annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Abbassamento velocità di download dopo qualche mese

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Abbassamento velocità di download dopo qualche mese

Dicono che delle volte possa dipendere dalla diafonia 

Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Ciao,

in effetti l'abbassamento può dipendere da nuove attivazioni e conseguentemente dalla diafonia. Questo non esclude che in caso di prestazioni sempre meno soddisfacenti si possa contattare per verifiche il 187.2 o segnalare il problema attraverso gli altri canali sociali di TIM (cosa che io di solito preferisco).

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted

Ciao @francolaspada63 

se ti è stato impostato un profilo minore sicuramente è per garantiti un funzionamento piu costante.

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Ciao... ma esattamente il router a che velocità si allinea?

In attesa del tecnico, una prova che costa poco, tanto per vedere se hai qualche problema interno potrebbe essere quello di lasciare collegato solo ed esclusivamente il router, staccando tutta la parte fonia ed eventuali apparati di rete... tranne il pc, riavviare il router e verificare l'allineamento.

Altra cosa... riesci a provare con un altro router? Tanto per escludere problemi a quello?

?
Highlighted
Cyborg

Io ho una linea normale, non Fibra, e non ho nemmeno il profilo di 100, ma solo di 50 Mbps. e Vado a 50. Perchè pagare di più per non avere più velocita???

Highlighted
Cyborg

Io senza Fibra ho questo

TEST (25102019_140341)_crop.jpg

Highlighted
Astronauta I livello

salve a tutti, sono nuovo del forum, sulle connessioni molti utenti tralasciano un particolare molto importante, tutte le connessioni fttc fino a 200 mega, non è detto che la navigazione sarà di 200 mega, il dettaglio importante e la BMG (banda minima garantita) nel caso delle fttc è bassa, poi la velocità di allineamento dipende da vari fattori, saturazione della centrale e tanti altri fattori, quindi di fatto se navigate con una velocità attestata a 50 mega download e 5 mega upload contrattualmente è tutto ok, se la connessione scende al di sotto della BMG allora in quel caso si potranno far valere le proprie ragioni. Per avere una connessione buona sopratutto per chi ci lavora su internet, il cliente dovrà optare per le linee assimetriche, ovviamente il costo lievita.
Emanuele Venturini
Highlighted
Astronauta II livello

hai perfettamente ragione però sai quando ti danno dei mega e poi te li abbassano drasticamete da un giorno all'altro senza spiegazioni ti girano un pò non credi ???

Es io prima viaggiavo 160 mega adesso 120 come mai ????visto che oltretutto tim è una selle più care se non piu' cara,,,

vorrei sapere se anche le altre compagnie sone cosi 

Highlighted
Astronauta I livello

La fibra fino a 200 mega si allinea alla velocità migliore ottenibile. Ti consiglio di provare ad usare un altro modem, di collegarlo e vedere nelle impostazioni che velocità si allinea. Comunque non è che ti abbassano la velocità di proposito, guai se fosse cosi! Riguardo i costi i prezzi variano in base se si scelgono delle opzioni extra, il modem e poi c'è il costo di attivazione su nuovi impianti e in caso di passaggio da altro operatore. Se vogliamo analizzare offerte da parte di altri operatori potresti risparmiare qualche euro ma ne vale la pena? Se sei coperto dalla FTTH allora in quel caso cambierei. Io mi sono trovato bene solo con tim sin da quando avevo l'adsl, dove in base all'attenuazione e altri parametri ti assegnavano il profilo adatto per la linea e se volevi provare un altro profilo chiamavi il 187 e il tecnico lo cambiava! Una curiosità volevo chiederti, il modem lo utilizzi con il cavo ethernet o utilizzo solo il Wi-Fi?
Emanuele Venturini
Highlighted
Astronauta II livello

purtroppo non posso provare un'altro modem perchè ho solo il tim hub,comunque quando andavo a 160 mega agganciavo 170,adesso aggancio 131 e vado al massimo 120 mega mi hanno abbassato 40 mega sono tanti.

Motivazione ancora non l'ho capita....

Capisco che 200 mega effettivi fanno fatica a darteli ma nella mia via dovrei prendere minimo 127 mega nn sono manco tra i minimi 

Highlighted

@renatokira  ha scritto:

Io senza Fibra ho questo

TEST (25102019_140341)_crop.jpg

Ciao ... scusa in che senso linea normale senza Fibra? in adsl non dovresti andare a 50... e cmq i dati sono "strani" se non ricordo male il profilo fibra a 50 prevede max upload a 3.... ma forse mi sbaglio. 

Cmq si hai ragione, pagare di più per andare più velocemente, se poi la velocità in più non c'è non ha senso... se invece ti danno più velocità può avere senso Smiley_contento

?
Highlighted

@manu891  ha scritto:

purtroppo non posso provare un'altro modem perchè ho solo il tim hub,comunque quando andavo a 160 mega agganciavo 170,adesso aggancio 131 e vado al massimo 120 mega mi hanno abbassato 40 mega sono tanti.

