annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

appuntamento con il tecnico TIM fibra

RISOLTO
Astronauta II livello

Buongiorno a tutti ! ho un grosso problema nn faccio altro che parlare con operatori tim da 1 mese e ad oggi ancora nn mi è stata  attivata la fibra ..addirittura mi era stato fissato un appuntamento , ho aspettato ma nulla ..nessuno è venuto a quanto pare è stato annullato mi chiedo da chi ??? certo nn da me e ora mi dicono che ci sono problemi per darmi un altro appuntamento con tecnico fibra ..ma voi che siete passati a fibra come avete fatto ? vi è mai capitata una cosa fel genere ? premetto che io volevo solo una tariffa piu agevolata e l unico modo per averla a quanto pare è mettere la fibra. 

Pilota dello Shuttle III livello Mit
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra

Oltre il 187 hai già chiamato questo numero 800300701 per rimodulare l'appuntamento?
Dall'ordine all'effettiva attivazione della fibra con il tecnico che viene a casa  al massimo passano 2 mesi e al minimo 2 settimane circa, secondo quanto riportano gli utenti nei vari forum. Nella Carta dei Servizi TIM risulta che oltre i  60 giorni solari dalla richiesta scatta l'indennizzo di 5€ al giorno al cliente ogni giorno di ritardo oltre il 60°. TIM nei suoi obiettivi di qualità parla di una media di 9 giorni (obiettivo, non realtà) anche se poi specifica che il 95% dei clienti rientra (sempre come obiettivo) nei 24 giorni e il 98% nei 48 giorni. Dunque non è possibile sapere quanto tempo IN REALTA' ci vuole per una attivazione mediamente. Poi dipende anche da che tipo di fibra. Per esempio per la FTTH (la 1000 mega fino a casa) spesso il ROE (la scatoletta vicino al portone di casa dove arriva la fibra dall'armadio in strada) non è stato tarato bene dalle ditte appaltatrici che hanno passato la fibra e dunque i tecnici TIM (o della ditta delegata) devono tararlo di nuovo e questo porta via tempo prima che possano venire in casa a fare l'allaccio. I fattori che entrano in ballo per una attivazione di fibra sono parecchi e non esiste una regola generale. Orientativamente direi che si può andare da 2 settimane a 2 mesi.
Nel mio caso, dopo un paio di appuntamenti mancati dal tecnico, mio reclamo e svariate proteste al 187 e a quel numero per rimodulazione appuntamento, per  l'attivazione c'è voluto 1 mese e mezzo circa.

Astronauta Iperconnesso

A me su MyTIm risulta evasa solo la conversione VDSL -> ADSL, ieri ho chiesto sulla chat e mi hanno detto che loro vendono anche la pratica di attivazione FTTH e mi hanno dentro che dovrebbe finalizzarsi entro il 12/02.

Tutto bello ma:

Non ho pratiche di attivazione FTTH su MyTIM e cosa che mi lascia perplesso non ho ancora un appuntamento. Calcolando che ci sono al massimo 5 giorni lavorativi (calcolando il sabato) e devo escludere il giorno in cui il tecnico mi chiamerà per fissare l'appuntamento, la vedo dura.

Non vorrei che mi hanno detto così per levarmisi di torno.

Cosa mi consigliate?

Chiamo comunque il numero 800300701 e chiedo se hanno notizie? 

Baby robot

Appuntamento tecnico

Vorrei essere ricontattato per prendere un appuntamento con il tecnico per una nuova istallazione
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Appuntamento tecnico

Una curiosità, è capitato a qualcuno che il tecnico abbia anticipato di qualche giorno l'appuntamento già concordato sul sito dedicato?
Astronauta Iperconnesso

Appuntamento con il tecnico lunedì 11/02, mi ha contattato telefonicamente (069762e non mi ricordo).
Nessun sms, e-mail o pratica su MyTIM.
Speriamo bene
Astronauta II livello

si mi è sucesso proprio ieri e vuoi sapere la cosa dvertente nn ha potuto fare nulla per un errore amministrativo ...sul suo foglio c era scritto che la mia utenza era collegata alla cella 7 mentre invece è la cella 4 ,ma essendo venuto prima della data ufficiale  per segnalare questa cosa mi ha detto che deve aspettare il giorno dell appuntamento prefissato  e quando lo fara l appuntamento verra annullato e me ne dovranno dare un altro ..insomma vediamo quando tempo ci vorra per cambiare questa  tariffa. 

