annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Cambio carta di credito offerte rateizzate su ricaricabile

Community crew

Qualora si abbia la necessità di cambiare la carta di credito per le proprie offerte domiciliate, l’operazione, che deve essere effettuata nel periodo in cui l’offerta è attiva, è facile, veloce e gratuita.

Nel caso si sia titolari di carte di credito apparteneti ai circuiti Visa e Mastercard, l’operazione di cambio di carta utilizzata per il pagamento delle offerte domiciliate va effettuata esclusivamente in uno dei Negozi TIM. Lo stesso vale nel caso la propria carta di credito sia stata rinnovata a seguito della scadenza del periodo di validità.

Nel caso invece si sia titolari di carte di c redito del circuito American Express, Cartasì, KeyClient, Bankamericard, Carta Aura-Findomestic, Unicredit, Banca Intesa-Setefi, l’operazione di cambio può essere effettuata on line.

La procedura è semplice e veloce:

1. Accedi al profilo myTIM Mobile;
  2. Entra nella sezione “Controllo Costi”, vai su “Addebiti Opzioni su carta di credito” e seleziona il tasto “Modifica Carta associata”
  3. Inserisci i dati sia della vecchia che della nuova carta di credito
  4. Premi il tasto PROCEDI 

Una volta completata la procedura, entro 48 ore si riceverà un sms di conferma della modifica dei dati  della carta di credito così come comunicati e, da quel momento,  i successivi canoni e rate mancanti verranno addebitati sulla nuova carta di credito.

Per ulteriori informazioni, visita il sito tim.it o chiedi alla community.

6 Commenti
Baby robot

Ho cambiato operatore telefonico ma ho rimasto la rateizzazione del telefono. Procedura tutta OK! Fino a quando non perdo la carta di credito. Rifaccio la nuova carta di credito e dal quel momento la TIM mi rimballa dal 119 al centro TIM e viceversa . Sono passati circa due mesi e non riesco a capire come mai una banale procedura di cambio carta di credito per gli addebiti di rateizzo non si riesca a fare. Ho mandato tra l'altro comunicazioni via PEC dove illustravo la problematica e ne chiedevo subito la risoluzione del problema. Nessuna risposta. A questo punto mi sono scocciato mi rivolgerò al CORECOM di competenza. 

Baby robot

Sto cercando in tutti i modi di inserire la mia carta di credito nuova e non riesco. Sempre "errore interno". 

Astronauta Iperconnesso
Ho aperto un post ieri con lo stesso problema. Non riescono a cambiare la carta di credito siccome la mia nuova carta ha una data di scadenza troppo avanti rispetto a quanto prevede il loro programma.
Moderatore

Ciao @simulja1969,

probabilmente si è trattato di un bug di sistema. Visto che è già passato qualche giorno dalla tua segnalazione qui in Community ti invitiamo a tornare presso un negozio TIM tra quelli a te più vicini, sicuramente sarà stato risolto il bug.

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!
Claudia - moderatore

Baby robot
Buongiorno, mi ricollego al cambio carta di credito abbianata ad un prodotto rateizzato, dal 01-12-2018 che rimbalzo dal 119 al centro TIM, e l'uno dice che è competenza dell'altro, bene ieri 24-12-2018 il centro TIM mi dice che sono un cliente "ghost", in quanto non ho più un contratto in essere telefonico ma rimangono le rate del telefono da pagare e non trovano più il contratto abbianto alla mia persona ed al prodotto inerente. Onestamente non so se scrivere tramite avvocato, oppure restare così nel limbo ed attendere un eventuale blocco del telefono e poi intervenire per vie legali, certro è che nell'era altamente tecnologica in cui viviamo la TIM/Telekom è arretrata ai tempi dei "flinstone", diciamo che se chiude i battenti non la rimpiangerà nessuno vista la concorrenza che gira. Grazie e buon natale a tutti.
Astronauta Iperconnesso

Scusa se cerco di capire meglio. Tu hai cambiato operatore nonostante avessi in essere una rateizzazione di un prodotto TIM? Ed ora vorresti continuare a pagare il prodotto rateizzato ma non ci riesci, per quale motivo? Non trovano il tuo contratto? Al 119 se chiami sapranno sicuramente dirti quante rate ti rimangono da pagare e quanto ammonta la tua penale in caso di recesso per cui tranquillo che loro sanno del tuo contratto. Ma cosa c'entra il cambio di carta?