La procedura per l’invio dei duplicati della fattura via e-mail fa seguito a un'esplicita richiesta scritta da inviare a:
TIM
Casella Postale 111
00155 Fiumicino (RM)
o al numero verde fax 800000187
Facendo richiesta del duplicato della fattura potrai riceverla in diversi formati facilmente consultabili ed archiviabili (per esempio pdf). È possibile procedere con l’invio ad una stessa mail solo di due fatture al mese (riferite ad una o più linee telefoniche).
Hai già registrato una mail su il mio Conto Online
- Se fai richiesta del duplicato via e-mail della fattura questa sarà spedita all’indirizzo e-mail registrato su Il mio Conto Online.
- Se desideri l’invio a una e-mail diversa dovrai procedere in modo autonomo a modificare nell’area privata MyTIM la tua e-mail.
Non hai ancora registrato una mail su il mio Conto Online
Se nella tua registrazione non è presente alcuna e-mail ma vuoi comunque richiedere l’invio via e-mail del duplicato fattura, senza quindi utilizzare autonomamente i servizi disponibili nell’area MyTIM (procedura consigliata) dovrai contattare il Servizio Clienti e assicurarti di possedere una serie di requisiti prima di entrare in contatto con un operatore:
- essere titolare della linea su cui intendi ricevere il duplicato fattura.
- chiamare dal numero telefonico oggetto della richiesta.
- effettuare con l’operatore un verbal ordering.
A questo punto ti sarà inviato il duplicato fattura all’indirizzo e-mail da te indicato all’operatore.
Invio duplicato fattura cartaceo
Se vuoi ricevere il duplicato della fattura in versione cartacea presso il tuo domicilio puoi richiederlo al Servizio Clienti. Questo servizio, prevede un contributo spese pari a 6,05€ (iva inclusa) che sarà addebitato sul primo rendiconto utile, sotto la voce “Contributo Spese Amministrative”.
Per approfondire chiedi alla Community o visita il sito Tim.it