Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Sono un paio di giorni che mi arriva il presente messaggio: Gentile .... per fissare l'appuntamento con il tecnico e completare l'attivazione del servizio richiesto, clicca sul link e segui le istruzioni. Ti informiamo inoltre che ti stiamo chiamando per lo stesso motivo dal numero 0516094190.
Io ho già provato a cliccare sul link ma non riesco a fissare l'appuntamento, come devo fare?
@Daniela42 ha scritto:Sono un paio di giorni che mi arriva il presente messaggio: Gentile .... per fissare l'appuntamento con il tecnico e completare l'attivazione del servizio richiesto, clicca sul link e segui le istruzioni. Ti informiamo inoltre che ti stiamo chiamando per lo stesso motivo dal numero 0516094190.
Io ho già provato a cliccare sul link ma non riesco a fissare l'appuntamento, come devo fare?C
Ciao consulta questa guida della Community del come fare per" a questo link Come-fare-per-prendere-appuntamento-con-il-tecnico-TIM puoi anche chiamare il numero verde Info Care 800300701
Ciao @simonac72 ,
immagino che il numero che hai contattato sia il 800300701. Prova anche a scrivere su Facebook e Twitter o sui canali che puoi trovare qui: https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409
Un saluto.
CIao,
se cerchi in Community trovi molti post con richieste simili.
Questa invece è la guida per richiedere l'appuntamnto in self: https://community.tim.it/t5/DISCUSSIONI-GENERALI/Appuntamento-con-il-tecnico/m-p/106672#M20738
Ma è una nuova linea o un rientro in TIM? Il numero 800300701 è solo per nuove linee o rientri in TIM e serve un codice specifico per accedere.
Per fissare o spostare un appuntamento col tecnico si può usare direttamente il servizio sul sito.
I passaggi sono questi:
1) bisogna aver indicato nella richiesta un numero di cellulare per ricevere comunicazioni
2) sul cellulare arriva un SMS da TIM che dice di scegliere sul sito la data e l’ora per l’appuntamento e viene fornito il link per il sito: Appuntamento.tim.it (N.B.si accede solo se si ha un ordinativo in corso)
3) quel link è attivo da lunedì a venerdì 24h su 24h, sabato h 8-20, domenica h 8-17.
Resta attivo fino a quando viene fissato l’ appuntamento o scadono i 3 giorni utili per fissarlo.
4) In quella pagina si sceglie la data e l’orario per l’appuntamento.
5) c’è anche una sezione FAQ per capire in cosa consiste l’intervento tecnico
Se la procedura sul sito non va a buon fine, l’appuntamento avviene tramite contatto telefonico con una chiamata da TIM.
Vedi:
Ciao a tutti, ho inserito regolarmente l'appuntamento con il tecnico per l'installazione, ma poi in ufficio mi hanno messo una riunione.
Facendo la procedura con il numero verde per la modifica, mi dice che il numero di pratica è inesistente (praticamente è il numero di telefono).........
Come posso risolvere?
Come ha detto Ricardo. Da me il tecnico è già venuto, molto competente,
@Ricardo ha scritto:Ciao Alice, sarai contattata da TIM per concordare la data e l’ora dell’appuntamento con il tecnico che porterà e installerà la Fibra di TIM a casa tua. Potrai contattare il numero verde gratuito 800300701 per modificare data e ora dell’appuntamento e richiedere informazioni aggiuntive sulle attività che il tecnico svolgerà presso il tuo domicilio. Spero di esserti stato utile
![]()
ha impiegato 2 ore come indicato nell'appuntamento e funziona tutto benissimo; vai tranquilla
il tecnico non si è presentato di nuovo
L’appuntamento con il tecnico per installare la fibra, è gratuito o ha un costo aggiuntivo?
compreso nel prezzo
per me va bene qualunque giorno e a qualunque ora .
ciao @diegocontaldi1 tim manda un msg in cui ti fa accedere a un link nel quale fissare appuntamento
5 appuntamenti andati a vuoto con i tecnici TIM che non ti avvisano nemmeno.
Riprova a contattare l operatore oppure recati direttamente in un centro tim magari i tempi saranno più brevi e puoi fissare un nuovo appuntamento con il tecnico oppure fai un reclamo
Inviatemi conferma per possibile appuntamento per 25/01/2021 ore 10-11
Resto in attesa da parte vostra
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010