annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Come utilizzare App TIM Telefono

Community crew

TIM Telefono è l’app che consente ai clienti Fibra di chiamare da casa con il proprio smartphone connesso al modem fibra potendo così beneficiare più facilmente del traffico incluso nella propria offerta fibra.

TIM Telefono consente, inoltre, di sapere chi ha telefonato a casa quando ci si trova fuori e non si è potuto quindi rispondere.

Per sfruttare tutte le opportunità offerte da questo servizio, occorre scaricare gratuitamente l’app “TIM Telefono” sul proprio iPhone o smartphone Android sotto copertura wifi del proprio modem di casa.

Tramite questa app è possibile:

• inviare e ricevere chiamate con il proprio smartphone;
  • disporre di una rubrica integrata con quella del proprio smartphone anche per le chiamate da linea fissa;
  • visualizzare il registro delle chiamate ricevute, effettuate o perse quando si rientra in casa;
  • fruire del servizio "Chi è", se attivo sulla linea fissa;
  • impostare il servizio di "Blocco Identificativo Chiamante";
  • consultare e gestire i servizi di Segreteria Telefonica e Trasferimento di Chiamata.

Per utilizzare il proprio smartphone come un telefono di casa occorre:

1. collegare lo smartphone in wifi al modem Ultra Internet Fibra
  2. aprire l’App
  3. inserire il numero di telefono e accettare le Condizioni di servizio
  4. cliccare sulla voce “Accedi”.

servizio1.png

Dopo aver effettuato l’accesso, verrà visualizzata la tastiera per poter effettuare le chiamate.

Per chiamare dal proprio smartphone è necessario che il modem Ultra Internet Fibra sia in copertura Wi-Fi. La mancanza di questa, infatti, determina lo stato offline dello smartphone per l'utilizzo come Telefono fisso.

chiamata1.png

Per chiamare un interno è invece necessario anteporre il doppio asterisco al numero che si desidera contattare.

chiamata2.PNG

Nel menu  Altro, dalla sezione Servizi telefonici  è possibile:

• accedere alla Segreteria Telefonica;
  • attivare/disattivare/verificare il Blocco chiamate;
  • attivare il Trasferimento di chiamata;
  • attivare/disattivare il Chiamante nascosto.

servizi3.png

Quando si attiva il servizio Chiamante nascosto, il proprio numero telefonico in alto a sinistra non sarà più visibile.

Dal menu Gestisci segreteria è, invece, possibile abilitare e disabilitare il servizio tramite inserimento pin ed ascoltare i messaggi registrati.

Infine, dal menu Trasferimento di chiamata è possibile scegliere diverse tipologie di deviazione della chiamata in base alle proprie esigenze.

Per tutti gli approfondimenti e le altre informazioni visita il sito tim.it oppure chiedi alla community.

5 Commenti
Astronauta II livello

Ho installato tim telefono ed ho modem fibra sercomm, ma mentre con Android funziona bene, con iOS quando sto per terminare l'attivazione, dopo aver ricevuto sms, mi dice che la mia rete Wi-Fi non è sicura e non me la fa installare. Mi sembra un problema piuttosto grave, perché l'app è completamente inutilizzabile con dispositivi iOS. Ho protezione WPA2 e ripeto, con Android nessun problema, mentre con iOS dice che la protezione Wi-Fi non è sicura. Per favore risolvete!!!!!

Astronauta II livello

Salve,
vorrei sapere se questa app dà la possibilità di inserire in una "black list" le chiamate indesiderate.

Grazie.

Astronauta I livello

buongiorno ho notato che: con telefoni iphone l’abbinamento bisogna farlo vicino al modem tim, se si prova a farlo nei pressi di un ripetitore di segnale da problemi di sicurezza, poi si può associare solo un telefono per numero.

Astronauta I livello

Buongiorno,

anche io vorrei sapere se è possibile usare una black list per evitare le fastidiose chiamate indesiderate dai call center.

Ho provato ad usare la black list dello smartphone ma non sembra funzionare.

Qualche suggerimento?

Grazie

Astronauta I livello

@Redazione  ha scritto:

...

TIM Telefono consente, inoltre, di sapere chi ha telefonato a casa quando ci si trova fuori e non si è potuto quindi rispondere.

...

Tramite questa app è possibile:

• ...
  • visualizzare il registro delle chiamate ricevute, effettuate o perse quando si rientra in casa;

Buongiorno,

Non ho trovato sull'app il modo di leggere le chiamate dal modem ma solo l'elenco delle recenti effettuate/ricevute/perse utilizzando l'app.

A voi risulta, come detto sopra, che si possano ricevere e vedere le chiamate dal modem quando si rientra a casa e ci si collega alla rete dello stesso?

Grazie

Sergio