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errore codice evento O08

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Astronauta I livello

errore codice evento O08

Non riesco ad attivare l'offerta online..segnala che non posso attivare l'offerta on line generando un codice evento O08 e mi suggerisce di chiamare 187 per procedere con l'attivazione. .. ma anche l'operatore non è in grado di risolvere il problema ed attivare il servizio.. cosa bisogna fare se non sono nemmeno loro in grado di risolvere un problema sul proprio sito? grazie
36 RISPOSTE 36
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Anonymous
Non applicabile

Rif.: errore codice evento O08

@andrea_gallo
Ha detto :
Non riesco ad attivare l'offerta online..segnala che non posso attivare l'offerta on line generando un codice evento O08 e mi suggerisce di chiamare 187 per procedere con l'attivazione. .. ma anche l'operatore non è in grado di risolvere il problema ed attivare il servizio.. cosa bisogna fare se non sono nemmeno loro in grado di risolvere un problema sul proprio sito? grazie
Non lo attivare 😲😂👍🏻🙋🏻‍♂️
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Astronauta I livello

Rif.: errore codice evento O08

bella risposta... la serietà e professionalità vedo che è tra le priorità dell'azienda. .a discapito dei propri clienti però
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Anonymous
Non applicabile

Rif.: errore codice evento O08

@andrea_gallo
A detto:
bella risposta... la serietà e professionalità vedo che è tra le priorità dell'azienda. .a discapito dei propri clienti però
Ciao Andrea,mi pare ovvio la mia battuta,non recepita,questa è una community di persone ke bene o male,si aiutano a vicenda, risolvendo parecchi casi, come puoi ben vedere dal mio profilo,detto questo,se hai riscontrato,qualche problema con la Tim devi rivolgerti a loro,Noi al massimo consigliamo è stato un piacere,nella speranza ke risolvi 👍🏻🙋🏻‍♂️
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Astronauta I livello

Attivazione Tim Super Opzione Mobile

Buongiorno è da diversi giorni che non riesco attivare opzione mobile sul secondo numero da addebitare in bolletta... ma dopo aver già attivato l'offerta sulla rete fissa e sul numero master.. continuano a rimbalzami da giorni tra operatori del 187 e 119 ... Anche su internet mi da un errore 'codice evento O08' ma nessuno mi spiega perché non mi viene attivata
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Astronauta Iperconnesso

Rif.: errore codice evento O08

Risolto il problema 10001 cancellando la cache dell' app Timvision su TimBox.

 

Timvision funziona con Microsoft EDGE quindi è un problema con Firefox che non capisco.

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Astronauta II livello

Rif.: Attivazione Tim Super Opzione Mobile

Stesso problema, numero passato da 3 a Tim proprio per questa offerta... Da 2 settimane non riesco ad associare il secondo numero mobile al fisso. Nessun operatore è riuscito ad aiutarmi, solo promesse di essere richiamato (promesse appunto..) o richieste di richiamare il giorno dopo ecc ecc.. Su FB uguale.. non riusciamo al momento, contattaci nei prossimi giorni.. Chi altro è nella stessa situazione?
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Astronauta II livello

Rif.: Attivazione Tim Super Opzione Mobile

leonecorrado52 sei riuscito a risolvere?

andrea_gallo tu?

Qualcuno è riuscito ad associare con Tim super opzione mobile 2 sim alla propria bolletta?

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Astronauta II livello

Rif.: Attivazione Tim Super Opzione Mobile

mi piacerebbe sapere come avete fatto ad attivare Tim super opzione mobile sulla 1 sim. sono 10 giorni che tento l'attivazione, online mi da l'errore 010 e mi dice di chiamare il 187, il 187 mi dice che non riescono ad attivarla perchè sulla sim c'è già un altra opzione dati (che in realtà non c'è) e non riescono  a sistemare la cosa.

Se avete qualche suggerimento fatemelo sapere grazie.  

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Cyborg

Rif.: Attivazione Tim Super Opzione Mobile

Stessa situazione assurda. Tutti gli operatori promettono ma il disguido non è stato risolto.
Penso cambierò operatore
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Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Attivazione Tim Super Opzione Mobile

Se il problema è un'incompatibilità tra offerte credo sia difficile uscirne, però se dici che l'opzione dati che fa andare in conflitto la richiesta non ti risulta devi fare chiarezzaa a partire da questo.

