annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

appuntamento con il tecnico TIM fibra

RISOLTO
Baby robot

Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra

il 14 aprile u.s., ho fissato, rispondendo a TIM, ho fissato un appuntamento telefonico per il 24 aprile alle ore 8:30.

Il giorno fissato ho atteso inutilmente che arrivasse un tecnico e, dopo un'ora di attesa, ho chiamato il 187 scoprendo che, a sistema, risultava un altro orario - dalle 10:30. Non potendomi fermare a casa oltre le 10:00 per precedenti impegni, mi è stato detto che, lo stesso giorno, avrei ricevuto la chiamata del tecnico incaricato per fissare un nuovo appuntamento. Niente di tutto ciò è successo!

Nel pomeriggio, ho richiamato il 187 che mi ha rimbalzato all'800300701 diverse volte senza giungere allo scopo: il primo asseriva che l'appuntamento doveva modificarlo il secondo che, a sua volta, chiedeva di conoscere un codice di prenotazione che non mi aveva dato nessuno in quanto (l'ho capito al terzo/quarto rimpallo) non c'era stata nessuna mail di conferma... Mi chiedo che fine abbia fatto il mio appuntamento e se davvero non è possibile coordinarsi un po' meglio Robot sorriso

Baby robot

ok aspetto il tecnico

Cyborg

sto aspettando da quasi un mese che mi arrivi il tecnico a casa per un installazione tim fibra
Cyborg

DEVO  FISSARE UN APPUNTAMENTO CON IL TECNICO  PER  L'ISTALLAZIONE DEL MODEM NUOVO PERCHE' HO SCELTO UNA NUOVA OFFERTA TIM!!!!  GRAZIE

Cyborg

Problema con l'attivazione di qualsiasi offerta TIM

Salve è la seconda volta che richiedo l'attivazione di una nuova linea..contratto con l'operatore e va tutto a buon fine,l'unico problema è che il tecnico non si fa sentire
Cyborg

@addomine  ha scritto:

Sto aspettando da 21 (VENTUNO) giorni la chiamata del tecnico, ma ancora niente.
Ogni lunedì contatto il 187 e mi viene confermato l'intervento per il venerdì della settimana stessa, con tanto di fascia di orari precisa.

Puntualmente, ogni venerdì il tecnico dà buca (senza avvisare). Ogni venerdì ricontatto dunque il 187 e mi viene indicato l'intervento riprogrammato per il venerdì della settimana successiva.

Vergognoso.

Con rammarico dovrò passare ad altre soluzioni via etere. Sono esausto.

io aspetto che mi venga fatto il passaggio da adsl a fibra 30 mega da più di 33 giorni, mi viene aperta la pratica e chiusa ogni settimana in quanto mi dicono che debba ricevere un verbal order ma non mi ha chiamata mai nessuno, per lo più dipende da l operatore mi viene espressamente detto che non mi devono chiamare ma verrà il tecnico a casa sua a portarle il modem fibra, cosa che non è mai avvenuta e credo proprio che dopo 4 volte che faccio sempre la stessa richiesta va a finire sempre cosi, e la cosa bella che un po mi dicono c'è stato un problema nostro le rimandiamo il tecnico in settimana, o mi dicono guardi che se non riceve il verbal order non verrà mai nessuno a portarle il modem, c'è mettetevi d' accordo.

Astronauta I livello

giovedi 7 luglio 2018 / ore 13,00 A 15,00

Astronauta II livello

Appuntamento tecnico fibra tim

Salve a tutti, sapete dirmi per favore i tempi con i quali verrò contattato dal tecnico per l'installazione della fibra tim? Mi hanno detto in un centro tim che se avessi richiesto un nuovo numero invece che fare la portabilità nel giro di 2 o 3 giorni sarei stato contattato dal tecnico per l'appuntamento. Così ho fatto, ho dato la disdetta del mio numero al vecchio operatore e ho richiesto on line la fibra di tim, qualcuno mi ha detto che ho avuto un informazione errata perchè i tempi per l'attivazione sono in media di 14-15 giorni, corrisponde a verità? Se così fosse rischio di non avere più la linea vecchia e neppure quella nuova. Qualcuno può aitarmi? grazie
Cyborg

Prego ho bisogno di un consulto grazie
Osservatore delle Stelle III livello

@addomine  ha scritto:

Sto aspettando da 21 (VENTUNO) giorni la chiamata del tecnico, ma ancora niente.
Ogni lunedì contatto il 187 e mi viene confermato l'intervento per il venerdì della settimana stessa, con tanto di fascia di orari precisa.

