Per la restituzione e la cessazione del noleggio del Decoder TIM, con la conseguente interruzione dell’abbonamento relativo, è necessario:
- Fare richiesta di cessazione del contratto di abbonamento del Decoder chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187. Spedire il Decoder , entro e non oltre 30 giorni dalla data della richiesta di cessazione del prodotto. In caso di mancata restituzione del Decoder TIM al cliente verrà effettuato:l’acquisto forzoso del prodotto in caso di comodato d’uso (oltre i trenta giorni previsti per la restituzione); l’addebito del canone di noleggio (fino all’effettiva restituzione il prodotto).
- All’interno del pacco è necessario inserire il modulo di accompagnamento che puoi scaricare qui
- Spedire il pacco con raccomandata con ricevuta di ritorno ( la ricevuta è la prova di avvenuta restituzione che il cliente è tenuto a conservare).
L’indirizzo di spedizione del prodotto è:
Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV
Il Decoder TIM dovrà necessariamente essere spedito a mezzo pacco postale all’indirizzo sopra indicato (lo stesso che trovi nel modulo di accompagnamento) perché in nessun casoè prevista la consegna diretta presso un Negozio TIM.
Come restituire un apparecchio telefonico
Se devi consegnare un telefono a noleggio o comodato d’uso di cui hai chiesto il recesso del contratto puoi farlo ritirare, in alternativa alla spedizione all’indirizzo fisico sopra indicato, solo ed esclusivamente in uno di questi Negozi TIM:
- ROMA: Viale Liegi, 31
- MILANO: Piazza Cordusio snc - ang. Via Broletto
- NAPOLI: Centro Direzionale - Isola A4
- PALERMO: Via della libertà, 37/d
- TREVISO: Via XX Settembre, 2
Nessun Negozio TIM al di fuori di quelli indicati in questa lista potrà procedere al ritiro del prodotto.
Come restituire un modem TIM
Per quanto riguarda la restituzione del modem TIM non è prevista la consegna al negozio ma solo la spedizione al seguente indirizzo:
c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015
Landriano PV
Il pacco deve contenere:
- Il modulo per la restituzione del prodotto, presente sul sito TIM.IT, compilato in tutte le sue parti (tale modulo facilita la compilazione dei dati da parte del cliente riducendo possibili errori sulla richiesta che effettua);
- O in alternativa lettera che deve contenere la richiesta di recesso del prodotto acquistato, i dati del titolare, la linea telefonica di riferimento e il canale di acquisizione (per avere una conferma da parte del cliente sull’effettivo canale di acquisizione).
Nel caso in cui il cliente abbia già provveduto al pagamento con contrassegno, precisargli di inserire anche le coordinate bancarie (dato IBAN) per l’emissione del bonifico. (è preferibile evitare l’uso dell’assegno).
Il prodotto inoltre deve essere corredato dell’imballaggio originale, di tutti gli eventuali accessori e documentazione (es. libretto istruzioni) presenti nella scatola al momento dell’acquisto.
Le disposizioni suddette possono essere rintracciate anche sui documenti delle condizioni contrattuali.
Ricordiamo che tutte le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Se hai altre domande, chiedi alla Community!