annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Come ricevere assistenza via chat con TIMpersonal sulle linee fisse e mobili TIM

Community crew

Per attivare TIMpersonal e chattare con l’Assistenza, è sufficiente scaricare l’app e seguire questi semplici passi:

• Indica il tuo numero di telefono mobile,
  • Inserisci il codice di sicurezza ricevuto via SMS (su alcuni smartphone il codice viene riconosciuto ed inserito automaticamente);
  • Scegli un nome e, se vuoi, una foto.

Usare la chat TIMpersonal, quali vantaggi?

• Puoi inviare un messaggio all’assistenza in qualsiasi momento e non sei costretto a rimanere in attesa al telefono. La risposta arriverà direttamente in chat.
  • Puoi inviare documenti, foto e altri allegati durante la tua chat con l’operatore TIM. In questo modo sarà più facile ricevere un aiuto personalizzato.
  • Puoi ritrovare le soluzioni che ti sono state fornite di volta in volta in modo da risolvere anche eventuali problemi futuri.

Gli operatori sono a tua disposizione tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 23:00.

Per scaricare l’app TIMpersonal puoi  cercarla sullo store o inquadrare il QR Code con la fotocamera del tuo smartphone.

_1.jpg

Cosa appare quando apri l’app di TIMpersonal

Screenshot_2.png

Per maggiori informazioni è possibile consultare anche il sito www.timpersonal.it e la guida Come fare per dedicata al servizio TIMpersonal

Oppure, come sempre, chiedi alla Community!

23 Commenti
Astronauta II livello

Scusate, ma qualcuno legge le richieste di assistenza in Timpersonal?

E' da 2 giorni che scrivo e nessuno si degna di rispondere; non capisco a cosa serva istituire una App che invece di dare un servizio, offre solo un disservizio.

Astronauta I livello

non riesco a scaricare l'app

Astronauta I livello

Ho grosse difficoltà con il fisso, mi è stato proposto un profilo e me ne sono ritrovata un altro col quale mi stato tolto internet.

Io vivo all'estero e non riesco a contattarvi 

Le telecamere di casa ,ovviamente non essendoci internet , sono disattivate.

Un disastro

Astronauta I livello

Personalmente l'app funziona benissimo

Astronauta II livello

anche a me nessuna risposta e sono quasi 3 giorni che attendo

che senso ha un servizio simile ?

Astronauta II livello

Ho scritto nuovamente ieri mattina ma ancora nessuna risposta

ma a voi rispondono in chat o è un servizio messo lì a caso ?

Astronauta I livello

Da oltre un mese atendo risposte da Tim su addebiti per importi non dovuti sulle mie carte di credito che ad oggi ammontano ad oltre 450 euro. Ho inviato raccomandate, decine di mai, e centinaia di telefonate , risultati zero! Ho provveduto a bloccare tali carte in corrispondenza con le date dei vari addebiti TIM , e guarda caso il giorno dopo mi chiamano dal 119 per comunicarmi che non avendo potuto fare  un addebito  ( dovto in questo caso ) minacciando che sarebbero decadute le condizioni di acquisto rateale e che avrei dovuto saldare gli importi in unica soluzione . Alla mia richiesta di spiegazione sulle decine di addebiti non dovuti , nessuna risposta  ! Peccato per me che gli importi residui dovuti a TIM siano inferiori a quanto abitrariamente già addebitato sulle mie carte di credito.

Credo che dovrò affidarmi ad un avvocato e nel frattempo passare ad altro operatore diverso da TIM sia per la linea fissa che per quelle mobili.

Baby robot

grazie

Astronauta II livello

Ma non risponde nessuno. 

Aly
Cyborg

Vorrei un'aiuto sulla

@Redazione  ha scritto:

Per attivare TIMpersonal e chattare con l’Assistenza, è sufficiente scaricare l’app e seguire questi semplici passi:

• Indica il tuo numero di telefono mobile,
  • Inserisci il codice di sicurezza ricevuto via SMS (su alcuni smartphone il codice viene riconosciuto ed inserito automaticamente);
  • Scegli un nome e, se vuoi, una foto.