Puntualmente, ogni venerdì il tecnico dà buca (senza avvisare). Ogni venerdì ricontatto dunque il 187 e mi viene indicato l'intervento riprogrammato per il venerdì della settimana successiva.

Vergognoso.

Con rammarico dovrò passare ad altre soluzioni via etere. Sono esausto.

Mi trovo nella tua stessa condizione, me è più di 30 (trenta) giorni che aspetto e non ce nessuna possibilita di un riscontro

Guardiano della Galassia I livello

ciao, la linea è funzionante?

Contatta il 187 e vedi se l'appuntamento c'è sul serio, fatti dire da loro la data così verifichi se ti hanno dato una informazione corretta.

Se hai twitter o facebook prova a chiedere la stessa informazione anche su quelle piattaforme così incroci le risposte, magari si capisce cosa sta succedendo.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Appuntamento prenotato per il 14/06/2018 dalle 08:30 alle 10:30 Ci dispiace ma il tempo a dispozion

"Appuntamento prenotato per il 14/06/2018 dalle 08:30 alle 10:30

Ci dispiace ma il tempo a dispozione per cambiare l'appuntamento è scaduto"

Ieri doveva arrivare il tecnico per attivare ..fibra..
Non è arrivato...

Rif.: Appuntamento prenotato per il 14/06/2018 dalle 08:30 alle 10:30 Ci dispiace ma il tempo a dis

Ciao per questi problemi una volta contattato il 187 se ti confermano che devi pagare ti conviene far aprire direttamente all’operatore un reclamo facendoti dare il codice della segnalazione. 

Hanno 30 giorni di tempo per risponderti. Se la risposta non ti soddisfa puoi utilizzare il corecom della tua regione. Tieni presente che tra qualche settimana partirà la procedura di conciliazione online e che se non accolgono il tuo reclamo devono risponderti in forma scritta indicando i motivi ego accertamenti compiuti. 

Qui trovi info per eventuale conciliazione http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Baby robot

Ciao mi è arrivato un messaggio di tim per  prendere un appuntamento per me va bene questa settimana di mattina prima chiamarmi però grazie

@Titti31  ha scritto:

Ciao mi è arrivato un messaggio di tim per  prendere un appuntamento per me va bene questa settimana di mattina prima chiamarmi però grazie

Ciao, per prendere un appuntamento devi contattare il 187. 

Qui siamo solo utenti 

Cyborg

Firmi un tipo di contratto con promozione. Passa più di un mese, non hai i servizi richiesti per i quali hai deciso di passare a tim: IL "CHI E'" - TIM VISION - 5 GIGA IN PIU' SU UNO DEI DUE CELL ASSOCIATI - FIBRA ecc. - TRASCORSI QUASI DUE MESI NULLA.
Ogni operatore, anche nel giro di 5 minuti, ti dice cose diverse. Mi chiamano in 3 per fissare appuntamento con il tecnico, dandomi giorno e orario e non si presenta nessuno. 

Esploratore di Pianeti I livello

Sto vivendo la stessa esperienza.
In data 30/05/2018, avendo ALICE CASA PLUS, ho chiesto la conversione della mia linea telefonica in RTG, per poi passare a TIM CONNECT GOLD FIBRA.
Dal 07/06/2018 sono senza linea telefonica.
Ho chiamato ripetutamente il 187 e mi hanno spiegato che hanno avuto un problema tecnico interno.
Ieri ho richiamato il 187 per l'ennesima segnalazione e mi hanno risposto che il tecnico mi avrebbe contattato in giornata per fissare un appuntamento in settimana.
Ad oggi (11/07/2018) la conversione non è avvenuta e non sono stato contattato da nessun tecnico della TIM (ormai sono contattabile solo al cellulare).
Inoltre, ieri, stanco di questa situazione, ho contattato il customer care via Twitter, gli ho spiegato la situazione e fornito i miei dati per le loro verifiche. Mi hanno risposto che mi avrebbero fatto sapere quanto prima.
Infine, ho scritto sul sito di TIM chiedendo spiegazioni in merito alla situazione.
Ora ho contattato 187, customer care via Twitter ed inviato email in corrispondenza della richiesta effettuata il 30/05/2018 sul sito di TIM.
Vedremo ulteriori sviluppi…

