annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

attivazione offerta non richiesta

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

attivazione offerta non richiesta

neigironi scorsi avevo chiesto sui cari canali tim quale offerta potessi attivare sul mio numero fisso tim (attualemte tim smart adsl). Su fb mi è stata proposta tim connect per te a 24 euro + tim  expert, 30 mega. Io non ho dato nessun consenso, oggi mi ritrovo l'sms di attivazione in corso. Su Mytim compare in attivazione "tim smart fibra" e leggo che gia la linea è in tecnologia fTTC e non adsl come prima. Chiedo delucidazioni sulla chat Timpersolnal e mi dicono che è in attivazione tim connect.

Ammesso che stavo prendendo in considerazione quell'offerta ma che cmq non avevo accettato, cosa mi consigliate di fare? ho paura che se blocco il processo di attivazione viene fuori un macello. Ci sono stati casi analoghi?

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Astronauta Iperconnesso

Rif.: attivazione offerta non richiesta

Ho letto che ci sono offerte tim connect a 30 mega per i vecchi clienti con attivazione agevolata e senza ulteriori spese.

Per avere maggiore performance si deve pagare di più

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Astronauta Iperconnesso

Rif.: attivazione offerta non richiesta

Ho letto che ci sono offerte tim connect a 30 mega per i vecchi clienti con attivazione agevolata e senza ulteriori spese.

Per avere maggiore performance si deve pagare di più

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta I livello

attivazione TIM connect non richiesta!

Volevo mettere a conoscenza questa community di un fatto molto increscioso da parte di TIM.

Il giorno 25 gennaio 2019 ho contattato il 187 per avere spiegazioni riguardo ad un'altro aumento sulla bolletta,ho chiesto all'operatrice se era possibile avere qualche offerta e mi ha risposto che sarei stato contattato entro 24 ore dalla TIM .Sto ancora aspettando la telefonata... 
IL 29 gennaio mi arriva un messaggio sul cellulare che dice :" GRAZIE DA TIM. COME DA TE RICHIESTO,L'OFFERTA SCELTA PER LA TUA LINEA DI CASA E' IN CORSO DI ATTIVAZIONE". Solo che io non ho richiesto nulla!!! 
Il giorno stesso ho contattato il 187 per chiedere spiegazioni,l'operatrice mi ha confermato l'attivazione dicendo che avrei solo pagato di meno e che la velocità fibra sarebbe rimasta invariata,senza dare spiegazioni sul tipo di contratto che mi avrebbero attivato!
Da venerdì 1 a domenica 3 sono rimasto senza tel di casa con parecchie disconnessioni del modem dovuti alla nuova offerta che mi hanno attivato senza il mio consenso. Dato che il modem era configurato per la 200 Mbps,attivandomi una 30 Mbps ho avuto cali di connessione finchè un tecnico non ha fatto un'aggiornamento del modem. 

Sono stato letteralmente raggirato da parte dell'opreatrice,adesso dopo tante sollecitazioni alla TIM tramite PEC e telefonate,ieri mi arrivano 2 lettere dalla TIM che dicono che con i controlli che hanno effettuato risulta che io ho accettato il contratto (HO ACCETTATO L'OFFERTA A 24,90 PERCHE' L'OPERATRICE MI AVEVA ASSICURATO CHE AVREI PAGATO SOLO DI MENO E CHE LA VELOCITA' DELLA FIBRA NON SAREBBE VARIARA) . La seconda lettera dice che l'aumento della velocità non è possibile perchè il contratto non la prevede. Praticamente sono stato raggirato in tutti i sensi,non si sono neanche degnati a contattarmi per avere spiegazioni. Adesso non mi rimane altro che cambiare gestore telefonico...

Dopo questa brutta esperienza se non avete alternative sconsiglio vivamente la TIM dato che con altri gestori almeno dove abito io posso avere la Fibra ad un prezzo molto inferiore e con più servizi!

