TIMVISION con Android TV è il decoder TIM che permette di accedere ai servizi di Entertainment di TIM (TIMVISION, TIMMUSIC e TIMGAMES). Le principali caratteristiche di questo decoder sono:
- Sistema operativo Android TV: che consente l'accesso alle app di Google Play
- Digitale terrestre integrato con standard DVBT2 di ultima generazione
- Telecomando bluetooth per la ricerca vocale
- Connettività Wi-Fi dual band 2,4/5GHz: migliore copertura, velocità e stabilità necessari per i servizi video in alta definizione e per l’intrattenimento digitale
- Processore che permette alte performance a supporto dello streaming, del gaming e di tutte le funzionalità multimediali avanzate
- Memoria interna di 8 Giga
- 1 porta USB (3.0)
- 4K
Come usare Led, porte e pulsante
Led
Led di Stato del decoder TIMVISION
Verde : acceso
Rosso: standby
Verde lampeggiante: aggiornamento in corso (non spegnere o scollegare da Internet)
Porte pannello posteriore

I contenuti multimediali sono visibili solo previa installazione da Google Play di un’App di file manager o che supporti la visualizzazione di file multimediali.
Pulsante

Premi il pulsante in alto per accendere il decoder TIMVISION con Android TV .
Accendi la TV e assicurati che nelle impostazioni di sorgente sia selezionata la porta HDMI collegata al decoder.
Come eseguire il collegamento ethernet
Dopo aver collegato il decoder TIMVISION con Android TV alla TV ed alla presa di corrente elettrica, accendilo con il pulsante posto in alto.

Per effettuare il collegamento seleziona sulla tua TV la sorgente alla quale hai collegato il decoder.
Collega quindi il cavo Ethernet come nell'immagine di seguito

Dopo aver collegato il cavo, apparirà in automatico la schermata per la prima configurazione.
Conferma con il tasto OK del telecomando: il decoder riconoscerà in automatico il collegamento Ethernet e accederai direttamente alla successiva sezione per Collegare il telecomando via Bluetooth.
Segui quindi le indicazioni riportate a schermo:

Puoi accedere successivamente alla gestione della connessione del decoder TIMVISION con Android TV dal menu Impostazioni
Come eseguire il collegamento Wi-Fi
Accendi il decoder TIMVISION con AndroidTV con il pulsante posto in alto, dopo averlo collegato correttamente al tuo televisore ed alla presa di corrente elettrica.
Per visualizzare i passaggi della prima configurazione seleziona sul tuo televisore la sorgente sulla quale hai collegato TIMVISION con AndroidTV .
Dopo il Benvenuto seleziona il tasto Avanti per accedere alla sezione Connetti.
Accertati che il modem sia acceso, quindi seleziona la modalità Wifi e conferma con il tasto OK del telecomando.
N.B. La scelta del tipo di connessione appare solo se il cavo Ethernet non è collegato, altrimenti quando è collegato, il decoder rileva automaticamente la modalità via cavo Ethernet; in questo caso sarà comunque possibile modificare la modalità di connessione dal menu Impostazioni e poi Connessioni

Il decoder TIMVISION con AndroidTV effettuerà una ricerca delle reti wireless disponibili, seleziona quindi la tua rete dall'elenco.

Ti verrà richiesta la password abbinata alla tua rete Wi-Fi.
Inserisci la tua password senza spazi e tenendo conto delle maiuscole e delle minuscole e seleziona Avanti per procedere:

