Per contattare il customer care di TIM esistono diverse modalità. Da sito Tim.it potete trovare numerosi suggerimenti: https://www.tim.it/assistenza.
Di seguito trovate l’elenco dei punti di tutti i touchpoint divisi per argomento che permettono l’incontro tra i clienti TIM e gli operatori TIM.
Assistenza Tecnica Fisso
Assistenza Tecnica Mobile
- Chatta tramite l’app My TIM cliccando su Chat
- Chatta tramite il sito Tim.it. Dopo il login puoi cliccare su "hai bisogno di aiuto" nella pagina principale di tim mobile, a quel punto verrà visualizzato il bottone per avviare la chat
- Scrivi via Social tramite la Pagina Facebook TIM Official. Diventa fan della pagina di TIM e scrivi se hai bisogno di assistenza usando l’hashtag #TIMMOBILE
- Scrivi via Social tramite l’Account Twitter Ufficiale. Segui l’account ufficiale TIM su Twitter e scrivi se hai bisogno di assistenza usando l’hashtag #TIMMOBILE
Assistenza Tecnica Mobile dall’Estero
- Chiama il Servizio Clienti 119 digitando +393399119 quando sei all’estero. Il servizio è gratuito dai Paesi UEe a pagamento dal resto del mondo, disponibile 24 ore su 24.
Assistenza prodotti in garanzia
Se il prodotto che hai acquistato è difettoso puoi recarti, munito della documentazione che provi l’acquisto effettuato (prova di acquisto o documento di trasporto se il prodotto è stato acquistato online), presso:
- il punto vendita dove lo hai acquistato (trova negozio)
- uno dei centri di Assistenza TIM (trovi l'elenco da trova negozio --> “Mostra solo centri di Assistenza TIM”) se hai acquistato il prodotto online
- presso uno dei punti di raccolta messi a disposizione dal Produttore (per conoscere dove si trova il punto di raccolta più vicino puoi andare sul sito del produttore)
Se hai domande in merito all'acquisto online di un prodotto o servizio sul sito Tim.it:
- scrivi una mail a acquistionline@telecomitalia.it (se hai bisogno di assistenza per un acquisto già effettuato, indica nella mail il numero d’ordine)
Assistenza per comportamento scorretto degli altri operatori telefonici
Segnala la situazione in cui ti sei trovato con eventuali comportamenti scorretti da parte degli Operatori alternativi:
- Chiama il Servizio Clienti linea fissa 187 per raccontare la situazione.
- Invia una mail a Timaltuofianco@telecomitalia.it (qui trovi le informazioni da inserire)
Assistenza servizi a contenuto (vas)
- Chiama il call center unico per gestire i servizi a contenuto: 800 442 299
- Chiama il Servizio Clienti linea mobile 119
- Gestisci in self tramite MyTIM Mobilee da App MyTIM
- Tramite URL/sintassi presente nell'SMS Post-attivazione del servizio
- Manda SMS al 119 e richiedi blocco servizi Vas con il seguente testo: disattivazione servizi Vas
- Manda SMS al 119 e richiedi il rimborso dei servizi vas con scritto: reclamo servizi VAS non richiesti
Assistenza TIMVISION
- Chatta con Angie, l'Assistente Virtuale di TIM per risolvere i principali problemi di visione dei contenuti TIMVISION.
- Scrivi via Social tramite la Pagina Facebook TIMVISION. Diventa fan della pagina di TIMVISION e scrivi se hai bisogno di assistenza
- Apri una segnalazione da web o app tramite questo link per assistenza tecnica su Decoder, Smart TV e PC
- Chiama il Servizio Clienti al 119 di TIM o il 187 per assistenza commerciale su Smartphone, Tablet e PC collegato con chiavetta/Router Wi-Fi
- Chiama il 800 187 800 se non sei cliente TIM e hai necessità di assistenza sull’abbonamento attivato su Carta di Credito
- Fatti ricontattare da un operatore compilando il form presente sul sito Timvision.it nell’area Supporto con un Operatore
Assistenza TIMVISION e NOW TV
-
Chiama il servizio Clienti Linea fissa TIM al 187 o apri una segnalazione su app MY TIM per assistenza commerciale
-
Contatta il servizio clienti Nowtv.it/assistenza per assistenza tecnica sulla fruizione del servizio NOW TV
Assistenza Decoder TIM BOX
- Chiama il 187 in caso di malfunzionamento coperto da garanzia
- Chiama il servizio SOS Decoder al numero 800767767, un tecnico ti guiderà nell’installazione del decoder. TIM garantisce il servizio SOS Decoder, gratuito nel primo mese, per il supporto alla prima installazione; al termine del primo mese il servizio SOS Decoder è a pagamento
Assistenza TIMMUSIC
- Chiama l’assistenza clienti al 119 se sei cliente Fisso/Mobile TIM
- Invia una mail a timmusic@telecomitalia.it se sei cliente di altri Operatori Mobili
Assistenza mail
Assistenza App MyTIM
- Invia una mail a mytim.app@telecomitalia.it (per sistema operativo android)
Invia una mail a mytim.ios@telecomitalia.it (per sistema operativo ios)
Assistenza App TIMpersonal
.
Assistenza TIM Pay
Assistenza IoTIM
- Chiama l’assistenza tecnica TIM al 187, selezionare 1 e poi 2 (assistenza per un guasto sulla linea)
- Compila l'apposito form tramite l'app IoTIM nella sezione “Assistenza e FAQ” (opzione valida solo se l'account IoTIM è associato alla linea fissa)
Assistenza TIM Party
- Chiama il numero verde 800 081081 in caso di problematiche relative ai regali o ai vantaggi dedicati. Il servizio clienti TIM Party è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30; è riservato a clienti TIM fissi e mobili.
Assistenza presso i negozi TIM