Baby robot

Rif.: attivazione offerta non richiesta

Proprio questa mattina ho ricevuto sms "come da tua richiesta l'offerta scelta per la tua linea di casa è stata attivata",

peccato che non ho richiesto assolutamente niente e che ormai da mesi non rispondo più alle chiamate di TIM per le offerte. Telefono quindi al 187 e l'operatrice dice che da quello che vede al terminale io ho chiamato la TIM proprio ieri dal mio telefono per richiedere il tutto. "LEI VEDEVA LA MIA CHIAMATA", insistendo che assolutamente io avevo richiesto il tutto con una chiamata mai fatta. Guarda caso il mio contratto scadeva proprio ieri!! Quindi ora mi chiedo come sia possibile. Ha detto che avrebbe parlato con il responsabile e dopo avere atteso (ed asserito che io non potevo parlarci perchè era appena andato via) ha aperto una segnalazione.... e comunque l'offerta era a mio vantaggio come osavo rifiutarla!!!! Mi dispiace ma il tutto non mi sa affatto di errore. Che delusione.....

Astronauta I livello

Rif.: attivazione offerta non richiesta

soluzione: non parlare mai con i call center.

Baby robot

Rif.: attivazione TIM connect non richiesta!

Caso analogo, il mio. Cambiero' operatore

Astronauta I livello

Attivazione fibra non richiesta

Buonasera a tutti,
Sono passata a Tim da qualche giorno e già me ne sto pentendo.
Ricevo chiamate a cui non rispondo di continuo, e questa mattina mi arriva questo messaggio : "Grazie da TIM. Come da te richiesto, l'offerta scelta per la linea di casa e' in corso di attivazione."
Oltre al fatto che non ho fatto nessuna richiesta, non ho neanche la linea telefonica a casa!!
Ho chiamato il 119 e mi hanno detto che non risulta nessuna attivazione ma di chiamare il 187 anche da cellulare, chiamo il 187 mi rispondono dalla Romania e mi dicono che loro non mi possono aiutare dal momento che non ho un numero fisso,
Ritento con il 119 spiegando di nuovo il problema, la signorina molto simpaticamente mi risponde che se viene il tecnico a casa di non farlo entrare e riattacca. Sgomentata e molto irritata scrivo un messaggio al centro assistenza dove mi dicono che é stata attivata la linea fibra tramite Codice fiscale.
Ora mi domando come é possibile questa cosa?
È successo anche ad altri? E cosa devo fare in questo caso?
Astronauta I livello

Rif.: Attivazione fibra non richiesta

In verità, vorrei mettere in atto, che anche a me, hanno attivato offerte no richieste , tramite il numero 187, con le stesse parole, "grazie", e "come da lei richiesto", e avevo disdetto la linea fissa perché non la uso, ed era con internet illimitato, ( pensavo togliere il fisso ed usare "la saponetta", poi ho dubitato se questo serviva, perché no la conosco. La linea fissa e l'internet , in teoria doveva essere tolti il 24 luglio, eppure da giorni, mi hanno tolto l'internet, che comunque dovrò pagarlo in fattura domiciliata questa volta. Ho chiamato una infinità di volte il 187, ma quando vedevano il mio numero, no rispondevano, o mi dicevano d'aspettare 15 minuti e risolverebbero il problema, ma non fu così. Anche m'ha risposto una signora che voleva che faccia un contratto con un numero diverso del mio, ma ha anche detto che internet mi lo hanno tolto loro (fuori tempo, cioè prima e senza spiegazioni)
Io voglio mantenere lo stesso numero e così lo sto manifestando , ma con una offerta che io RICHIEDA, sul serio, se me piace.
Sono delusa delle risposte del 187, del maltrattamenti di alcuni, a chi ciononostante perché me lo hanno richiesto ho dato voto 10, ma per gentilezza . Sono veramente demoralizzata e questa bugia prepotente di mettere, "come richiesto" eppure il messaggio "non accetta risposta del mittente". Insomma no mi ho potuto difendere ne con risposte , ne parlando con le operatrici, che eccetto qualcuna ( che non ha risolto il problema, comunque), non sono state gentili, ed incluso mi hanno attaccato il telefono più volte, e non solo, non potevo nemmeno parlare con centri d'assistenza Tim, ai quali sono andata in persona, perché dicevano, che non possono vedere nulla su me nei computer. E non solo, il mio numero, il mio nome , ed il mio problema, lo sapevano tutti, come se fossero stati avvertiti.
Io non so che problemi ci siano tra le operatrici, perché mi ha dato la impressione, come se avessero delle competizione fra loro, ma quello che meno capisco è perché devo pagare io moralmente i loro "problemi".
Sul serio . Adesso che ho dovuto subire tutto questo dal sabato 29 di giugno, direi che i voti che darei sono bassissimi.
Spero che le cose si chiariscano e che no siano gli utenti a dover essere le vittime di queste stranezze.
Chisa che qualche persona di grande onestita, sappia mettere ordine a tutto questo e che continue il buon nome di Telecom guadagnato tanti anni fa.
Onestita, lealtà, chiarezza e verità e anche pietà nel trattare utenti che come me capiscono poco di tecnologia, ma che comunque abbiamo una dignità da rispettare, come noi la abbiamo, per chi sta al altro lato della linea.
Lulu14
Highlighted
Baby robot

