annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione Fibra FTTC al posto della FTTH

Mark88
Astronauta II livello

Attivazione Fibra FTTC al posto della FTTH

Ciao a tutti, mi hanno da poco attivato la linea tim FTTC nonostante il mio condominio sia raggiunto da FTTH. Il tecnico stesso al momento dell'attivazione mi ha consigliato di chiamare il 187 per richiedere un ulteriore intervento tecnico per portare la fibra al mio appartamento. È più di una settimana che provo a chiedere al 187 anche tramite Twitter o app TimPersonal ma nessuno mi sta dando assistenza. A volte chiamano per poi dirmi che non se ne occupano e mi faranno richiamare, qualcuno mi dice che a loro risulta solo FTTC. Come posso fare a richiedere questo maledetto upgrade per la mia nuova linea?
9 RISPOSTE 9
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Attivazione Fibra FTTC al posto della FTTH

Hai già verificato sul sito tim che fosse disponibile la copertura in fibra ftth? Non vorrei che tim non abbia  rilasciata la vendibilità al Roe, solitamente richiedono delle tempistiche esuli da tim stessa. Ad ora non esiste passaggio diretto fttc->ftth, si richiede un passaggio intermedio in ADSL 

Mark88
Astronauta II livello

Del passaggio intermedio ad ADSL non sapevo niente. Comunque sul sito Tim mi dava la disponibilità FTTH prima di aprire la nuova linea. In negozio hanno mandato la richiesta di attivazione per FTTC invece che FTTH. Hanno sbagliato loro, sono anche andato a chiedere e mi hanno detto che non fanno niente, di chiedere il passaggio a FTTH al 187. Sembra lo facciano a posta per non ammettere l'errore che han fatto...non so in che modi chiedere questo intervento o correzione diciamo visto che ogni volta che chiamo sembra non se ne occupi nessuno
Anonymous
Non applicabile

Sei ancora in tempo per il diritto di ripensamento? Solitamente è esercitabile entro i 14 gg dall'attivazione del servizio 

Mark88
Astronauta II livello

La linea è attiva dal 27 maggio, quindi non sono passati 14 giorni. Ma avendo fatto tramite negozio fisico vale comunque questa legge? Perché mi è stato detto che questi 14 giorni valgono solo per contratti aperti telefonicamente o dal web
Anonymous
Non applicabile

Scusami, è vero,il diritto di ripensamento non è esercitabile nel tuo caso; 

Mark88
Astronauta II livello

Grazie comunque per le dritte. Non ho potuto risolvere in nessun modo. Da Twitter l'assistenza mi ha proposto il tecnico a 96 euro a mio carico senza spiegarmi nel dettaglio tutti gli altri costi. Volevo approfittare di questa nuova linea per sfruttare la tanto pubblicizzata fibra di tim e invece per un errore del commesso mi tocca rinunciarci...ma tanto a loro non interessa, l'unica cosa che gli interessa è avermi vincolato per 2 anni! Che delusione!

Mit
Guardiano della Galassia III livello
Guardiano della Galassia III livello

Forse puoi tentare con il procedimento di conciliazione AgCom se riesci a dimostrare l'errore del centro TIM. 
Lo fai online, è gratis ma serve qualche mese per il responso. Vedi ad AgCom.

Anonymous
Non applicabile

Non può appellarsi in nessun caso al Corecom in quanto il cliente ha accettato la proposta di contratto del centro Tim. Le strade sono due:
1) Aspettare che il vincolo scadi così da non incorrere in penali
2) Chiedere il passaggio in FTTH,nel caso dovessero addebitare delle penali, apri reclamo al 187

Mark88
Astronauta II livello

Ho richiesto numerose volte il passaggio a FTTH al 187, su twitter e anche sull'app TimPersonal (chat con assistenza). Mi hanno ignorato tutti, in chat non rispondono nemmeno più. Continuerò a provare ma se mai dovessero finalmente rispondermi non ho dubbi che mi faranno pagare dicendomi che ormai non è più una nuova linea.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
180
Esploratore di Pianeti III livello
137
Esploratore di Pianeti II livello
39
Pilota dello Shuttle I livello
37
Pilota dello Shuttle I livello
32