annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

passaggio da vodafone e telecom , problemi con le chiamate in entrata

BigToro87
Astronauta I livello

passaggio da vodafone e telecom , problemi con le chiamate in entrata

salve ho un problema dopo un passaggio da vodafone a tim. In data 24 gennaio 2020 è venuto il tecnico a casa per portarmi il modem ed effetturare il suddetto passaggio d'operatore, la linea fibra va benissimo ma ho riscontrato che le chiamate in entrata da quel momento non sono stato piu in grado di riceverle mentre in uscita funziona senza problemi. quando provo a chiamare al mio numero fisso mi da : vodafone messaggio gratutio ,il telefono potrebbe essere spento o irraggiungibile. da quando ho effettuato quindi il passaggio a telecom non posso piu ricevere le chiamate. Ho anche contattato la 187 e mi è stato detto di chiamare vodafone, ho chiamato vodafone e dicono che non dipende da loro. cosa devo fare ? al momento sto pagando un servizio che non posso nemmeno utilizzare.

3 RISPOSTE 3
gibob
Astronauta I livello

Rif.: passaggio da vodafone e telecom , problemi con le chiamate in entrata

Ciao, sono nella tua stessa situazione dal 14 gennaio, giorno in cui è venuto il tecnico tim per la migrazione del fisso rtg da infostrada a tim. da quel giorno posso ricevere telefonate solo da numerazioni Tim. Li ho contattati in tutti i modi , 187, chat, via PEc e alla fine ho chiesto un provvedimento tramite il corecom; provvedimento che è andato in attuazione il 12 febbraio. Da ieri 14 febbraio riesco a ricevere chiamate da tim e wind (fissi e mobili), ma non da vodafone . se chiamo da un telefono vodafone sento un msg che mi dice che il numero è inesistente.  Siamo alla barzelletta più totale. Non so più a chi rivolgermi

MarcoVegeta
Astronauta I livello

sono nella vostra stessa situazione. passato da vodafone a tim il 30 nov. e da allora non ricevo piu chiamate in entrata da nessuno.

voi come avete risolto?

gibob
Astronauta I livello

Ciao per me è stato un calvario, ho fatto tante segnalazioni al 187 , poi reclami, poi pec e infine mi ho aperto un istanza al corecom che ha fatto un provvedimento provvisorio (l'unico che ha funzionato), ed è venuto fuori che la richiesta di portabilità non era stata fatta; quindi il tecnico dopo che è venuto a casa si è preso il numero per le chiamate in uscita ma il vecchio operatore non ha ricevuto la mnp e quindi le chiamate in entrata erano nel limbo... Ci ho messo piu di 40 gg. a riavere completamente il numero. 

Buona  Fortuna

[Post Editato: non alziamo i toni, la community serve per risolvere non per le polemiche. Leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
17
Esploratore di Pianeti III livello
13
Comandante spaziale I livello
10
Esploratore di Pianeti I livello
8
Astronauta I livello
6