Usare la chat TIMpersonal, quali vantaggi?

• Puoi inviare un messaggio all’assistenza in qualsiasi momento e non sei costretto a rimanere in attesa al telefono. La risposta arriverà direttamente in chat.
  • Puoi inviare documenti, foto e altri allegati durante la tua chat con l’operatore TIM. In questo modo sarà più facile ricevere un aiuto personalizzato.
  • Puoi ritrovare le soluzioni che ti sono state fornite di volta in volta in modo da risolvere anche eventuali problemi futuri.

Gli operatori sono a tua disposizione tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 23:00.

Per scaricare l’app TIMpersonal puoi  cercarla sullo store o inquadrare il QR Code con la fotocamera del tuo smartphone.

_1.jpg

Cosa appare quando apri l’app di TIMpersonal

Screenshot_2.png

Per maggiori informazioni è possibile consultare anche il sito www.timpersonal.it, la news scritta sempre dalla nostra Redazione sul tema e la guida Come fare per dedicata al servizio TIMpersonal

Oppure, come sempre, chiedi alla Community!

mia casella di posta alice. Chi può aiutarmi?

Astronauta II livello

App fatta bene e funzionale.

Purtroppo bisogna migliorare i tempi di attesa per le risposte e soprattutto la loro qualità.

Attualmente le risposte sono molto in ritardo (anche giorni) e soprattutto molto molto generiche. Sembra quasi che a rispondere ci sia un risponditore automatico come in molte chat di siti bancari.

Un miglioramento potrebbe ridurre drasticamente le telefonate al 119.

grazie comunque 

TIM crew MGB
TIM crew

Ciao anche a me piace molto e credo che l'intento dell'Azienda sia proprio quello di fornire una risposta più smart e veloce al cliente. I tempi di risposta che io sappia sono abbastanza celeri, giorni non mi risulta magari potrebbe esserci stata una anomalia tecnica, hai provato a segnalarlo alla casella di timpersonal@telecomitalia.it?  Comunque è un App abbastanza giovane e con i nostri contributi può solo che migliorare!

Astronauta II livello

Grazie per l’informazione.

provero’ a segnalare il disservizio.

Comunque nel frattempo ho risolto con mal il 119

Astronauta I livello

Chiaro, utile e pratico! 

Grazie Smiley contento

Astronauta I livello

Buongiorno, sono Alessandro il mio numero +393393400XXX
Ho scaricato app Tim Personal ma non mi fa entrare!!

TIM crew MGB
TIM crew

Ciao lo hai segnalato alla casella mail di Timpersonal@telecomitalia.it? Se non lo hai fatto comunicagli il numero di cellulare, il sistema operativo  e il codice dell'errore che ti dà. A volte è sufficiente disinstallare e reinstallare l'App o verificare la copertura. Un saluto

Astronauta I livello

Buongiorno a tutti,

spero mi possiate aiutare in quanto ho scaricato l'app su iPhone accedo regolarmente ma quando avvio una chat le risposte dell'assistenza non compaiono se non nel banner di notifica che però una volta aperto scompare senza lasciare traccia nella conversazione.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

Pilota dello Shuttle II livello

Ciao,

ho avuto lo stesso problema e dopo vari tentativi ho saputo da un operatore che ci sono delle verifiche in corso sul tema delle notifiche IOS che non appaiono e mi è stato comunque consigliato di installare l’ultima versione aggiornata dell’App (la 3.0.9)  e quindi riprovare. Teniamoci aggiornati.

Astronauta I livello

Per ora grazie della risposta.

Confido di risolvere con l'aggiornamento.

Esploratore di Pianeti I livello
Dicembre 2018 : la chat non va dopo ore e ore
Astronauta I livello

la chat non va, dove posso chedere delucidazioni sui costi in bolletta? c'é un indirizzo e-mail dedicato?

Guardiano della Galassia I livello

ciao, in che senso non va?

Astronauta I livello

Se ti riferisci alla chat dell'app TIM PERSONAL nel mio caso il problema si è risolto con l'uscita di un nuovo aggiornamento.