Un  aggiornamento.
Oggi (12/07/2018) ho richiamato il 187: mi hanno detto di chiamare il numero  800300701 per fissare un  appuntamento tecnico.
Peccato che nessuno dei tre numeri di pratica che mi sono stati assegnati risulta valido...
Ho quindi richiamato il 187 e mi hanno risposto che il problema non dipende da loro; inoltre, si sono fatti ridare per l'ennesima volta il mio numero  di cellulare e mi hanno detto che sarò ricontattato dal servizio tecnico entro questa sera. Vedremo....
Contemporaneamente, ho chiamato sempre il 187, ma il servizio guasti. Ho spiegato all'operatore la situazione e
mi ha ripristinato la linea voce (VOIP) riconfigurando il modem (operazione di 5 minuti al massimo); inoltre, l'operatore stesso mi ha detto che ha inviato un reclamo all'amministrazione.
Resto in attesa di ulteriori sviluppi.

P.S. Come volevasi dimostrare non sono stato contattato da nessun tecnico in giornata. Questo modo di prendere in giro i clienti è davvero inqualificabile (è già la seconda volta consecutiva...). Ho fatto reclamo scritto via fax al numero 800000187.
Cyborg

Buongiorno desidero prendere appuntamento con il tecnico x adsl + telefono

@Mimmo43  ha scritto:
Buongiorno desidero prendere appuntamento con il tecnico x adsl + telefono

ciao, purtroppo qui non possiamo aiutarti, dovrai contattare il 187 o il servizio clienti via facebook, twitter

ciao!

Aggiornamento (22/07/2018): il 14/07/2018 TIM ha preso in carico il mio reclamo via fax.

Oggi controllo lo stato della mia pratica e mi ritrovo che "I tempi di lavorazione hanno subito uno slittamento" e mi si invita nuovamente a contattare il 187 (per l’ennesima volta) o ad inviare a TIM una nuova email “per garantirmi quanto prima l’utilizzo del servizio”.  

Sono quasi due mesi che ho effettuato la richiesta ed a causa della stessa TIM rischio di non poter usufruire dell'offerta TIM Connect Gold per i già clienti TIM al costo mensile di 31,90€ in tecnologia Fibra, offerta valida per i già clienti con Linea Fissa TIM per attivazioni entro il 29/7/2018.

@Ghost24  ha scritto:

Aggiornamento (22/07/2018): il 14/07/2018 TIM ha preso in carico il mio reclamo via fax.

Oggi controllo lo stato della mia pratica e mi ritrovo che "I tempi di lavorazione hanno subito uno slittamento" e mi si invita nuovamente a contattare il 187 (per l’ennesima volta) o ad inviare a TIM una nuova email “per garantirmi quanto prima l’utilizzo del servizio”.  

Sono quasi due mesi che ho effettuato la richiesta ed a causa della stessa TIM rischio di non poter usufruire dell'offerta TIM Connect Gold per i già clienti TIM al costo mensile di 31,90€ in tecnologia Fibra, offerta valida per i già clienti con Linea Fissa TIM per attivazioni entro il 29/7/2018.

Poi chiami il 187 e loro ti chiendono perché hai chiamato e tu gli dici “me lo avete detto voi” e loro cadono dalle nuvole 

però devono garantirti l'offerta Che hai scelto tu. Il ritardo è colpa loro 

Astronauta I livello

Storia ai confini della realtà, oggi è il secondo giorno che aspetto il tecnico ma nulla, l'appuntamento era per ieri dalle 10 alle 12 ma non si è visto nessuno, ovviamente le informazioni mi erano state date da una gentilissima signorina, di cui ho tutti gli estremi, ora, nome, codice, , mai arrivato un sms, quindi sono stato io  chiamare visto che nessuono mi considerava

Ieri dopo lo scadere dell'orario mi chiama il 187 e mi dice di confermare se volevo ancora la line, ma come? Sto aspettando il tecnico che non si vede e voi mi chiamate per chiedermi se sono ancora interessato....... dopo alcuni chiarimenti mi dice che a brevissimo ( minuti a sentire lei) il tecnico mi avrebbe chiamato per fissare un nuovo appuntamento, a circa 24 ore ancora nulla, un dubbio ma si parlano fra loro, ma come lavorano?, aspetto la giornata di oggi, poi visto che ci sono alternative lascio perdere e vado verso altri lidi spero più seri, non riesco neanche a avere riferimenti sulla mia pratica aperta più di un mese fà.

