annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

TIMVISION, tutto quello che c’è da sapere

Community crew

TIMVISION, la TV on demand di TIM, offre senza interruzioni pubblicitarie anteprime esclusive, serie TV, film, cartoni e intrattenimento.
Puoi vedere TIMVISION su TV attraverso il decoder TIM BOX, Smart TV compatibili PC e smartphone e tablet senza consumare Giga se sei un cliente TIM.
Un catalogo, ricco e completo, per tutta la famiglia anche HD per un’esperienza ancora più spettacolare senza costi aggiuntivi:

  • Le anteprime più attese e i film in prima visione mai visti in TV inclusi nell’abbonamento
  • Le grandi serie tv da vedere tutte d’un fiato
  • I cartoni e le serie preferite dai bambini e teenager con la sicurezza del parental control

Con TIMVISION in più scarichi e guardi dove vuoi i tuoi contenuti preferiti. Tutto in un solo abbonamento senza vincoli e costi aggiuntivi. TIMVISION è disponibile per i clienti TIM con ADSL o FIBRA ed è incluso - a 1 Euro/mese – già incluso in tutti i profili dell’offerta TIM CONNECT.
Registrati al servizio TIMVISION su www.timvision.it

 

Contenuti a Noleggio

 

È la sezione da cui tutti possono noleggiare per 48 ore o acquistare e guardare senza limiti di tempo le novità appena uscite dalle sale cinematografiche e i grandi successi del passato. All’interno anche serie e  cartoni/programmi per bambini e ragazzi. L’acquisto o noleggio dei titoli è consentito da qualsiasi linea fissa e mobile. Se riscontri problemi nella procedura di acquisto verifica nel tuo profilo che lo strumento di pagamento inserito sia correttamente impostato. In caso di problemi sulla tua Smart TV controlla lo stato di aggiornamento dell’App e eventualmente procedi all’aggiornamento direttamente dallo Store della tua TV.

Modalità di pagamento

  • Con addebito in fattura della linea fissa se sei un cliente con linea fissa TIM
  • Tutti i clienti, anche di altri operatori di linea fissa/mobile, possono pagare con carta di credito*. Se preferisci utilizzare la carta di credito come metodo di pagamento, ti informiamo che potrai memorizzarla. Ad ogni nuovo acquisto ti verrà richiesto solo il codice di sicurezza. Ricordati che, se modifichi i dati della carta, l’addebito per tutti i tuoi acquisti passa in automatico sulla nuova carta.
  • Il pagamento da app mobile su Tablet/Smartphone può avvenire con credito residuo/conto TIM o con carta di credito.

* Puoi utilizzare Visa, Mastercard, American Express e le prepagate sui principali circuiti. Il pagamento tramite carta di credito non è disponibile per i terminali Windows Phone.

 

Diversi modalità per abbonarsi a TIMVISION?

 

  • Per te che sei già TIM con linea di casa fissa: TIMVISION è già incluso in alcun offerte TIM. Puoi acquistare il decoder TIM BOX a soli 2,99€/mese in 48 rate per vedere TIMVISION direttamente sulla tua TV, altrimenti puoi accedere a TIMVISION dai dispositivi abilitati (es.: Smart TV, PC etc). Clicca qui per scoprire le offerte TIM.
  • Se non hai un’offerta sulla tua linea TIM di casa, che già include TIMVISION, solo da PC puoi attivare la promozione “Primo mese gratis” con la quale potrai provare TIMVISION senza alcun vincolo e scegliere se far rinnovare l’abbonamento a 4,99€/mese. Clicca qui per attivare l’offerta.
  • Per te che sei TIM mobile: Puoi abbonarti a TIMVISION con la promozione “Primo mese gratis” anche da App su Smartphone/ Tablet. Scarica l’App TIMVISION dallo Store del tuo Smartphone/Tablet ed entra nella sezione “TIMVISION”. Se hai un dispositivo Android puoi scegliere di pagare con linea mobile TIM o con carta di credito, se invece possiedi un dispositivo Apple puoi acquistare l’abbonamento TIMVISION direttamente dallo Store. Per i clienti Windows l’abbonamento è acquistabile tramite credito residuo TIM. Puoi utilizzare il tuo abbonamento TIMVISION da tablet e smartphone sulla tua TV grazie a Chromecast. Il pack Chromecast è disponibile solo per i clienti TIM, clicca qui per acquistarlo con una promozione speciale dedicata a TIMVISION.
  • Se non sei TIM: Puoi abbonarti alla promozione “Primo mese gratis” direttamente da qui nella sezione Offerta pagando con la carta di credito oppure da Smart TV compatibile (clicca qui per dettagli).


Personalizzare TIMVISION

Per essere sicuro di non perderti neanche un titolo tra ciò che più preferisci, è meglio verificare che in fase di registrazione al servizio tu ci abbia fornito le corrette autorizzazioni. Entra nel tuo Profilo e fornisci il consenso privacy per avere una TV su misura: solo in questo modo dalla sezione HOME, avrai la possibilità di continuare a vedere l’episodio della tua serie preferita da dove l’hai interrotta e vedrai suggeriti i titoli più in linea con i tuoi gusti.

I contenuti presenti in Continua a guardare non di tuo gradimento, si aggiorneranno automaticamente dopo 30 giorni e non è possibile eliminarli prima manualmente.