Astronauta Iperconnesso

Ieri sono venuti a passarmi la verticale in fibra, peccato che il roe era spento e non mi hanno passato più neanche la fibra.
Adesso vediamo di che morte devo morire.
Astronauta Iperconnesso

@plue mi è capitata la stessa cosa oggi, cella errata, ora deve riprogrammare l'incontro. A te come sta procedendo?
Astronauta II livello

il tecnico mi aveva consigliato di richiamare per prendere altro appuntamento ,cosi ho fatto , l operatrice mi ha detto che ho fatto bene a chiamare perchè se aspetto una telefota loro puo passare anche un mese ,ma che cmq ho chiamato troppo presto dato che  il sistema ci mette almeno 48 ore ad elaborare l errore ( loro ). oggi è giovedi considerando il weekend in mezzo lunedi richiamo ....la storia prosegue ..... 

Astronauta Iperconnesso

@plue ,hai chiamato per l'appuntamento con il tecnico? mi sai indicare il numero? 

Cyborg

Presa in giro attivazione fibra

Sono da novembre che ho richiesto la fibra, prima ero con vodafone e ho staccatoda un mese dopo tre lunghi mesi di attesa l'altro ieri mi viene detto che la mia linea risulta attiva. Ieri doveva venire il tecnico ma non è venuto ho chiamato il numero per sapre della pratica e ho chimato anche il 187, ma non mi sanno dare risposte un numero mi rimanda all'altro, sono stufo la tim mi sta prendendo in giro, anchè perchp risulta che ieri il tecnico abbia attivato la linea in centrale, ma da me non è mai venuto ora non ho ne modem ne linea. Cosa devo fare?

Rif.: Presa in giro attivazione fibra

Chiama questo numero (rimodulazione appuntamenti): 800300701

Astronauta II livello

Scusate il ritardo ....mi hanno chiamato prima loro e ieri è venuto il tecnico ...risultato sono senza telefono ne fisso ne cellulare ....senza parole. Ora inizia un altra battaglia 

Astronauta Iperconnesso

A me si è risolto, ieri è venuto il tecnico e ha cambiato tecnologia (l sms mi dava come appuntamento il 28 febbraio).
In questi giorni avevo chiesto all assistenza su Twitter chiarimenti, sarebbe stato meglio non farlo. Praticamente hanno attivato più volte una nuova richiesta 'Tim connect' che veniva puntualmente annullata in automatico. Addirittura al terzo tentativo annullato mi è stato detto che tutto era dovuto all impossibilità di avere la 200 mega, quindi mi hanno proposto di attivare la 100 mega. Tutto questo ieri, meno male che non ho accettato, dopo poche ore é arrivato il tecnico e ha attivato la 200 mega...
Penso che la richiesta di riprogettazione del cabinet non sia visibile ad altri operatori che non siano del reparto tecnico.
Astronauta Iperconnesso

@plue armati di pazienza, sono refrattari a ogni tipo di richiesta/reclamo/informazione.

Inizieranno subito col dirti che la pratica è in lavorazione, di attendere con pazienza, blablabla.

Fagli subito pec o fax (falli entrambi), mettigli pressione su ogni canale, l'importante è che hai traccia scritta.

Astronauta I livello

Buongiorno,

continuo a ricevere chiamate dal numero 0550440010 e appena rispondo riattaccano.

ho trovato su internet che è un vostro numero per prendere appuntamento con un tecnico per il montaggio della fibra.

cosa devo fare?

in attesa di risposta, ringrazio

cordiali saluti

Andrea

Baby robot

ENNESIMO APPUNTAMENTO COL TECNICO SALTATO

Dopo aver fissato per domani 1/03 l'ennesimo appuntamento con un tecnico per l'attivazione di una nuova linea fissa, ho preferito chiamare il num. verde per avere conferma dello stesso e solo così ho scoperto che l'appuntamento stesso risultava annullato per un fantomatico errore di inserimento dati...quindi per la TERZA volta avrei aspettato invano.

Quest'attivazione è ormai diventata una farsa! diversi centri Tim mi hanno "illuminato" dicendomi che, trattandosi di attivazioni in un palazzo di nuova costruzione, la compagnia dovrebbe compiere dei lavori per allacciare la linea. Tali lavori hanno un costo che la compagnia non vuole accollarsi per una sola richiesta! Capite l'assurdità??? Se per assurdo tutti gli inquilini chiedessero l'allacciamento, il giorno dopo ogni problema verrebbe risolto...