Motivazione ancora non l'ho capita....

Capisco che 200 mega effettivi fanno fatica a darteli ma nella mia via dovrei prendere minimo 127 mega nn sono manco tra i minimi 

la riduzione di banda temo sia dovuta, come in molti casi ad attivazioni di nuove linee sulla centralina e a problemi di diafonia.... purtroppo è un problema "classico" delle connessioni fttc in buona parte legato a problemi fisici/tecnici.

?
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

ciao, io sono fortunato a sentirvi, ho la 200 profilo 35 distanza armadietto 130 metri velocita attivazione a febbraio 130 mbps ( stimata massima 145 normale data la lontananza armadietto) scesa a 115 attualmente per via di nuove attivazioni c'e' da sperare che non attivino altro il cassone e' saturo all inverosimile : soluzioni: attivazione del vectoring e si risolve; sostituzione dei cassoni, ma per farla meglio ftth a tutti; e' una vergogna cosa ci vuole  la ftth a tutti e' che va bene cosi  siamo in italia e nessuno vuole far nulla; in germania il vectoring e' attivo gia da tempo qui manco si degnano a parlarne  anche se agcom ha dto via libera al vectoring; vabe poco male a 5 metri dal mio condominio c'e' la ftth di fastweb tra poco sara' operativa dunque si cambiera' operatore no?

Highlighted
Astronauta I livello

@puccio80  ha scritto:

io volevo elencarvi il mio di problema salve a tutti sto viaggiando ad una velocita di 30 mega quando invece ho una fibra che da tim e testata per 100 mega che mi dite voi a parere vostro ho contattato tim e dun operatore mi ha detto che non posso andare oltre di 30 mega quando invece fino a una settimana fa viaggaivo a 50 mega e mi posso anche accontentare 

Ciao io sono nella tua stessa situazione.  Viaggiavo a 45/50  e con un upload di 12.   Da quando sono passato alla Mega dal giorno alla notte, mi hanno impostato il profilo a 30down e3 upload.   Ho provato a richiedere un upgrade a 100 ma mi dicono che non glielo permette di fare il sistema. eppure prima andavo piu veloce.  in famiglia siamo tanti e l'upload a 3 mega rispetto ai 12 di prima di sente.   pago come gli altri hanno lo stesso valore i miei soldi ....  non so che fare

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

ciao io penso che sei distante molto dall'armadio per viaggiare in origine a 50 sei circa sui 200 metri armadio e li perdi gia 40/50 mbps  poi fa conto un paio di attivazioni e arrivi a 30, tra l altro sempre meglio tenere il vecchio contratto se non c'e' risparmio economico anche perche magari ti attivano il profilo piu basso e' gia successo

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

ad ogni modo sempre rame e' soggetto a diafonie dispersioni e usura degli stessi, fai conto che nel condominio vicino hanno i cavi sotto un metro di terra senza canaline........visto io quando li hanno sotterrati, fai conto come funzionano bene quei cavi.......

Highlighted
Astronauta I livello

Dopo un anno di contratto TIM CONNECT XDSL con 70/80 mb mi arriva una chiamata TIM avvisandomi

che se volevo continuare a viaggiare a tale velocita' dovevo pagare 5 eur al mese ....dal giorno dopo si

e' abbassata a 28 mb......  Quando ho fatto il contratto non era scritto da nessuna parte, ma bensi che

la velocita' era fino a 100 mb,    morale:  sono tutti uguali ....promettono per farti fare il contratto e dopo un anno

dicono che la promozione e' finita......imbrogloni

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

@mikku21  ha scritto:

Dopo un anno di contratto TIM CONNECT XDSL con 70/80 mb mi arriva una chiamata TIM avvisandomi

che se volevo continuare a viaggiare a tale velocita' dovevo pagare 5 eur al mese ....dal giorno dopo si

e' abbassata a 28 mb......  Quando ho fatto il contratto non era scritto da nessuna parte, ma bensi che

la velocita' era fino a 100 mb,    morale:  sono tutti uguali ....promettono per farti fare il contratto e dopo un anno

dicono che la promozione e' finita......imbrogloni

ciao @mikku21 verifica nella fatture precedenti, io nella mia vi eraspecificato che la massima velocita era gratuitaxx un anno,poi sarebbe stata attiva con un costo di 5 euromensili

Highlighted
Astronauta I livello

ciaoSANTA 48 ti ringrazio per il suggerimento,ho controllato in fattura ma da nessuna parte ho trovato l'avviso, solo la descrizione dei Servizi offerti ma la velocita' non e' segnata (dove c'e' la "i" di informazione non si apre nulla)

SERVIZI E OFFERTE ATTIVI

Massima Velocità Fibra: Attiva dal 21/12/2018

Modem TIM HUB: Attiva dal 21/12/2018

Servizio TIMvision: Attiva dal 21/12/2018

TIM CONNECT XDSL: Attiva dal 21/12/2018
dettagli
Tecnologia: FTTCab

dettagli

D

comunque ricordo benissimo che l'offerta parlava ....fino a 100 mega senza scadenza di un anno ....

