COSA TROVI E COSA PUOI FARE CON TIMMUSIC
- Catalogo: un ampio catalogo sempre aggiornato, con milioni di brani italiani e internazionali di tutti i generi e con anteprime esclusive.
- Playlist: crea e salva le tue playlist personali, scegli tra quelle suggerite da DJ e artisti famosi e ascolta le Radioplaylist e gli Albumstory commentati dagli artisti.
- Condivisione: con un semplice click puoi condividere i tuoi gusti musicali su Facebook e Twitter, e tutti i tuoi amici sapranno cosa stai ascoltando in quel momento su TIMMUSIC!
TIMMUSIC è la piattaforma di musica digitale di TIM che ti permette di ascoltare milioni di brani in streaming, senza limiti di tempo e senza pubblicità, sia in mobilità, quindi con il tuo smartphone e tablet, sia comodamente a casa in Wi-Fi o sul PC (clienti ADSL e Fibra Residenziale Telecom Italia o con chiavetta TIM). E, se sei su mobile, non consumi GB perché il traffico dati per l’ascolto di musica è incluso nel costo dell’abbonamento (territorio Italiano, su Rete 3G/4G)
ACCESSO E REGISTRAZIONE A TIMMUSIC
Per utilizzare TIMMUSIC puoi accedere da sito o da app utilizzando il tuo account personale.
Per creare un account personale basta registrarsi indicando una mail e una password. A seconda che tu sia o meno titolate di un abbonamento TIM ADSL o FIBRA oppure un cliente TIM mobile prepagato potrai accedere al servizio di streaming musicale, con modalità e possibilità diverse a seconda del profilo.
Registrare un account per TIMMUSIC è semplice e può essere fatto sia da APP che dal sito Timmusic.it. All’atto della registrazione ti saranno richiesti:
- un indirizzo e-mail, non modificabile
- una password*, modificabile
- un numero di linea (fissa o mobile) TIM
* utilizza almeno 8 caratteri, fino ad un massimo di 24, ed inserisci almeno un carattere maiuscolo, un numero ed un carattere speciale tra .@$!?

NB: Per la registrazione dell’account è anche necessario spuntare la casella del Sì relativa alle Condizioni di Registrazione e Privacy.
Dopo aver ricevuto la mail di verifica con il codice di conferma l’account sarà attivato. Al termine della registrazione riceverai una mail di conferma di avvenuta registrazione all’indirizzo che hai indicato in fase di compilazione del form di Registrazione.

NB: In caso di furto o perdita delle tue credenziali di autenticazioni la prima cosa da fare è comunicare a TIM l’accaduto attraverso il 187 o 119 ed indicare gli estremi della relativa denuncia presentata alle competenti Autorità.
Durante la registrazione ti sarà richiesto di associare all’account un numero telefonico. Affinché ti sia riconosciuto l’abbonamento è necessario inserire il numero su cui hai l’abbonamento attivo.
Se hai già un account TIMMUSIC o di altri servizi TIM (TIMVISION, TIMGAMES o MyTIM) puoi utilizzare lo stesso per accedere. Se non l’hai precedentemente indicato, al primo accesso ti sarà richiesto di associare il numero di telefono su cui hai attivo l’abbonamento a TIMMUSIC.
NB: TIM si riserva di richiedere ulteriori dati, se necessario, come ad esempio la Carta di Credito da associare in fase di registrazione.

Durante la registrazione ti sarà richiesto anche il metodo di pagamento per acquistare contenuti o per abbonarti quando vorrai tu. Se non fai acquisti non ti verrà addebitato alcun costo.
- Se scegli Linea Fissa TIM dovrai inserire il tuo numero fisso TIM e il metodo di pagamento sarà tramite bolletta TIM.
- Se scegli Linea mobile TIM dovrai inserire il tuo numero mobile TIM e il metodo di pagamento sarà tramite il credito residuo della tua sim.
NB: Ricordati che solo se disponi di un abbonamento Platinum, associando il tuo numero di telefono su cui è attivo, hai l’ascolto illimitato dell’intero catalogo.
Puoi registrarti e creare un account su TIMMUSIC anche se non sei cliente TIM. Una volta creato il tuo account (senza numero di telefono associato e senza metodo di pagamento associato) tramite il tuo profilo potrai provare il servizio ascoltando 30 sec. per ogni brano scelto.
PROFILO TIMMUSIC
Con TIMMUSIC Platinum porti la tua musica sempre con te, dove vuoi, senza limiti all’ascolto.