Semprecon il servizio clienti...a meno che non sia un'opzione che puoi disattivare in self (se risuclta anche sul tuo my tim)

 

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
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Astronauta II livello

Rif.: Attivazione Tim Super Opzione Mobile

Ciao e grazie per l' interessamento

Innanzitutto il problema è sicuramente da far risalire a quando più di 2 mesi fa sono passato dalla tim smart ( in cui avevo abilitato sia il fisso che il mobile ) e sono passato a tim super mega. Qui mi sono accorto che mi avevano disabilitato l' opzione Tim Mobile, perchè mi è arrivato un sms che mi diceva che non avevo più credito sulla Sim 

Quindi visto che sul sito Tim c' era la possibilità di richiedere l' opzione Mobile da associare alla Tim Super, ho cercato online di richiederla, ma il sito mi dice che non è possibile e mi rimanda al 187. il 187 mi dice che devo chiamare il 119 e così via.

P.S.  sul Mobile non ho nessuna opzione attiva, venerdi 11-10-19 tim mi ha detto che per attivare l'opzione si doveva chiudere completamento la tim smart.(due mesi e mezzo e non è ancora chiusa)Se tra 2-3 giorni non è chiusa la chiudo io per sempre.

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Baby robot

Rif.: Attivazione Tim Super Opzione Mobile

Stesso problema. Mi è stata chiusa TIM Smart per il passaggio dall'ADSL alla fibra, con TIM Super Fibra e da allora non riesce a nessuno (ho chiamato già 4 volte il 187, sono stato 3 volte in un Centro TIM ed ho provato inutilmente online) di attivare l'opzione mobile. Online mi dà errore O08. Aspetto ancora qualche giorno, poi cambio operatore.

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Astronauta II livello

Rif.: Attivazione Tim Super Opzione Mobile

L' opzione mobile mi è stata attivata la settimana scorsa, questo è avvenuto dopo l'ennesima segnalazione al 187, e colloquiato con un addetto del call center con le pa...... il quale mi ha detto che questo problema lo conosceva perche lo hanno avuti altri utenti e che dipendeva dalla non chiusura definitiva della linea precedente ( Tim Smart ) e anche perchè le linee (Mobile e Fisso) erano su due Data Base anziche sullo stesso.Quindi avrebbe fatto la segnalazione a chi di dovere per risolverlo. Infatti dopo tre giorni mi è arrivato un sms che mi informava dell' avvenuta attivazione dell' opzione Mobile. Quindi se mi è permesso ti consiglio di chiamare il 187 e chiedere se è lo stesso problema, in tal caso risolverlo 

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Astronauta Iperconnesso

Rif.: Attivazione Tim Super Opzione Mobile

ciao a tutti! anche io ho lo stesso problema, non riesco attivare Tim Super Opzione Mobile su due numeri di cellulare. In negozio mi hanno detto che non riuscivano nonostante nella teoria avrebbero dovuto riuscirci. Il 187 mi ha detto di avermela attivata ma come spesso purtroppo troppe volte mi è successo, non si è attivato proprio nulla. Sul web, tutti i tentativi sono falliti. Oggi ho scritto tramite chat all'assistenza e mi hanno detto di aver fatto una segnalazione, quindi incrocio le dita, sperando mi succeda come per braun-354!

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Astronauta I livello

Rif.: Attivazione Tim Super Opzione Mobile

Ciao, 
 da quel che leggo credo che i timori che avevo saranno rispettati . Io sto aspettando da 21 giorni l'attivazione della Tim Super Adsl per già clienti  che deve sostituire una vecchia Tim Smart ... Per ora il disguido è solo l'attesa ma poi saranno dolori  per richiedere l'opzione mobile. Pare essere un problema diffuso ma di soluzioni o risposte chiare non ne ho trovate. Mi unisco al vostro disagio.  

 

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Cyborg

Rif.: Attivazione Tim Super Opzione Mobile

anche io ho lo stesso problema.

