annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Come utilizzare app TIM Telefono

Community crew

TIM Telefono è l’app che consente ai clienti Fibra (FTTCab/FTTE e FTTH) di chiamare da casa con il proprio smartphone connesso in Wi-Fi al modem potendo così beneficiare più facilmente della tariffa voce prevista dalla propria offerta.

 

In via sperimentale, l’app consente al cliente anche di bloccare le chiamate indesiderate o proveniente da numeri anonimi.

 

Per sfruttare tutte le opportunità offerte, occorre scaricare gratuitamente l’app “TIM Telefono” sul proprio iPhone o smartphone Android e registrare l’app sotto copertura Wi-Fi del proprio modem collegato alla linea fissa di casa. Il modem e la SIM a bordo dello smartphone possono anche essere anche non TIM.

 

Tramite l’app TIM Telefono è possibile:

 

  • Effettuare e ricevere chiamate utilizzando i contatti già presenti sullo smartphone
  • Utilizzare la funzione sperimentale Stop Disturbatori per bloccare le chiamate indesiderate
  • Fruire del servizio Chi è e gestire il blocco identificativo del chiamante
  • Consultare la Segreteria Telefonica in modo evoluto
  • Gestire il Trasferimento di Chiamata ad un numero scelto dal cliente
  • Effettuare la diagnostica del Wi-Fi di casa

Per iniziare occorre:

 

  1. collegare lo smartphone in Wi-Fi sulla linea fissa di casa
  2. scaricare e lanciare  l’app
  3. inserire il numero di telefono fisso ed accettare le Condizioni di Servizio
  4. specificare il numero mobile sul quale far arrivare l’SMS con il codice di conferma
  5. inserire il codice di conferma prelevandolo dall’SMS
  6. cliccare sulla voce “Accedi”.

1.png

 

Per effettuare una chiamata è necessario che lo smartphone sia in copertura Wi-Fi. E’ consigliato utilizzare la rete Wi-Fi a 5 GHz.

2.png

 

Dal menù  ”Servizi”, è possibile:

 

  • gestire la funzione Stop Disturbatori
  • attivare/disattivare/verificare il Blocco chiamate;
  • attivare il Trasferimento di chiamata;
  • attivare/disattivare il Chiamante nascosto;
  • accedere alla Segreteria Telefonica.

Dal sottomenù “Stop Disturbatori” è possibile gestire il relativo servizio che consente di bloccare le chiamate entranti provenienti dai numeri telefonici indesiderati specificati dal cliente, dai numeri anonimi o dai numeri dei call center/sondaggi (prefissi “0844” e “0843”). E’ possibile impostare la modalità blacklist oppure la modalità whitelist. Nella prima verranno bloccate le chiamate dai numeri telefonici specificati dal cliente mentre nella seconda verranno bloccate tutte le chiamate tranne quelle provenienti dai numeri telefonici specificati dal cliente.

 

3.png

 

Dal sottomenù “Supplementari” è possibile:

 

  • attivare o disattivare il servizio “Chiamante nascosto”, il proprio numero telefonico in alto a sinistra non sarà più visibile al chiamato quando si effettua una chiamata, sia dall’app che da normale apparecchio telefonico di casa
  • attivare o disattivare il “Blocco chiamate” per bloccare tutte le chiamate entranti sulla linea fissa di casa
  • scegliere diverse tipologie di deviazione della chiamata entrante in base alle proprie esigenze tramite il servizio di “Trasferimento di chiamata5.png

     

     

     

    Infine dal sottomenù “Segreteria” è possibile accedere al servizio di segreteria telefonica, se il cliente lo ha acquistato, modificando il pin e consultando i messaggi registrati in un modo simile ad un messaggio vocale su Whatsapp.

     

    Per tutti gli approfondimenti e le altre informazioni visita il sito tim.it oppure chiedi alla community.

     

2 Commenti
Astronauta I livello

Come mai non riesco a creare un account per la mia sim Tim che utilizzo per l'allarme? 

Comandante spaziale I livello

Ciao @matteotiberi

ma la tua domanda c'entra con la Guida? Non riesco a capire bene cosa vuoi chidere alla community...