Ormai ho esaurito le parole per descrivere tutto ciò, spero realmente che nessuno di voi si trovi nella mia stessa condizione. Nel frattempo è passato più di un mese tra appuntamenti andati a buca e "rimbalzi" da un operatore all'altro! Dimenticavo: l'unica cosa che la Tim è stata in grado di fare è stata fornire i miei dati ai propri call center esterni che mi inondano di telefonate spacciandosi per diretti dipendenti dell'azienda e chiedendo dati e documenti di, cito testualmente, "persone che lei conosce, anche solo amici"..

Tag (2)
Cyborg

Disservizio attivazione fibra

Ho traslocato la mia linea (internet senza limiti), venuto il tecnico, tutto ok. Il giorno dopo tim mi chiama e mi offre la fibra. Accetto (costava meno). Mi arriva sms di conferma attivazione fibra e un altro sms con link agenda tecnico per scegliere giorno e fascia oraria di appuntamento per l'installazione: 1° marzo 2019, dalle 13 alle 15. Mi arriva poi sms di conferma appuntamento (confermato amche dal 187). Passano le 15, nessun tecnico arriva. Chiamo il 187, mi danno un altro num. 800300701. Lo chiamo, mi rimbalzano di nuovo al 187 perche quel numero puó aiutare solo i clienti a cui è stato mandato un sms con un codice, e non è il mio caso. Il 187 mi dice di fare un post sulla pagina ufficiale tim su fb (non è uno scherzo). Richiamo il 187, mi confermano che l'appuntamento c'era, che non sanno perche non sia venuto alcun tecnico, che non possono approfondire, che se mi danno un numero diretto del reparto tecnico per gli appuntamenti mi ritroveró un costo aggiuntivo in bolletta. Mi infurio, e mi aprono una segnalazione perché un tecnico mi richiami entro 48 ore. Leggendo qui, molti stanno subendo un disservizio di stessa tipologia. Ma che (dis)servizio è quello di Tim?? 20 anni in Vodafone prima, mai avuto un problema. Mi maledico per aver scelto di portare tutto in Tim per risparmiare pochi euro. Presto cambieró di nuovo.

Spett. TIM. Avevo chiesto l'attivazione internet + fibra. ho ricevuto il N° di pratica  va/2/DTU00144xxxxx

@antoninomarfia 
Noi non siamo la Tim ma utenti come te, contatta direttamente l'assistenza clienti nei vari modi previsti (187, chat MyTim o TimPersonal ecc.). Comunque devi aspettare che ti fissino l'appuntamento con il tecnico che verrà a casa ad attivarti le linea fibra. Tempi previsti:

da un minimo di 2 settimane a un massimo di 2 mesi (oltre 2 mesi Tim deve pagare un indennizzo per il ritardo), non esiste una tempistica precisa, ogni caso è diverso. Se vedi che passa tanto tempo chiama ( indicando i dati della tua pratica) il numero che si occupa degli appuntamenti: 800300701

Buona sera per favpre come posso mettermi in contatto con un tecnico per l'attivazione della linea telefonica?

il codice di identificativo della richiesta e 3010KV6XXX. Vi ringrazio anticipatamente. Marfia Antonino

@antoninomarfia 

Ti ripeto quanto detto sopra. Non sei tu che devi cercare il tecnico ma viceversa: devi aspettare che ti fissino l'appuntamento con il tecnico che verrà a casa ad attivarti le linea fibra. Tempi previsti:

da un minimo di 2 settimane a un massimo di 2 mesi (oltre 2 mesi Tim deve pagare un indennizzo per il ritardo), non esiste una tempistica precisa, ogni caso è diverso. Se vedi che passa tanto tempo chiama ( indicando i dati della tua pratica) il numero che si occupa degli appuntamenti: 800300701

E' inutile mandare il ruter se non con l'immediata presenza del tecnico per i collegamenti.E' urgente, Grazie

Baby robot

Attivazione fibra

Scusate e da un mese che continuano a rimandarmi l’appuntamento con il tecnico per attivazione della fibra qualcuno sa cosa succede grazie mille

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2744
Comandante spaziale I livello
1383
Comandante spaziale I livello
1240
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
356