In pochi secondi il decoder TIMVISION con AndroidTV si connetterà alla rete ed accederai alla successiva sezione Registra.
È possibile accedere successivamente alla gestione della connessione di TIMVISION dal menu Impostazioni
Collegamento TV e Antenna
Collega il decoder TIMVISION con Android TV alla tua TV con il cavo HDMI in dotazione, come mostrato di seguito:
Per il corretto funzionamento di TIMVISION come decoder TV Digitale terrestre collega il cavo coassiale d'antenna come indicato di seguito:
Collega infine l'alimentatore all'ingresso Power ed accendi il decoder TIMVISION tramite il pulsante di accensione posto in alto.
Come associare e verificare gli aggiornamenti del telecomando Bluetooth
Nell’immagine di seguito trovate il significato dei pulsanti del telecomando:
Associazione e aggiornamento
Per associare il telecomando tramite Bluetooth al decoder TIMVISION con Android TV accedi al menu Impostazioni
Spostati sulla sezione Telecomando e accessori e seleziona Aggiungi accessorio

Seleziona il tuo telecomando al termine della ricerca degli accessori Bluetooth visibili

Per aggiornare il firmware del tuo telecomando accedi al menu Impostazioni e spostati sulla sezione Telecomando e accessori, il tuo telecomando dovrebbe essere connesso; in caso contrario procedi all'associazione descritta sopra.
In questa sezione puoi scollegare il telecomando (continuerà a funzionare come normale telecomando ad infrarossi), visualizzare il livello delle batterie ed aggiornare il firmware.

Ti ricordiamo che il telecomando TIM ha funzionalità innovative come la ricerca vocale o la compatibilità Bluetooth, ma non può essere utilizzato come telecomando universale.
Ulteriori funzionalità del decoder TIMVISION con Android TV
RICERCA VOCALE
All'interno di TIMVISION e TIMMUSIC, selezionando il tasto microfono al centro del telecomando, potrai comunicare il contenuto che vuoi cercare e sulla TV vedrai i risultati della ricerca.
Per cercare un contenuto specifico in TIMMUSIC, utilizza la ricerca vocale nel menu Cerca dell'app.
RICERCA VOCALE GOOGLE
Se non sei in TIMVISION, TIMGAMES o TIMMUSIC, premendo il tasto microfono del telecomando attivi la ricerca vocale di Google . E’ possibile ricercare un film, un artista, un’app o porre anche semplici domande come “Qual è il meteo di oggi?”: i risultati della ricerca appariranno a video.
GUIDA TV
Con la Guida TV evoluta e multimediale, puoi accedere a tutti i dettagli sui programmi: descrizione, orari di inizio e fine programma, ma anche visualizzarne l'immagine. 
TIMESHIFT
Questa funzione permette di mandare avanti, indietro o mettere in pausa e riprendere la visione di qualsiasi programma del digitale terrestre fino a 30 minuti.
La funzionalità è disponibile solo se il decoder è stato collegato all’antenna televisiva.
Non è possibile riprendere la visione se si è fatto zapping tra i canali.

SMART ZAPPING
Lo Smart Zapping ti consente di spostarti tra i programmi senza cambiare canale, così da poter scegliere comodamente quello che preferisci su cui sintonizzarti.
RESTART
Sui canali Mediaset hai a disposizione la funzionalità di Restart: premendo OK sul programma in onda e cliccando su Restart fai ripartire il programma dall'inizio.

NOTIFICHE DI SISTEMA
Premendo OK sull’icona è possibile leggere le notifiche di sistema, che informano il cliente della mancanza di connessione Internet, dell’inserimento di una USB e altro.
GOOGLE CAST
Con Google Cast puoi trasmettere film, programmi televisivi, foto, siti web e altro ancora sullo schermo della tua TV dal tuo smartphone, tablet o PC.
MULTIACCOUNT GOOGLE
Con questa funzionalità è possibile configurare più account Google e associare ad ognuno differenti app.
Ad esempio, nel caso dell’app YouTube, in base all’account selezionato, tra i consigliati saranno visibili video differenti relativi alle precedenti attività del singolo account.

Per conoscere il decoder TIM con funzionalità evolute per l'accesso ai servizi di Entertainment (TIMVISION, TIMGAMES e TIMMUSIC) e di Smart Home di TIM (IoTIM) TIM Box consultate la nostra guida: Come utilizzare il TIM Box