Astronauta II livello

@ildondy  ha scritto:

Storia ai confini della realtà, oggi è il secondo giorno che aspetto il tecnico ma nulla, l'appuntamento era per ieri dalle 10 alle 12 ma non si è visto nessuno, ovviamente le informazioni mi erano state date da una gentilissima signorina, di cui ho tutti gli estremi, ora, nome, codice, , mai arrivato un sms, quindi sono stato io  chiamare visto che nessuono mi considerava

Ieri dopo lo scadere dell'orario mi chiama il 187 e mi dice di confermare se volevo ancora la line, ma come? Sto aspettando il tecnico che non si vede e voi mi chiamate per chiedermi se sono ancora interessato....... dopo alcuni chiarimenti mi dice che a brevissimo ( minuti a sentire lei) il tecnico mi avrebbe chiamato per fissare un nuovo appuntamento, a circa 24 ore ancora nulla, un dubbio ma si parlano fra loro, ma come lavorano?, aspetto la giornata di oggi, poi visto che ci sono alternative lascio perdere e vado verso altri lidi spero più seri, non riesco neanche a avere riferimenti sulla mia pratica aperta più di un mese fà.

Stessa cosa accaduta anche a me con un lieto fine a sorpresa! Richiesto via web passaggio a fibra su di una linea già tim con la vecchia alice 7 mega il 01/07/2018. Varie telefonate a call center rumeni ma senza dannarmi più di tanto e 2 appuntamenti con il tecnico andati vani di cui l'ultimo martedì passato e nel primo mi ero addirittura giocato un permesso di lavoro per poter essere presente all'appuntamento.

Poi giovedì scorso mi chiamano dalla tim per dirmi che mi devono cambiare il router che ho in comodato con uno più performante, ma se ho chiesto il passaggio alla fibra ed il router me lo deve portare ed installare il tecnico (che non si fa vivo!) che me ne faccio di questo router? Ovviamente l'operatrice non ne sapeva nulla!

Decido così a tempo perso di indagare meglio e telefono al 187, l'operatrice mi conferma che in effetti il nuovo router che mi volevano mandare non aveva nulla a che fare con la mia richiesta di passaggio all'offerta con fibra, ed apporfitto per dirle che all'ultimo appuntamento fissatomi il tecnico non si è presentato. Mi dice che passerà la cosa al reparto tecnico, annuisco senza farmi troppe illusioni. Tempo 10 minuti e mi chiama il tecnico dicendomi che l'indomani (ovvero ieri) sarebbe passato alle 8.30 di mattina (per fortuna sono in ferie e non rischio di perdere giornate di lavoro) per l'installazione della fibra. Mi viene da piangere ma mi trattengo! La mattina seguente si presenta il tecnico alle 8.30 spaccate e mi effettua l'installazione ed il passaggio alla fibra. Una volta andato via, mi abbandono finalmente ad un pianto liberatorio...Smiley sbellicato I miracoli a volte accadono!

Ora, qualcuno dice ma i vari servizi, reparti, uffici o come li vogliamo chiamare si parlano tra di loro? La risposta è ni! E ora spiegherò perché...

Il tecnico venuto da me non era un tecnico tim, ma era un tecnico di un'azienda terza a cui evidentemente tim appalta tale servizio. Tanto è vero che mi ha detto che fa lavori anche per altre aziende concorrenti...a voi le conclusioni! 

In bocca a lupo a tutti e non disperate!

Il 10/08/2018 mi ha contattato il 187 per fissare un appuntamento con il tecnico il giorno 13/08/2018, nella fascia oraria che va dalle 8.30 alle 10.30. Sono rientrato appositamente dalle ferie per ottemperare all'impegno preso. Risultato, nessun tecnico della TIM si è presentato e tantomeno si è degnato di chiamarmi per rimodulare l'appuntamento. Ho richiamato per l'ennesima volta il 187 senza ottenere risultati, se non l'ennessimo inoltro di un reclamo.
Conclusione, dal 30/05/2018, dopo una richiesta di conversione della linea in RTG e successiva attivazione dell'offerta TIM Connect Gold Fibra per i già clienti TIM, ad oggi (14/08/2018) non ho ottenuto risultati. A nulla sono valse le numerose chiamate al 187, i reclami via fax del 12/07/2018, del 22/07/2018, del 28/07/2018 e del 13/08/2018 e le segnalazioni via Twitter del 10/07/2018, del 22/07/2018 e del 06/08/2018.
Pertanto, sono stato obbligato a procedere via conciliaweb. Speriamo di riuscire a chiudere la questione in tempi brevi.
Devo dire che sono rimasto estremamente deluso dal comportamento di TIM.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

2609
Comandante spaziale I livello
1356
Comandante spaziale I livello
1231
Pilota dello Shuttle II livello
367
Moderatore
344