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Salve ho aderito all'offerta telefonica di rientro in TIM da altro operatore denominata TIM FAMIGLIA X ed ho chiesto l'attivazione di due schede SIM una intestasta a me e la sedonda a mio marito.
ho fornito all'operatrice i codici ICCID presi dai due telefoni e i dati (nominativo , carta identità e cod.fiscle) di entrambi i titolari delle SIM COOPITALIA.
putroppo il corriere mi ha consegnato due schede sim con numero transitorio entrambe instestate a me e reltive alla portabilità dello stesso numero (il mio); una delle due risulta effettivamente attiva. Inoltre i codici ICCID riportati sui documenti allegati non corrispondono a quelli da me forniti e riultano essere composti da 20 cifre (invece di 19)
Ho provato a contattare via chat un operatore per speigare il probema ma nessuno mi ha risposto.
Mi potete aiutare?
Grazie
Ciao,
purtroppo può aiutarti solamente il servizio clienti.
Prova a scrivere tramite i social di TIM.
Desidero attivare l'offerta Tim Famiglia X sul seguente numero 333 7559XXX
Il numero di casa è 0422969XXX
Ciao grandeslam,
benvenuto nella community WeTIM.
Per questo tipo di segnalazioni puoi usare i canali di contatto per il customer caring quali i canali social Facebook e Twitter di TIM oppure tramite la chat dell'app MyTIM o di TIMpersonal.
La community WE TIM non gestisce infatti segnalazioni di caring né sostituisce il servizio clienti ma è un luogo di confronto e aiuto reciproco tra utenti. Puoi scrivere nella community, ad esempio, per scambiare informazioni, per dare o richiedere suggerimenti, per condividere esperienze o conoscenze che possano aiutare gli altri membri nel risolvere problematiche comuni.
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Grazie.
Ciao @pieraclementi, ti consiglio di aspettare la risposta in merito alla pratica. Sicuramente ti daranno una risposta positiva, capitato anche a me la stessa cosa ma in una settimana ho risolto tutto. Il mio consiglio che ti do sarebbe di provare a scrivere in privato sulla pagina facebook di TIM ITALIA specificando la tua richiesta ed evidenziando @TIMFISSO se desideri avere informazioni sulla linea fissa e @TIMMOBILE se desideri avere informazioni sulla linea mobile. Ti ricordo che il servizio clienti Tim 119 e aperto ogni giorno dalle 07:00 alle 22:30. Spero ti sia stato utile! Un salutone!:)
Ciao, ma ora hai risolto?
Ciao a tutti.
All'inizio di luglio sono stata contattata anche io e mi hanno offerto la vantaggiosa TIM Family a 5,99 Euro al mese. Ho aderito con 2 SIM e sono andate entrambe a buon fine. Ora vorrei estenderla anche a mio figlio ma è un'odissea di rimpallo tra 119-187 e anche TIM commerciale che ho contattato tramite Whatsapp.
Ognuno scarica sull'altro.
Alla fine l'ultima risposta è che queste offerte vengono gestite da call centers privati che non si riescono a contattare. Quindi o chiamano loro o nuente! Posso immaginare la rabbia di chi ha incontrato un problema, perchè con la portabilità del numero e cambio operatore non si scherza, e invece qui sembra una roulette russa!
Comunque se qualcuno ha qwualche contatto vi pregherei di farmelo saper.
Grazie a tutti
Vivo anch'io la tua stessa disavventura avendo aderito con due sim alla medesima offerta fatta tramite call center. Ad oggi ricevo il messaggio che il mio credito è in esaurimento (avrei 0,20 €!!!) nonostante abbia fatto una ricarica di 10 € qualche giorno fa! Penso anch'io di cercare un operatore telefonico più serio!
@francesconoia ha scritto:Vivo anch'io la tua stessa disavventura avendo aderito con due sim alla medesima offerta fatta tramite call center. Ad oggi ricevo il messaggio che il mio credito è in esaurimento (avrei 0,20 €!!!) nonostante abbia fatto una ricarica di 10 € qualche giorno fa! Penso anch'io di cercare un operatore telefonico più serio!
Rettifico il mio post precedente. Ho chiamato il 119 e mi hanno detto che si era attivato un servizio da me non richiesto al costo di 5,20 €/sett.! Il nome di questo "servizio" fornito da terzi e non da TIM è PGT1 perciò fate attenzione. In ogni caso gli operatori, con molta cortesia e professionalità, hanno bloccato questa attivazione a recuperato il credito!
Ciao @Lorina ,
a quale servizio ti riferisci? Se intendi i servizi di valore aggiunto (vas), non devi fare altro che inviare un sms al 119 con scritto "blocco servizi vas" e aspetti il messaggio di conferma inoltre, se ti sono stati fatti addebiti "strani", un altro sempre al 119 con scritto "rimborso servizi vas". Certo che se riesci a contattare il 119 x telefono la cosa è più immediata
Tutto qui.
Un saluto.
2 post sopra il tuo c'era un riferimento ai vas. Da qui il dubbio.
Comunque qui trovi tutto
https://www.mondomobileweb.it/156415-tim-famiglia-x/
@Lorina
Per questa offerta non è il cliente che fa richiesta ma viceversa: da circa il 10 agosto alcuni consulenti esterni autorizzati da TIM (dunque non è TIM che gestisce direttamente la cosa) stanno contattando alcuni clienti selezionati che avevano lasciato il consenso commerciale in precedenza, proponendo l’attivazione della nuova offerta Tim Famiglia X in promozione a 5,99 euro al mese anzichè 15,99 euro al mese.
Vedi i dettagli in QUESTA PAGINA
L’offerta pare allettante ma in caso di disservizi o di richiesta assistenza (es. aggiunte Sim di famiglia fino a 4) è un rompicapo. Come si rintraccia il consulente che l’ha proposta? TIM può anche dire che non è qualcosa gestito direttamente e può provare a scaricare il cliente. Resta il fatto che quei consulenti che piazzano l’offerta (che è un’offerta TIM) sono autorizzati da TIM….
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