Il mio Conto Online è il servizio gratuito che permette di visualizzare la fattura della propria linea fissa direttamente online, prima ancora che sia recapitata a casa via posta.
Se è stata richiesta la domiciliazione su conto corrente bancario o postale dei pagamenti, attraverso il servizio “Il mio Conto Online”, è inoltre possibile scegliere di non ricevere più la versione cartacea della propria fattura risparmiando così i costi di emissione della stessa.
Il servizio “Il mio Conto Online" consente di:
- consultare online in qualsiasi momento le fatture degli ultimi 12 mesi con il relativo stato di pagamento e con la possibilità di visualizzarle in formato .pdf, di salvarle sul proprio PC, di inviarle alla propria casella e-mail, di avere chiarimenti sul significato delle singole voci in fattura;
- inviare segnalazioni al Servizio Clienti linea fissa;
- controllare la fattura oltre ad avere la certezza di riceverla sempre e di non smarrirla;
- avere a disposizione la documentazione integrale delle telefonate;
- visualizzare il traffico in chiaro relativo alle ultime quattro fatture;
- ricevere una notifica via e-mail e sms (qualora sia stato fornito il proprio numero mobile) sulla disponibilità dell’ultima fattura emessa all’interno della sezione MyTIM Fisso.
Il servizio “Il mio conto Online” è ottimizzato per essere visualizzato con i seguenti browser:
- Microsoft Internet Explorer versione 9 o superiori
- Mozilla Firefox versione 38 o superiori;
- Google Chrome versione 43 o superiori;
- Apple Safari - per Windows versione 5.0 o superiori;
- Apple Safari - per MAC versione 7.6 o superiori.
Eliminare la fattura cartacea
Per aderire al servizio "Il mio Conto Online" basta aver aderito alla domiciliazione bancaria dei pagamenti, registrarsi al sito e selezionare l'opzione di eliminazione dell'invio cartaceo della fattura.
Se invece si è già registrati, occorre:
- accedere al sito con username e password ed entrare in MyTIM Fisso
- andare alla voce di menu “Il mio profilo”
- selezionare il sottomenu "Gestione profilo" e cliccare su "modifica" alla voce "Modalità ricezione Conto"
- selezionare "SI" alla domanda "Vuoi aderire all'opzione di Conto Online che prevede l'eliminazione dell'invio cartaceo della fattura TIM ed alle condizioni contrattuali che regolano tale opzione?"
- confermare cliccando su “Salva”
Tutte le fatture emesse in data successiva rispetto a questa operazione saranno disponibili esclusivamente online.
Per scaricare la fattura è necessario avere:
- Acrobat reader
- Sblocco all’apertura dei pop up
- Livello di sicurezza dei cookies medio.
Nella sezione Il mio conto > Elenco fatture, cliccando sul tasto ”Invia fattura per email” è infine possibile inviare il pdf sulla propria casella di posta elettronica.
Cambiare l’indirizzo per le notifiche via email
Se si vuole cambiare l’indirizzo mail su cui si riceve il messaggio di disponibilità della fattura online occorre accedere in MyTIM Fisso nella sezione "Il mio profilo" e quindi cliccare su "Gestione email” accanto alla voce "Email". Da qui è poi possibile modificare l’indirizzo e-mail su cui ricevere il messaggio della disponibilità online della fattura.
Ripristinare l’invio della fattura cartacea
Qualora si decidesse di ricevere nuovamente la fattura in versione cartacea occorre:
- accedere al sito con username e password ed entrare in MyTIM Fisso
- andare alla voce di menu “Il mio profilo”
- selezionare "modifica" alla voce "Modalità ricezione Conto"
- selezionare "NO" alla domanda "Vuoi aderire all'opzione di Conto Online che prevede l'eliminazione dell'invio cartaceo della fattura TIM ed alle condizioni contrattuali che regolano tale opzione?"
- confermare cliccando su “Salva”
Tutte le fatture emesse in data successiva rispetto a questa operazione saranno nuovamente recapitate tramite servizio postale., con conseguente addebito delle spese di emissione della fattura.
Per tutte le altre informazioni sul servizio “Il mio Conto Online” visita il sito tim.it oppure chiedi alla Community.