questa e' la mia ultima fattura:

DETTAGLIO COSTI
Tipologie di dettaglio
Seleziona Tipologia:                                                                                                                                           AbbonamentiAltri importi
Abbonamenti
Descrizione Periodo Rif. IVA Importo IVA incl.(**)
TIM CONNECT XDSL 01 nov 19 - 30 nov 1922%25,90
TIMVISION 01 nov 19 - 30 nov 1922%1,00
Sconto Winter Edition TIM CONNECT 01 nov 19 - 30 nov 1922%-2,00
Altri importi
Descrizione Periodo Rif. IVA Importo IVA incl.(**)
TIM Expert: rata 12/48  22%6,88
Corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici 201922%3,90
Totale da pagare35,68
di cui Totale servizi speciali0,00
Totale residuo0,00
Descrizione Imponibile IVA Rif. IVA Importo IVA
Riepilogo IVA
Imponibile in addebito 30,8922%6,80
Imponibile in accredito -1,6422%-0,36

Per gli importi relativi a servizi speciali non si applicano gli art. 18 e 19 delle Condizioni Generali di Abbonamento

(**) Il calcolo dell'iva sulle singole voci potrebbe lievemente differire con il valore calcolato sull'imponibile totale.

Inoltre mi hanno fatto pagare 3.90 per elenco telefonico mai richiesto e mai ricevuto.

GRAZIE e saluti.

Highlighted

ciao io nella fattura pdf dopo il riassunto costi alla voce xsaperne di piu leggo specificato che la max velocita scade a..

le info sulla fattura tramite mytim fisso non le apre neanche a me. x elenchi cosi anche x me.io ho visualizzato la fattura pdf di ottobre. ps nella fattura hai:Massima Velocità Fibra: Attiva dal 21/12/2018

Highlighted

ciao @mikku21  la fattaura che hai messo immagino sia quella di adesso, con velocità ridotta a 30Mb... dovresti metterne una di qualche mese fa, quando navigavi a 100 tanto per vedere se c'è qualche voce max speed o simili 

?
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao mfor73

ecco la fattura di Novembre 2019 quando ancora viaggiavo a 70/80 mega...

Dettaglio dei costi
Offerte e servizi Periodo Rif. IVA IVA incl.
TIM CONNECT XDSL 01 ott 19 - 31 ott 19 22% 25,90
TIMVISION 01 ott 19 - 31 ott 19 22% 1,00
Sconto Winter Edition TIM CONNECT 01 ott 19 - 31 ott 19 22% -2,00
Altri importi Periodo Rif. IVA IVA incl.
TIM Expert: rata 11/48 22% 6,88
Totale da pagare € 31,78
Riepilogo IVA Imponibile IVA Rif. IVA Importo IVA
Imponibile in addebito 27,69 22% 6,09
Imponibile in accredito -1,64 22% -0,36
NOTA BENE
Il calcolo dell'iva sulle singole voci potrebbe lievemente
differire dal valore calcolato sull'imponibile totale.
IMPOSTA DI BOLLO
Se indicata su questo documento, viene assolta in
modo virtuale (Aut. Ag. Entr. MI 2 - n. 59560/2001).
Se non è indicata, il documento è esente perché
relativo a corrispettivi assoggettati ad IVA.
RIFERIMENTI IVA
22%: Percentuale dell'imposta applicata a tutti i servizi
di telecomunicazione
Copia analogica di documento elettronico
Questo documento non è valido ai fini fiscali. In applicazione della L. n. 205/2017, si informa che il documento elettronico in formato xml è stato trasmesso da TIM al Sistema di
Interscambio (istituito con decreto del Ministero dell’Economia e Finanze 7 marzo 2008). Si comunica, pertanto, che il documento originale è messo a tua disposizione nella tua area
riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate (agenziaentrate.gov.it).
Per saperne di più...
Sulla tua linea è attiva la Massima Velocità in promozione gratuita fino al giorno 21/12/2019.
13 PR

Alla fine c'e' scritto che e' ATTIVA LA MAX VELOCITA' FINOAL 21-12-2019.....

Il problema mio e' che al momento

dell'attivazione io non ricordo assolutamente di questa trappola...(almeno non mi ero accorto)

Ti ringrazio e ti saluto

Highlighted

ciao @mikku21 come volevasi dimostrare era la max velocita , bisogna leggere attentamente lo fatture en on sommariamente,,,ciao buona serata

Highlighted
Astronauta I livello

ciao santa48 ti ringrazio.....ma ripeto, secondo me, quando ho sottoscritto l'offerta si parlava fino a 100 mega e non ricordo che durava solo per un anno e poi  si doveva pagare il pizzo di 5 euro....colpa mia che non ho letto bene...forse mi e' scappato il dettaglio.....ciao

Highlighted

ciao @mikku21  purtroppo sono in tanti che non si accorgono ... era successo anche a me e a vari altri utenti della community Smiley_contento

?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta II livello
14
Comandante spaziale I livello
14
13