annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

appuntamento con il tecnico TIM fibra

RISOLTO
Astronauta II livello

appuntamento con il tecnico TIM fibra

Buongiorno a tutti ! ho un grosso problema nn faccio altro che parlare con operatori tim da 1 mese e ad oggi ancora nn mi è stata  attivata la fibra ..addirittura mi era stato fissato un appuntamento , ho aspettato ma nulla ..nessuno è venuto a quanto pare è stato annullato mi chiedo da chi ??? certo nn da me e ora mi dicono che ci sono problemi per darmi un altro appuntamento con tecnico fibra ..ma voi che siete passati a fibra come avete fatto ? vi è mai capitata una cosa fel genere ? premetto che io volevo solo una tariffa piu agevolata e l unico modo per averla a quanto pare è mettere la fibra. 

Pilota dello Shuttle I livello Mit
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra

Oltre il 187 hai già chiamato questo numero 800300701 per rimodulare l'appuntamento?
Dall'ordine all'effettiva attivazione della fibra con il tecnico che viene a casa  al massimo passano 2 mesi e al minimo 2 settimane circa, secondo quanto riportano gli utenti nei vari forum. Nella Carta dei Servizi TIM risulta che oltre i  60 giorni solari dalla richiesta scatta l'indennizzo di 5€ al giorno al cliente ogni giorno di ritardo oltre il 60°. TIM nei suoi obiettivi di qualità parla di una media di 9 giorni (obiettivo, non realtà) anche se poi specifica che il 95% dei clienti rientra (sempre come obiettivo) nei 24 giorni e il 98% nei 48 giorni. Dunque non è possibile sapere quanto tempo IN REALTA' ci vuole per una attivazione mediamente. Poi dipende anche da che tipo di fibra. Per esempio per la FTTH (la 1000 mega fino a casa) spesso il ROE (la scatoletta vicino al portone di casa dove arriva la fibra dall'armadio in strada) non è stato tarato bene dalle ditte appaltatrici che hanno passato la fibra e dunque i tecnici TIM (o della ditta delegata) devono tararlo di nuovo e questo porta via tempo prima che possano venire in casa a fare l'allaccio. I fattori che entrano in ballo per una attivazione di fibra sono parecchi e non esiste una regola generale. Orientativamente direi che si può andare da 2 settimane a 2 mesi.
Nel mio caso, dopo un paio di appuntamenti mancati dal tecnico, mio reclamo e svariate proteste al 187 e a quel numero per rimodulazione appuntamento, per  l'attivazione c'è voluto 1 mese e mezzo circa.

Astronauta II livello

Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra

A me su MyTIm risulta evasa solo la conversione VDSL -> ADSL, ieri ho chiesto sulla chat e mi hanno detto che loro vendono anche la pratica di attivazione FTTH e mi hanno dentro che dovrebbe finalizzarsi entro il 12/02.

Tutto bello ma:

Non ho pratiche di attivazione FTTH su MyTIM e cosa che mi lascia perplesso non ho ancora un appuntamento. Calcolando che ci sono al massimo 5 giorni lavorativi (calcolando il sabato) e devo escludere il giorno in cui il tecnico mi chiamerà per fissare l'appuntamento, la vedo dura.

Non vorrei che mi hanno detto così per levarmisi di torno.

Cosa mi consigliate?

Chiamo comunque il numero 800300701 e chiedo se hanno notizie? 

Baby robot

Appuntamento tecnico

Vorrei essere ricontattato per prendere un appuntamento con il tecnico per una nuova istallazione
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Appuntamento tecnico

Una curiosità, è capitato a qualcuno che il tecnico abbia anticipato di qualche giorno l'appuntamento già concordato sul sito dedicato?
Astronauta II livello

Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra

Appuntamento con il tecnico lunedì 11/02, mi ha contattato telefonicamente (069762e non mi ricordo).
Nessun sms, e-mail o pratica su MyTIM.
Speriamo bene
Astronauta II livello

Rif.: Appuntamento tecnico

si mi è sucesso proprio ieri e vuoi sapere la cosa dvertente nn ha potuto fare nulla per un errore amministrativo ...sul suo foglio c era scritto che la mia utenza era collegata alla cella 7 mentre invece è la cella 4 ,ma essendo venuto prima della data ufficiale  per segnalare questa cosa mi ha detto che deve aspettare il giorno dell appuntamento prefissato  e quando lo fara l appuntamento verra annullato e me ne dovranno dare un altro ..insomma vediamo quando tempo ci vorra per cambiare questa  tariffa. 

Astronauta II livello

Rif.: Appuntamento tecnico

Ieri sono venuti a passarmi la verticale in fibra, peccato che il roe era spento e non mi hanno passato più neanche la fibra.
Adesso vediamo di che morte devo morire.
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Appuntamento tecnico

@plue mi è capitata la stessa cosa oggi, cella errata, ora deve riprogrammare l'incontro. A te come sta procedendo?
Astronauta II livello

Rif.: Appuntamento tecnico

il tecnico mi aveva consigliato di richiamare per prendere altro appuntamento ,cosi ho fatto , l operatrice mi ha detto che ho fatto bene a chiamare perchè se aspetto una telefota loro puo passare anche un mese ,ma che cmq ho chiamato troppo presto dato che  il sistema ci mette almeno 48 ore ad elaborare l errore ( loro ). oggi è giovedi considerando il weekend in mezzo lunedi richiamo ....la storia prosegue ..... 

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Appuntamento tecnico

@plue ,hai chiamato per l'appuntamento con il tecnico? mi sai indicare il numero? 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2609
Comandante spaziale I livello
1356
Comandante spaziale I livello
1231
Pilota dello Shuttle II livello
367
Moderatore
344