annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

ARMADIO LONTANO DALL'ABITAZIONE?

Highlighted
Baby robot

ARMADIO LONTANO DALL'ABITAZIONE?

Salve a tutti,

la mia abitazione è lontana dall'armadio TIM (in cui è presente la fibra) e nessun tecnico fin'ora recatosi sul posto è riuscito ad aggangiare la FIbra alla mia linea telefonica. Chiamando il 187 nel reparto commerciale, gli risulta che la mia zona è coperta da fibra fino a 100 mega.

Attualmente sto navigando con una adsl a 2 mega.

Come posso fare ad essere trasferito in un altro armadio?

L'ultima "bella" novità che è sorta è che a breve faranno un armadio a 700m da casa mia. Quando? Come? Quanto debbo attendere?

Sono molto intenzionato ad togliete completamente la linea di casa ed utilizzare una linea dati tipo linkem o altro, ma non so quantomi sia convenitente in quanto sono uno studente di una università telematica.

help!

3 RISPOSTE 3
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: ARMADIO LONTANO DALL'ABITAZIONE?

700m sono comunque una bella distanza, ma la linea dovrebbe essere comunque oltre i 30 mega.

Il cambio armadio è una cosa molto difficile da ottenere (tipicamente ti connettono sul secondo armadio più lontano seguendo lo stesso multicoppia), ma se sai per certo che metteranno un armadio più vicino, è molto facile che ti ci collegheranno (significa che sei in buona compagnia).

@giupapaha scritto:

Salve a tutti,

la mia abitazione è lontana dall'armadio TIM (in cui è presente la fibra) e nessun tecnico fin'ora recatosi sul posto è riuscito ad aggangiare la FIbra alla mia linea telefonica. Chiamando il 187 nel reparto commerciale, gli risulta che la mia zona è coperta da fibra fino a 100 mega.

Attualmente sto navigando con una adsl a 2 mega.

Come posso fare ad essere trasferito in un altro armadio?

L'ultima "bella" novità che è sorta è che a breve faranno un armadio a 700m da casa mia. Quando? Come? Quanto debbo attendere?

Sono molto intenzionato ad togliete completamente la linea di casa ed utilizzare una linea dati tipo linkem o altro, ma non so quantomi sia convenitente in quanto sono uno studente di una università telematica.

help!

Non e' possibile richiedere il trasferimento di ARL, a meno che la linea non faccia parte di un progetto di riqualificazione/ottimizzazione da parte di TIM (solo loro lo potranno mai sapere, ma loro a livello di gestione ed infrastruttura reti, non il 187).

Comunque anche con il nuovo ARL a 700mt, fra diafonia, distanza, e qualita' cavo/coppia, il massimo agganciabile non sara' alto, anzi, sotto la media generale.

Pilota dello Shuttle II livello

Se il tuo armadio (= il più vicino) è a 700m, devi sperare che coprano quello, oltre la fibra andrebbe come un'adsl. Se l'armadio più vicino fosse stato a 100m e il secondo a 400, allora avrebbero potuto 'allungare' la tua coppia e collegarsi al secondo. Ma nel tuo caso le distanze sono al limite.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
Pilota dello Shuttle I livello
163
Guardiano della Galassia II livello
141
Comandante spaziale III livello
122
TIM crew
111