annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

problema passaggio alla 200 mega

Astronauta I livello

problema passaggio alla 200 mega

Salve,

ho avuto la 100 mega di TIM per piu di un anno nella mia abitazione. Ora ho visto che era possibile attivare la 200mega, per cui ho deciso di attivarla. Da qua iniziano i problemi:

-Io ho il modem bianco verticale. Ho chiesto varie volte al 187 se il modem era compatibile, mi hanno detto di si anche se in internet tutti dicevano di no.

-La 200mega è stata attivata in meno di 24h, ma dopo 1 settimana ancora la mia velocità era ferma a quella che avevo prima con la 100mega (esattamente identica)

-Chiamo il 187 e mi dicono di aspettare. Apro una segnalazione e mi richiama il 187 dicendo che tutto era a posto. Riapro la segnalazione e mi faccio chiamare da un tecnico che si accorge dei problemi.

-Aspetto qualche giorno fino ad oggi,  arriva il tecnico a casa che verifica che la linea sta funzionando ma, indovina un po, il modem NON è compatibile con la 200 mega!

-Richiamo il 187 e chiedo perchè nessuno mi abbia avvertito: non lo sanno. Nel frattempo sto pagando 5€ in piu al mese per nulla.

-Chiedo allora al 187 perchè non mi abbiano inviato il modem nuovo: a quanto pare non devono farlo, dovevo fare richiesta io. Ed ora nascono ancora altri problemi

-Chiedo quanto mi costa il modem nero, mi dicono 5€ al mese per 4 anni. Inoltre DEVO continuare a pagare il modem bianco (2.5€ al mese) perchè è una vendita e non un comodato d'uso! Ma chi mai l'ha voluto il modem tim della fibra. Sono stato obbligato a prenderlo senno non navigavo! Avevo già un modem serio che ho dovuto trasformare in access point grazie a TIM e al suo modem bianco. E ora sono obbligato a continuare a pagarlo ed inoltre sono obbligato a pagare in più 5€ al mese per il Tim Hub.

-L'alternativa, dal 1° gennaio 2019, è quella di acquistare un modem per conto proprio. Però comunque dovrei continuare a pagare i 2.5€ al mese del modem bianco per ancora 2 anni e mezzo! Mi pare una truffa. Inoltre sono obbligato a prendere un modem VOIP per collegare il telefono, e ovviamente costano molto di un modem classico.

Scusate per il lungo testo ma sono allibito. Mi pare mi stiano prendendo in giro? E' normale tutto questo?

Tag (3)
2 RISPOSTE 2
Comandante spaziale III livello

Rif.: problema passaggio alla 200 mega

Ciao @GBos,

sarò brutale, volente o nolente se hai accettato un'offerta che prevedeva il modem in vendita abbinata lo devi pagare perché di fatto è tuo. Puoi anche pagarlo in un'unica soluzione, ma lo devi pagare.

Leggi la guida: Come restituire il Decoder TIM in comodato o noleggio

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: problema passaggio alla 200 mega

Scusa ma se il decreto modem libero è entrato in vigore il 1 gennaio 2019, e se per tutti gli scorsi anni eri obbligato dalla TIM ad usare il loro modem per la fibra, che scelta ho avuto io come consumatore? Il modem della TIM è il peggiore che abbia mai avuto quindi sarei stato ben felice di non comprarlo, ma cosa ci potevo fare? Ovvio che ho firmato un contratto quindi devo pagarlo, altrettanto ovvio che questa è assolutamente un pratica scorretta e contro il consumatore. Inoltre nessuno al 187 mi ha avvisato che il modem bianco non era compatibile con la 200mega, ne che avrei dovuto pagare a rate un ulteriore modem, senno ci avrei pensato due volte. In ultimo, ogni operatore con cui ho parlato mi ha dato info diverse, prima dandomi qualche speranza di trovare un accordo col reparto commerciale, poi dicendomi che era impossibile.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
183
Pilota dello Shuttle I livello
163
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew
103