annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Abbassamento velocità di download dopo qualche mese

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Abbassamento velocità di download dopo qualche mese

Anche in quel di San Vendemiano (Treviso) non è tutto oro quello che luccica TIM. Arrivata la fibra con vecchia tecnologia da 108 Mbit sono passato a malapena 80 in un mese e disto 20 metri dalla cabina che a sua volta dista 150 metri dalla centrale. Inutile telefonare al 187 ed aprire contestazioni, farò verificare il mio impianto ma se prima andavo a 108 non credo sia il mio inpianto interno e chiostrine varie che non funziona, è il sistema che non va! Saluti 

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

GiGi
Highlighted
Osservatore delle Stelle II livello

Ciao leggendo su internet ho letto anche io di questa diafonia,quello che non capisco e che dove abito io come velocita massima si può avere una 20 mb a me arrivavano 14 fino a quando adesso sono scesi a 6 mb,ma la cosa assurda e che mia zia che abita nel piano sotto casa mia con stesso modem stesso piano tariffario continua ad avere 14 mb come e possibile ? Contattando il servizio tim mi hanno detto di cambiare le porte al modem,ma non cambia nulla sapete darmi qualche consiglio ?

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

x me è variato il tuo profilo. viaggi con un profilo 7mb

Highlighted
Astronauta I livello

Beato te io ricevo in modo alternato dai 4 mg ai 62mg con premessa dei 200mg della promozione..

passaro maria
Highlighted
Cyborg

openfiber sei sicuro sia meglio?  che ditta è?

Highlighted
Cyborg

esatto anke a me e la stessa cosa da 200mg.a 60.fisso...bel contratto ke abbiamo firmato...alla fine decidono sempre loro ,infatti va piano,...

Highlighted
Baby robot

Ho attivato una nuova linea fibra 100 FTTC il 24 aprile, distanza dall'armadio 400 mt.

Perd giorni circa ho avuto una velocità in download di 67 mb costanti. Poi ho iniziato a scendere con tagli di 5 mb circa ogni 5-6 giorni, fino ad arrivare ad oggi che viaggio a 38 mb. Ho segnalato più volte la cosa a TIM che mi ha mandato anche un tecnico per in controllo sul posto. Niente da fare, per loro rientra nella normale gestione, in quanto la distanza dall'armadio e il numero delle linee attivate ad esso sono tali da rendere 40 mb circa. A me comunque sembra assurdo, che nel giro di un mese mi hanno tolto oltre 30 mb di banda, per di più su una linea nuova appena attivata. Secondo voi c'è qualche soluzione o devo rassegnarmi ad avere gli attuali 37-38 mb?

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

ciao la realta che sulla 100mb la banda minima garantita da TIM è di 35/5 mb

Highlighted
Astronauta I livello

benvenuto nel club (dico a me stesso),

ho una fttc 100/20 Mb, ho viaggiato intorno ai 56/58 Mb essendo distante un 600 mt dall'armadietto fino a 3 mesi fa. Poi tim ha deciso di abbassarmi il profilo a 30Mb, così di sua spontanea volontà. Me ne accorgo e faccio la segnalazione all'ufficio tecnico che mi rimanda all'ufficio commerciale dicendo che ho subito un cambio del profilo dalla 100Mb alla 30Mb, una tiritera infinita, mi cambiano finalmente il profilo,ma attenzione non alla max  velocità possibile (il max speed cè l'ho attivo) ma a 50/10 Mb, solo che sorpresona la banda in download cmq resta limitata a 30Mb. si vede proprio che è volutamente limitata, quando faccio uno speed test la velocità schizza fino a 35 /37 Mb poi di botto scende a 29,3 e non si schioda più di la. ergo la banda e forzatamente limitata.  ecco i valori del mio Modem ( TIM HUB)

Massima velocità di linea
 14.96 Mbps  53.38 Mbps
Velocità di linea
 10.8 Mbps  51.57 Mbps
Potenza
 5.8 dBm  14.4 dBm
Attenuazione di linea
 5.4, 34.8, 56.2,N/A dB  15.4, 45.7, 79.1 dB
Noise Margin
 10 dB  6.4 dB

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Cyborg

Benvenuto nel club anche a me! (anche io dico a me stesso)

Dopo 5 mesi circa dall'utilizzo la mia banda è scesa da 60Mbps a 40Mbps, invece l'upload (COME A TUTTI, di questa piccola protesta di forum, resta indifferente).

guarda caso a nessuno è sceso l'upload, e a tutti è sceso il download (stranamente) dopo una quantità di giorni simile alla mia e di tanti altri del forum.

(Ah, aggiungo una cosa, quando ho fatto il contratto mi ASSICURAVANO 90Mbps).

Dopo questo penso che non ci sia da dire altro... è un po' una presa in giro.

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao,a me e' successo ora.Da 60 mega mi sono ritrovato a 30 mega,e il tecnico che e' venuto nella centrale mi ha detto che il problema e' la saturazione della linea.Io penso che la saturazione non e' la distanza(io sono a 450 metri),ma sono le utenze che sono aumentate,e di conseguenza per non avere blocchi del servizio,il sistema riduce a 30 mega(a un tot di utenti)la velocita',e non si tornera' piu' a 60mega.Addio alla fibra(finta).

Highlighted
Astronauta I livello

Fino a quando non si avra' la fibra in casa,sara' cosi.

Highlighted
Cyborg

ciao anche io stesso problema. sono entrato nel clan fibra nel 2017 (uno dei primi). 350 mt dall'armadio 60mb in down, dopo 2 anni 50mb , dopo 3 anni 40mb e 10 in up. un mare di segnalazioni senza risposta  e speriamo di non scendere ancora.....

Highlighted

Anche io stesso problema.

Da due anni con la fibra di tim. Il primo mese 200mb/s in download e poi sempre meno fino ad ottenere gli 80 attuali.

ovviamente sul contratto stipulato si parla delle 200mega e con l'opzione max speed

Highlighted
Cyborg

non si puo' fare un ricorso tutti insieme segnalando questa presa in giro di tim?

Highlighted
Astronauta I livello

Io ci sto' ,ma come?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta II livello
14
Comandante spaziale I livello
14