NB: la velocità dello streaming su TIMmusic è fino a 320 Kbps. L'offerta comprende esclusivamente lo streaming da applicazione TIMMUSIC (non sono compresi i download dei brani).
CARATTERISTICHE DELL’APP TIMMUSIC
Con l’APP TIMMUSIC, in modo semplice e intuitivo, puoi arricchire la tua esperienza d’ascolto di musica in streaming.
- Coda d’ascolto: ogni contenuto che decidi di ascoltare cliccando play sarà temporaneamente visualizzato nella coda d'ascolto. Ogni volta che cliccherai play su un nuovo contenuto questo sovrascriverà il precedente. Puoi "aggiungere alla coda" tutti i brani, album o playlist che vuoi cliccando sui 3 puntini laterali e selezionando "Aggiungi a coda di ascolto".
Con l'opzione "Riproduci subito dopo" invece puoi riprodurre il brano al termine di quello che stai ascoltando.
Per svuotare la coda d'ascolto, clicca sui 3 puntini all'interno della coda e seleziona "Svuota l'intera coda d'ascolto".
- Player: cliccando play su un contenuto atterri direttamente alla pagina contenente il player con tutte le funzionalità:
- skip avanti e indietro delle tracce
- riproduzione casuale/shuffle
- Sezione Generi: cliccando sopra al genere nella schermata iniziale atterri direttamente sulle playlist.
- Indicatori trend brani su Playlist Top40: ogni traccia della playlist avrà accanto un simbolo con l’andamento dello streaming settimanale:
- in crescita
- decrescita
- stazionario
Counter nei Preferiti: ogni contenuto avrà accanto al simbolo dei Preferiti (il cuore) il numero di utenti che hanno salvato il contenuto come preferito.
RICORDA CHE
- TIMMUSIC è valido per i dispositivi con sistema operativo Android 4.1 o versioni successive, per Apple iOS 9.0 o versioni successive e per i dispositivi Windows Phone 10 o superiore.
- Devi sempre avere l’app aggiornata all’ultima versione disponibile dallo store del tuo smartphone per poter fruire del servizio.
- Devi aggiornare il sistema operativo del tuo smartphone a una versione compatibile con l’ultimo rilascio dell’app TIMMUSIC, prima di procedere all’aggiornamento dell’app.
COME UTILIZZARE L’ABBONAMENTO A TIMMUSIC SU PIÙ DISPOSITIVI
La funzionalità di ascolto su più dispositivi (smartphone, pc o tablet) è valida solo se hai un profilo Platinum attivo. Potrai infatti ascoltare la tua musica preferita su un massimo di 3 dispositivi, non in contemporanea. Puoi gestire il numero di dispositivi connessi direttamente da sito o da App (Impostazioni à gestione dispositivi). Per accedere al tuo abbonamento su un diverso dispositivo è sufficiente accedere con il tuo account personale associato al numero di telefono su cui è attivo il profilo Platinum.

NB: Ricorda che se hai attivato il profilo Platinum sul mobile puoi accedere anche da PC ma per farlo è necessario che associ il tuo account al numero sul quale è attivo l’abbonamento. Terminato questo passaggio, potrai usare TIMMUSIC anche dal tuo PC, altrimenti avrai accesso solo a 30 secondi di ascolto per ogni brano scelto.
COME CESSARE L’ABBONAMENTO A TIMMUSIC
Puoi cessare l'abbonamento a TIMMUSIC in qualunque momento gratuitamente dal sito www.tim.it nell’area MyTIM oppure chiamando il 187 o il 119 se hai un abbonamento su linea mobile.
Scopri di più su TIMMUSIC, oppure chiedi alla Community.