 

Registrazione e Log In

 

  • Se hai aderito a TIM Smart, TIMVISION è incluso nell’offerta. Entra in timvision.it dalla tua linea di casa e Registrati. Al termine della registrazione trovi tutti i contenuti inclusi e da vedere quando vuoi, nella sezione TIMVISION. Se il tuo abbonamento non risulta attivo , vai nel Profilo e verifica che sia presente la corretta associazione in Linee Associate. Nel caso persistano i problemi contatta il 187. 
  • Se hai attivato l’abbonamento a TIMVISION presso un Negozio TIM potrai accedere ai contenuti inclusi nell’abbonamento solo con la registrazione. Verifica se il tuo abbonamento risulta attivo nel tuo Profilo e controlla che esso sia regolarmente associato in Linee Associate
  • Se non ricordi email e/o password _@alice.it o _@tim.it relativi alla linea fissa TIM clicca su Recupera username e password.
  • Se non ricordi email e/o password del tuo account MYTIM clicca su Recupera Password.
  • Per tutte le altre email e password Clicca su ACCEDI da TIMVISION.it o dall’ app TIMVISION e segui il percorso. La tua password ti verrà inviata all’email con cui sei registrato. In alcuni casi queste comunicazioni potrebbero essere considerate spam, controlla quindi anche la posta indesiderata.

Decoder e SoS Decoder

In caso di malfunzionamento del decoder contatta l’Assistenza Tecnica al 187 o apri una segnalazione. Se il servizio di assistenza conferma il guasto, puoi usufruire gratuitamente del servizio di sostituzione, recandoti presso un Centro di Assistenza e portando il decoder completo di accessori. Trova il Negozio TIM più vicino a te. Il servizio è disponibile per i decoder in noleggio, incluso nell’offerta TIMVISION con decoder. Per i decoder in vendita la garanzia è di 24+24 mesi per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio, è estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità per successivi 24 mesi laddove sia mantenuta attiva l’offerta di linea fissa TIM.

Chi acquista il TIM BOX ha diritto gratuitamente (anziché a 29,95€) a un intervento tecnico telefonico per l’installazione, contattando il numero 800767767. Potrai richiedere tale intervento entro il primo mese dalla consegna. Una volta usufruito nel primo mese oppure trascorso tale periodo, potrai sempre richiedere il servizio di assistenza a pagamento.

 

Simbolo caricamento

 

Alcuni problemi di visualizzazione sulla TV potrebbero dipendere dalla qualità della linea ADSL. Se riscontri spesso rallentamenti o blocchi durante la visione dei contenuti verifica quale tipologia di titoli (HD, SD) è ottimizzata sulla tua linea. Esegui il test della qualità video che trovi nel menu Impostazioni>Test Linea ADSL. Inoltre è bene aggiornare sempre il firmware del tuo televisore se il problema lo riscontri sulla tua Smart TV.

Puoi effettuare anche queste verifiche:

  • Se hai un PC connesso, controlla che non siano attivi programmi che effettuano scambio dati via Internet. Se utilizzi uno di questi programmi, prova a disattivarlo e a effettuare nuovamente alcune prove di visione.
  • Se sulla tua linea ADSL utilizzi più di un pc, prova a scollegare tutti i pc ed effettua una prova di visione con solo il decoder TIM connesso.
  • Se hai collegato il decoder in Wi-Fi, verifica se ricevi correttamente il segnale Wi-Fi.

Schermo nero

 

Se il problema lo riscontri sulla TV collegata al decoder,  riavvia modem e decoder.

  • Controlla i collegamenti dei cavi all’alimentazione e verifica che il collegamento con il cavo di rete ethernet tra modem e decoder sia corretto e funzionante.
  • Controlla anche che la tua connessione Fibra o ADSL sia attiva e che i cavi siano inseriti nella presa telefonica a muro.

Se il collegamento è via Wi-Fi verifica il funzionamento della connessione Wi-Fi

  • Controlla la ricezione del segnale Wi-Fi e la potenza del segnale sul dispositivo che stai utilizzando per vedere il contenuto scelto.
  • Prova a disconnettere o disassociare tutti i dispositivi collegati tramite la rete Wi-Fi e prova a vedere il contenuto con un solo dispositivo collegato.

Se il problema lo riscontri sull’App da Smartphone/Tablet  verifica di aver l’ultimo aggiornamento disponibile e il sistema operativo del tuo dispositivo sia compatibile.

 

Chromecast

 

Se non visualizzi i contenuti sulla TV con la chiavetta Chromecast, verifica di aver seguito correttamente tutti i passaggi della configurazione. Se non vedi la schermata Home di Chromecast sulla tua TV probabilmente stai utilizzando l’ingresso sbagliato. Premi il tasto Source/Ingresso sul telecomando della TV per cambiare l’ingresso finché viene visualizzata la schermata Home di Chromecast.

Messaggio: Visione non consentita. Fai logout dagli altri dispositivi mobili e riprova

Se vedi questo messaggio, è necessario eliminare dal tuo account i dispositivi collegati che non utilizzi più, in quanto hai superato il numero massimo di dispositivi consentiti. Entra nel tuo profilo e dalla sezione dispositivi collegati visualizza e gestisci facilmente l’elenco dei dispositivi.

 

Scoprire tutti le info e i dettagli su TIMVISION navigando il sito dedicato, oppure fai una ricerca in WE TIM e chiedi alla Community.  

 

 

1 Commento
Astronauta I livello

di punto in bianco, anche spegnendo e riaccendendo il box, lo schermo è tutto nero... ripeto, di punto in bianco