibilità, segnati tale codice, poi vai su fibra.click e vedi se è in pianificazione

Astronauta II livello

Purtroppo non so se i miei vicini hanno la fibra.

Oggi ho chiamato di nuovo il 187 e mi hanno risposto che sul mio numero non è possibile nemmeno attivare la 20 mega Smiley sbellicato

Penso che mi arrenderò a questo punto e aspetterò sperando cambi qualcosa.

Grazie per tutte le info

Se vuoi, fornendo i tuoi dati di residenza, posso controllare la copertura , ed eventualmente se è in pianificazione

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
2240
1219
1192
Pilota dello Shuttle II livello
365
Moderatore
306