Rif.: Attivazione fibra non richiesta

Stessa cosa.
A fine Aprile vengo contattato dal 187 che mi "informa che la linea è stata aggiornata, andra piu veloce e costa X al posto di Y". Ringrazio, perche davvero la mia linea aveva problemi e da 9 mesi aspettavo l'adeguamento promesso dall'installatore.
Dopo 7gg arriva sms "linea connect in attivazione". 
Chiamo SUBITO e blocco la cosa: avrebbe solo allungato il mio vincolo con telecom resettando il timer (avevo una Smart da 1 anno e mezzo).
Dopo un'altra settimana arriva sms "linea attivata!" MA COME?
Richiamo e chiedo venga riportato tutto come prima.
Il 29 maggio mi arriva via email (!!!!) un contratto, dove si parla di 10€ al mese per tot anni, cosa NON comunicata dall'operatore.
Da MAggio a questa mattina (25 settembre) io sto chiamando ogni settimana perche sono in un casino.
Mi arriva una bolletta con meta Smart e meta COnnect. Cosa da processo visto il cambio UNILATERALE di contratto che se ne è fottuto del mio NON.LO.VOGLIO. Segnalo la cosa e chiedo invio di bolletta corretta.
Bolletta successiva da 387€.  Segnalo la cosa e mi arriva un'altra da 47 (340 stornati, i costi di Connect CHE CHI LA ATTIVA SI TROVA A PAGARE AHAH).
Richiamo, facendo notare che mi han riportato la Smart, ok, ma con i COSTI DI ATTIVAZIONE (chje prima non avevo).
Alcuni operatori mi dicono di non pagarle perche in fase di riconteggio, altri che devo pagarle altrimenti staccano la linea. A caso.
Arriva un'altra, ancora con l'errore: Risulta attiva una Smart da 2 mesi, quando la mia è up da un anno e mezzo.
Controllo ora sul mio MyTim e NON vedo quella da 47 (ex 387), ma vedo una da 128€ per 'sto mese oltre quella da 48 del mese scorso (sempore errata causa smart errata).
RICHIAMO (avro fatto 90 telefonate, non scherzo) e mi vien detto che non devo pagarle. Pero sul sito risultano da pagare. E che sono corrette. E io a dire che sono sbaglaite visto che hanno costi di attivazione.
L'idea è di NON PAGARE niente e farmi fare causa, perche sono curioso di sapere come argomenteranno il fatto di aver attivato un contratto senza consenso del sottoscritto.
 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
123
Pilota dello Shuttle III livello
73
Comandante spaziale III livello
52
TIM crew
49
Pilota dello Shuttle III livello
31
Astronauta Iperconnesso
24