Modalità di pagamento
I clienti TIM di rete fissa, compresi i nuovi clienti o chi passa a Tim da altro gestore, che abbiano domiciliato il pagamento delle fatture, possono richiedere di acquistare il prodotto pagandolo in:
- Addebito rateizzato in fattura fino a 48 rate mensili senza interessi
- Unica soluzione - contanti alla consegna, carta di credito American Express, Diners Club, Master Card, Visa, Visa Electron, Maestro o Paypal
L’acquisto mediante addebito in fattura è possibile solo previa accettazione da parte di TIM della proposta di acquisto del cliente che sarà subordinata all’esito dei controlli preventivi. Tale eventualità è espressamente prevista nella condizioni di acquisto.
Nella fase finale del processo di acquisto dell’addebito in fattura, con importo superiore agli € 150, si richiede l’autorizzazione al consenso al trattamento dei dati personali per la verifica di affidabilità e puntualità nei pagamenti.
Senza l’autorizzazione non è possibile consultare i sistemi di informazioni creditizie e, pertanto, sarebbe possibile non avere tutti gli elementi necessari per concedere la rateizzazione richiesta, dandone comunicazione alla fine del processo di acquisto con un codice errore “codice evento 12456” direttamente online nella pagina di acquisto.
Consegna
La consegna è sempre gratuita.
In caso di acquisto di prodotti di importo superiore agli € 150, con addebito in fattura, il cliente verrà contattato telefonicamente da un corriere per fissare un appuntamento nel quale potrà delegare altre persone al ritiro del prodotto attraverso una procedura sicura che verrà chiaramente spiegata.
Il prodotto, sebbene sia risultato acquistabile al momento dell’ordine, potrebbe essere momentaneamente indisponibile alla consegna subendo, inevitabilmente, dei ritardi rispetto alla tempistica solitamente garantita.
Come compilare i campi per accedere al pagamento rateizzato
È importante fare attenzione alla compilazione dei campi durante l’acquisto del prodotto per non compromettere il buon esito dell’ordine.
- Inserire correttamente il numero del telefono fisso TIM su cui si vuole addebitare il costo del prodotto, in caso di telefono errato non riconosciuto sui nostri sistemi il sistema escluderà la modalità di addebito in fattura consentendo solo l’acquisto in unica soluzione
- I dati anagrafici inseriti devono corrispondere al documento da esibire, se richiesto, al corriere durante la consegna.
- Il formato data deve essere sempre gg/mm/aaaa
- L’indirizzo di posta elettronica deve essere corretto poichè qui verrà inviato il riepilogo ordine e le successive eventuali comunicazioni
- Nel campo prefisso recapito cellulare non deve mai essere inserito il prefisso internazionale
- La fattura va richiesta altrimenti non è recuperabile e non può essere emessa successivamente
- I dati di spedizione, al momento, non possono essere modificati e saranno obbligatoriamente quelli della sede impianto.
Sulla base della correttezza dei dati inseriti verrà avviato il processo di consegna.
Per maggiori informazioni basta visitare il sito tim.it o chiedere alla community.