annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Verificare credito residuo e bonus disponibili

Community crew

Una tariffa ricaricabile si differenzia da un abbonamento per un elemento importante: l’assenza di un vincolo.

Oggi è possibile gestire comodamente una ricaricabile sia con le notifiche (via SMS e dalle app) che comunicano quando il credito sta scadendo sia con la possibilità di ricarica attraverso vari comodi mezzi.

 

Per poter sfruttare sempre quanto previsto dalla propria tariffa, è indispensabile avere sulla propria sim un credito residuo sufficiente.

 

Per chi telefona molto, però, un abbonamento potrebbe essere più conveniente, visto che si tratta di pacchetti particolarmente convenienti. A fronte di un forfait mensile, infatti, si riceve una quantità di minuti, SMS e giga per il traffico internet che può far risparmiare rispetto alla classica ricaricabile.

 

È molto importante quindi controllare se si è clienti prepagati il proprio credito residuo, mentre invece se si è clienti in abbonamento il consumo di minuti e giga previsti dal proprio abbonamento.

 

Prepagati

Il credito residuo disponibile, le offerte e lo stato dei bonus attivi sulla propria linea ricaricabile, sono consultabili:

 

  • sullo smartphone, accedendo all’app myTIM Mobile, disponibile in download gratuito nelle versioni per iPhone e per Android;
  • online sul sito tim.it nella sezione myTIM mobile dove è possibile verificare:
  • il credito residuo,
  • le quantità di minuti,
  • SMS,
  • i giga ancora disponibili,
  • i bonus in euro eventualmente presenti 

Nella sezione myTIM mobile  è anche possibile effettuare variazioni sulla linea telefonica.

 

  • tramite il numero gratuito 40916 si può conoscere il proprio credito residuo. Inoltre digitando il tasto 1 è possibile verificare:
  • le offerte attive,
  • la quantità di minuti, SMS,
  • i giga ancora disponibili
  • i bonus in euro eventualmente presenti;

 

  • attraverso il servizio gratuito 119smsinviando un sms “a testo libero” (es. “qual è il mio credito residuo”) il servizio risponderà con un sms con le informazioni richieste;

 

  • attraverso l’attivazione del servizio gratuito "TIM Ti Avvisa - info sms"è possibile conoscere il costo dell’ultima chiamata nazionale effettuata e il credito residuo aggiornato in tempo reale grazie alla ricezione di un sms direttamente sul proprio telefonino oppure con il servizio “TIM Ti Avvisa – offerte” è possibile essere avvisati tramite un sms gratuito quando il consumo delle offerte attive raggiunge la percentuale precedentemente scelta (30%, 50%, 70% e 90% del bundle attivato).

 

Per ulteriori approfondimenti vai sul sito tim.it

 

Abbonamento

I consumi relativi al proprio abbonamento sono consultabili:

 

  • online, registrandosi al myTIM Mobile dove è possibile verificare, con dati aggiornati alla data riportata sul sito:

 

  1. traffico VOCE, composto da:

 

  1. Traffico Voce Nazionale: comprende le chiamate effettuate dall’Italia verso numerazioni nazionali e verso numerazioni speciali;
  2. Traffico Voce Internazionale: comprende le chiamate effettuate dall'Italia verso numeri esteri;
  3. Traffico Voce PayForMe: comprende le chiamate addebitate tramite il servizio "4088 PayForMe";
  4. Traffico Roaming (Voce): comprende le chiamate effettuate e ricevute all’estero.

 

  1. traffico SMS/MMS, che include:

 

  1. Traffico SMS: comprende i messaggi di testo inviati verso numerazioni mobili e di rete fissa.
  2. Traffico MMS: comprende i messaggi multimediali (mms) inviati verso numerazioni mobili e di rete fissa.

 

  1. altro traffico dati/servizi interattivi, che comprende:

 

  1. Navigazione wap: comprende il traffico effettuato per la trasmissione di dati/connessione ad internet utilizzando la modalità wap;
  2. Altro traffico dati: comprende il traffico effettuato per la trasmissione di dati/connessione ad internet utilizzando tutti gli altri punti di accesso alla rete dati;
  3. Wifi: comprende traffico effettuato da accesso Wifi.
  4. Servizi interattivi: comprende gli addebiti per la ricezione/invio di sms/mms da numerazioni brevi a contenuto speciale (esempio: logo, suoneria, sfondo), gli sms utilizzati attraverso il servizio "4088 PayForMe sms" e tutti i servizi supplementari non inclusi nei contatori precedenti.

 

  • tramite il numero gratuito 40915, che è possibile contattare anche inviando un sms gratuito.

 

  • navigando dal telefonino sul sito tim.it ottimizzato per lo smartphone oppure attraverso l'app MyTIM Mobile.

 

Per tutte le altre informazioni visita il sito tim.it oppure chiedi alla Community.