Gli operatori sostengono che uno dei due numeri sia su un vecchio "gestionale", mentre il cellulare attivato e il fisso sul nuovo, dunque è necessario aspettare la migrazione di quello mancante sul nuovo sistema. 

 

Anche in riferimento ad un'altra linea fissa, non riescono ad attivare l'opzione mobile di tutto voce superspecial nonostante ogni volta dicano che si attiverà nel giro di poche ore.

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Astronauta II livello

Rif.: Attivazione Tim Super Opzione Mobile

Ciao a tutti, ho anch’io lo stesso problema.

A dicembre 2019 ho richiesto il passaggio su linea fissa dalla vecchia Tim Smart alla nuova Tim Super, con aggiunta di 2 numeri di cellulare su cui attivare l’opzione mobile. Il cambio tariffa e l’attivazione dell’opzione mobile sul primo cellulare (stesso intestatario della linea fissa) è avvenuta in sole 48 ore, mentre sul secondo cellulare non sono ancora riuscito ad averla! Ad ogni segnalazione, la pratica precedente risulta chiusa senza un motivo preciso e ne viene inserita una nuova, che dopo qualche giorno fa la stessa fine della precedente. Durante l’ultima chiamata, pochi giorni fa, l’operatrice del 187 ha rilevato un errore ed ha aperto una segnalazione in merito: mi auguro che sia la stessa cosa che hanno già citato alcuni di voi (numero su vecchio gestionale da trasferire sul nuovo?) e che quindi finalmente il problema venga risolto. Il mio timore è che la promozione a 10 € anziché 15 € non duri in eterno e, a causa dei loro disguidi, non riesca ad attivare per tempo l’opzione mobile a 10 €.

 

Qualcuno di voi che ha risolto può spiegare meglio quale fosse il problema, in modo da poter indirizzare gli operatori? Finora ho letto che la causa potrebbe essere:

- numero di cellulare su vecchio gestionale da trasferire sul nuovo;

- precedente tariffa Tim Smart non ancora formalmente disattivata del tutto (in realtà però a me l’attivazione dell’opzione mobile sul primo cellulare è andata subito a buon fine, quindi immagino che la tariffa Tim Super sia a tutti gli effetti attiva al posto della precedente Tim Smart, mentre il problema riguarda solo il secondo numero di cellulare).

 

Quale delle 2 confermate? Avete qualche altra dritta?

 

Grazie mille, ciao.

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Astronauta Iperconnesso

Rif.: Attivazione Tim Super Opzione Mobile

Ciao! Allora noi abbiamo risolto il problema non smettendo di insistere, chiamando insistentemente e anche contattando l'assistenza via chat. Dopo un po' sono riusciti ad attivare l'offerta sul mio numero di cellulare e dopo qualche settimana un bel giorno finalmente anche sul numero di cellulare di mia moglie. Adesso staremmo ancora aspettando i famosi 15 giga "in regalo" se hai la linea fissa per il numero di mia moglie. E' passato quasi un mese e mezzo, ho chiesto che tipo di problemi abbiano al call center e ognuno dà una versione diversa, anche quella che il numero di mia moglie non è intestato a me e quindi non è attivabile l'offerta. Ma basta leggere la pagina web dove è illustrata l'offerta per capire che a mia moglie spetterebbero eccome i 15 giga. Preferisco di solito comunicare con la chat dove sembrano un pochino più preparati e precisi nel rispondere anche se in pratica mi dicono solo che devo continuare ad attendere. Purtroppo quindi non so darti spiegazioni precise alle vere motivazioni di questi disguidi, ma tutti e due i motivi da te citati mi sono stati ripetuti da più persone che lavorano in Tim. Il mio consiglio è solo di non smettere di insistere e chiedere spiegazioni... e prima o poi qualcosa si sbloccherà. Almeno così a me è successo dopo aver penato parecchio. La promozione a 10 euro invece che 15, vedo che permane da un po' e non credo la toglieranno a breve. 

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Astronauta II livello

Rif.: Attivazione Tim Super Opzione Mobile

@cocis1960 

Grazie per la risposta. Non avevo alcun dubbio che avrebbero fatt casini anche coi 15 GB di bonus se si ha attiva la Tim Ricarica Automatica, anche sul 2° numero come chiaramente indicato nella pagina dell'offerta.

