annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

trasloco linea fibra

RISOLTO
Astronauta II livello

Rif.: TRASLOCO LINEA FIBRA da città a paesino di provincia (con fibra abilitata) downgrade ADSL

Anche io vorrei non pagare visto che è un disservizio loro, però non so come possono rivalersi legalmente su di me. Non mi è manco ancora tornata la ricevuta di ritorno della raccomandata che ho mandato un mese fa... non so davvero manco io che fare. Ho staccato il modem due settimane fa e adesso sono anche io in stallo

Cyborg

Rif.: trasloco linea fibra

Ciao io sto combattendo per farmi effettuare il trasloco della mia linea fibra da casa di mia madre al nuovo mio indirizzo, ormai sono 5 mesi che ci provo, ho chiamato innumerevoli volte al 187 e ho inviato anche un fax. Adesso vorrei chiederti come ti sei organizzato tu e quali passi o documenti dovrei inviare ulteriormente. Grazie😉
Astronauta I livello

Trasloco...la storia infinita

Salve a tutti, ve la faccio breve:

2 mesi fa (fine giugno) faccio richiesta di trasloco di una linea in fibra;

8 agosto mi staccano la vecchia linea (e quindi il vecchio contratto);

il 24 agosto finalmente mi ricollegano l'adsl in attesa del ripristino della fibra e delle vecchie condizioni contrattuali, perchè avendo il mobile compreso nel canone, da giorno 8 sono anche senza cellulare;

chiamo giorno 26 per sollecitare un intervento del tecnico e mi viene garantito, dopo essere stato ricontattato dal 187, che in settimana avrebbero fissato un appuntamento con il tecnico per il ripristino della fibra e la riattivazione del contratto precedente al trasloco (lo avrebbero segnalato con urgenza);

chiamo oggi, 31 agosto,  il 187 per vedere se per caso il tecnico si fosse perso per strada e l'operatore mi dice che in realtà non risulta fissato nessun intervento tecnico per il ripristino della mia linea in fibra.

In tutto questo, ci sono due mesi di fax, telefonate, solleciti, rassicurazioni ecc ecc...

Traete voi le vostre conclusioni.

Tag (2)
Highlighted
Astronauta I livello

Migrazione sospesa

Buongiorno, sono due mesi che aspetto la migrazione della fibra, esattamente dal 14 agosto da un indirizzo ad un altro, stessa città. Ho fatto ricorso a maggio per bollette di importo superiore non dovuto (160 euro) e ho vinto. Il vostro ufficio amministrativo non ha ancora chiuso i ricorsi, per questo la migrazione della linea è sospesa. Nel frattempo ho pagato due mesi per un servizio che non ho. L'ultimo operatore mi ha proposto di aprire una nuova linea per 30 euro. Facendo le somme, per chiudere la vecchia linea sono 200 euro + due mesi pagati per un servizio non ricevuto altre 100 euro + nuova linea 30 euro. Cosa devo fare? Recedo attraverso l'associazione consumatori?

Baby robot

Trasloco

Ma è possibile che dopo quasi 5 mesi non sono riuscito ad avere il trasloco della linea?
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Trasloco

@mascionia 
Ma ti hanno detto i motivi del ritardo?
Devono spiegare tutto secondo quanto indicato al punto "Quali sono i tempi?" in  QUESTA PAGINA
Visto che il ritardo supera i 2 mesi puoi chiedere l'attivazione di una nuova linea nella nuova casa ma avrà un nuovo numero di telefono e questa è una bella scocciatura...(vedi sempre in quella pagina al punto "Quanto costa il trasloco?"
Hai già provato a fare un reclamo scritto in uno ( o più) di questi modi ? :
dal sito: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

Suppongo che tu abbia già visto in QUESTA PAGINA

Astronauta I livello

Rif.: Trasloco

Dopo l'ultimo colloquio telefonico con un operatore Tim, devo dire molto gentile, la situazione finalmente mi è stata chiarita. Il trasferimento della mia linea non è possibile per un problema tecnico dovuto a telecom e il nuovo sistema fibra. Mi è stato proposto di attivare un nuovo numero di telefono..... A questo punto ho ringraziato l'operatore e ho scaricato da internet il modulo di disdetta. Ho spedito a Tim raccomandata con ricevuta di ritorno e oggi restituisco il modem. L'unico importo da pagare, mi è stato detto, sono i 30 euro del decreto Bersani.....In due mesi però ho pagato due bollette per un importo di 100 euro circa, per un servizio di cui non ho usufruito. Mi è arrivata un altra bolletta scadenza 14 ottobre e l'ho inserita nella scatola con il modem che oggi rimando al mittente. Grazie Tim....

Baby robot

Ciao,
Poiché dovrei effettuare il trasloco della fibra dalla mia attuale casa in una nuova, volevo chiederti poi come ti fossi trovato in tutta l'operazione.
Astronauta I livello

Ciao Manu, purtroppo l'operazione non è andata a buon fine per un problema di Tim sul nuovo sistema fibra che dicono non può essere trasferita. Dopo diverse chiamate al call ventre mi hanno proposto di aprire una nuova linea ma ho rifiutato. buona fortuna ☺️

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
111
92
TIM crew
28
Comandante spaziale III livello
28
26