 

Per quanto riguarda la mia situazione, oggi al 187 mi hanno detto che il problema riguarda la linea fissa e non il numero mobile che sto tentando di aggiungere, cioè sulla mia linea fissa al momento il loro sistema va in errore/blocco se provano ad aggiungere qualunque opzione/servizio, non soltanto l'opzione mobile richiesta. Quindi mi confermano che hanno aperto un ticket interno per risolvere tale errore, dopodichè dovrebbe essere finalmente possibile attivare l'opzione mobile sul 2° cellulare. Però non mi spiego perchè invece, solo un mese fa, sia andata liscia l'attivazione della Tim Super stessa e dell'opzione mobile sul 1° cellulare, ma tant'è.

 

Dopodiché, da quanto scrivi, inizierà la seconda avventura per avere i 15 GB aggiuntivi... Smiley_deluso

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Astronauta I livello

Rif.: Attivazione Tim Super Opzione Mobile

Stessa situazione.
La gestione separata fisso e mobile non mi fa attivare l'offerta in oggetto su profilo TIM SUPER ADSL e la mia richiesta se la rimbalzano dal 15 novembre. Ho fatto prova dal mytim ed il cod.errore è 008.
Ho dovuto attivare un offerta ex novo sulla SIM perché la precedente era decaduta.Un operatore mi ha consigliato di fare la procedura in un CENTRO TIM fisico...Auguri 😂
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Astronauta II livello

Rif.: Attivazione Tim Super Opzione Mobile

Io aspetto ancora una decina di giorni, dopodiché -dopo oltre 22 anni con TIM- passo a Iliad con la "vecchia" offerta a 6.99 €/mese (minuti e sms illimitati, 40 GB).

Avrei preferito mantenere TIM per ragioni di qualità della rete e nel caso di viaggi extra-UE (dove Iliad al momento non offre pacchetti a forfait), ma la mia pazienza sta davvero finendo: non è possibile dover aspettare mesi per attivare una tariffa, a causa di un banale errore nei loro sistemi che persiste da tempo; soprattutto, non è possibile che ad ogni chiamata gli operatori diano risposte diverse e spesso sembra che la pratica riparta da zero, come se tutto il pregresso venisse cancellato, per cui l'utente deve stare dietro alla questione ogni giorno!

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Astronauta II livello

Rif.: Attivazione Tim Super Opzione Mobile

Io attendo ancora una decina di giorni, dopodichè -dopo 22 anni in Tim- mi vedrò costretto a passare ad altro operatore. Avrei preferito rimanere in Tim, per la qualità della rete e per i pacchetti a forfait nel caso di viaggi extra-UE (che altri operatori "low-cost" non offrono); tuttavia ritengo inaccettabile non riuscire ad attivare una tariffa in oltre 1 mese, per un banale problema tecnico sui sistemi; soprattutto, non è possibile che ad ogni chiamata al 187 vengano date (non) spiegazioni diverse e che la pratica sembri sempre ripartire da zero.

Vediamo se, invece, a breve la situazione si sblocca, ma ormai non ci spero più. Smiley_pianto

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Astronauta II livello

Rif.: Attivazione Tim Super Opzione Mobile

Basta, ho desistito e fatto passaggio ad altro operatore.

Questa mattina l'operatore del 187 non risuciva neppure a visualizzare la precedente segnalazione (l'utlima delle n aperte e poi sparite) e relativo sollecito, come se tutto fosse di nuovo sparito nel nulla!

Al limite rientrerò in TIM con qualche offerta ancora più vantaggiosa dell'Opzione Mobile, ad esempio la TIM Supreme New 50 GB, attivable solo in certi negozi TIM e solo per chi proviene da altro operatore... Inoltre, vedo che adesso sarebbe attivabile anche la TIM Unica (sempre per chi ha TIM sia su fisso che su mobile), che rende illimitati i GB sul mobile: tuttavia, immagino che inizierei la stessa avventura già vissuta, per altro senza successo, per l'Opzione Mobile, per cui valuterò con molta calma se rientrare o meno.

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Astronauta Iperconnesso

Rif.: Attivazione Tim Super Opzione Mobile

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