Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Ho attivato nuovo contratto fibra.Come posso mettermi d'accordo per l'appuntamento con il tecnico per l'installazione?
Risolto Vai alla soluzione
Ciao Alice, sarai contattata da TIM per concordare la data e l’ora dell’appuntamento con il tecnico che porterà e installerà la Fibra di TIM a casa tua. Potrai contattare il numero verde gratuito 800300701 per modificare data e ora dell’appuntamento e richiedere informazioni aggiuntive sulle attività che il tecnico svolgerà presso il tuo domicilio. Spero di esserti stato utile
maria110 ha scritto:Buongiorno chiedo di essere contattata in quanto il tecnico e venuto ma sul suo foglio risultava che la cabina per allacciare la nuova linea era cab 46) invece di 47 in attesa di essere contattata porgo distinti saluti maria teresa cell
ciao, per queste richieste dovresti contattare il 187, da queste pagine non è possibile ottenere assistenza, è una community di clienti.
Ti consiglio di eliminare il tuo numero di telefono dal post perché è visibile in pubblico
ciao
Ciao Alice, sarai contattata da TIM per concordare la data e l’ora dell’appuntamento con il tecnico che porterà e installerà la Fibra di TIM a casa tua. Potrai contattare il numero verde gratuito 800300701 per modificare data e ora dell’appuntamento e richiedere informazioni aggiuntive sulle attività che il tecnico svolgerà presso il tuo domicilio. Spero di esserti stato utile
In base alla mia medesima esperienza sarai contattato dalla commerciale della Tim, dopodiche' riceverai un sms di conferma dove ci sara' scritto in dettaglio la data dell'appuntamento e l'ora fissata.
Sto aspettando da 21 (VENTUNO) giorni la chiamata del tecnico, ma ancora niente.
Ogni lunedì contatto il 187 e mi viene confermato l'intervento per il venerdì della settimana stessa, con tanto di fascia di orari precisa.
Puntualmente, ogni venerdì il tecnico dà buca (senza avvisare). Ogni venerdì ricontatto dunque il 187 e mi viene indicato l'intervento riprogrammato per il venerdì della settimana successiva.
Vergognoso.
Con rammarico dovrò passare ad altre soluzioni via etere. Sono esausto.
Io ho fatto richiesta il 09/10/2017 per l'attivazione della nuova linea + FIBRA (sono ancora un cliente TIM con adsl) e con mia grande sorpresa dopo solo 2 giorni mi arriva l'sms per fissare l'appuntamento con il tecnico. Prima data utile oggi 13/10/2017, penso: perfetto, meno di una settimana e ho la nuova linea.
Scelgo la fascia oraria 10.30/12.30, avendo un impegno nel pomeriggio, mi metto l'anima in pace e mi prendo un giorno di ferie al lavoro.
Sono le 17:00 e dopo 4 telefonate all'800 e una telefonata ricevuta da Milano dalla TIM ma ancora il tecnico non si è visto. Secondo il call center la pratica risulta presa in carico e senza problemi, ma del tecnico non ci sono più tracce....anzi dei tecnici, perchè in uno dei solleciti hanno richiesto l'intervento di un nuovo tecnico.
Non so se la colpa di ciò sia del tecnico o della TIM, ma tutto ciò mi sembra assurdo, stiamo parlando di TIM non di un gestore da 4 soldi.
Prendere un altro giorno di ferie è impossibile (anche perchè non vorrei sprecare un'altra giornata così), quindi o il tecnico viene dopo le 18 o il sabato oppure sono costretto ad annullare la richiesta.
Buonasera a tutti.
Ho fatto contratto TIM Faibra in data 26 Giugno '17,dopo telefonata conferma, arriva kit autoistallante, telefono e mi danno appuntamento con il tecnico per il 22 Luglio, sono in ferie, rientro a casa e non si vede nessuno! Dopo una serie di telefonate quotidiane al 187, mi fissano appuntamento per il 3 Agosto nulla, 10 Agosto,nulla. Scrivo 6 volte a MYTim , raccomandate a Direzione generale e 22 telefonate a 187! Finalmente i primi di ottobre mi chiamano per chiedere dati circa al mia abiatazione e fissano al 9 ottobre nuovo appuntamento. Il 9 ottobre mi chiama il tecnico, mi dice che è davanti la mia abitazione, E' ANDATO A ROMA, CASA DOVE ABITAVO 10 ANNI PRIMA! Nonostante , utenza, contratto, bollette dicano che risieda a Frascati, richiamo nella speranza che, visto l'errore fatto, potessero riparare presto. Nuovo appuntamento 12 ottobre, nessuno!! Ora mi hanno fissato altro appuntamento per il 19 ottobre, oggi ho minacciato di restituire tutto indietro e passare a vie legali attraverso l'Associazione Consumatori. Vi informerò sullo sviluppo della tragicommedia.
Comunque se invece di ballare...facessero bene il loro mestiere...
Buongiorno chiedo di essere contattata in quanto il tecnico e venuto ma sul suo foglio risultava che la cabina per allacciare la nuova linea era cab 46) invece di 47 in attesa di essere contattata porgo distinti saluti maria teresa cell 3401134XXX
maria110 ha scritto:Buongiorno chiedo di essere contattata in quanto il tecnico e venuto ma sul suo foglio risultava che la cabina per allacciare la nuova linea era cab 46) invece di 47 in attesa di essere contattata porgo distinti saluti maria teresa cell
ciao, per queste richieste dovresti contattare il 187, da queste pagine non è possibile ottenere assistenza, è una community di clienti.
Ti consiglio di eliminare il tuo numero di telefono dal post perché è visibile in pubblico
ciao
Ciao a tutti,
sono Claudia, un moderatore della Community WE TIM. Questo tipo di richieste non possono essere gestite dalla Community, sono competenza del caring di TIM e per questo ci sono altri canali dedicati, come il 187. In generale funziona così: deve essere un operatore del caring a prendere in carico le richieste dei singoli, mentre la Community svolge un ruolo diverso. WE TIM nasce per facilitare lo scambio di informazioni tra gli utenti, dove le relazioni sono tra pari che vogliono o possono darsi supporto per risolvere delle problematiche comuni. Quando si parla nella Community non ci si rivolge a TIM o al servizio clienti.
Per approfondire ci sono le nostre Linee Guida.
Grazie a tutti
Claudia
- moderatore -
in data 20/09/2017 ho firmato il contratto (in negozio TIM) per nuova attivazione e fibra. Mi danno appuntamento con il tecnico per il 28/09/2017 tra le 10:00 e le 12:30 (sempre preso in negozio durante la firma contratto). Mi arriva sms con presa in carico del contratto ma non mi arriva il messaggio per il tecnico. Giorno 28/09/2017 del tecnico neanche l'ombra....chiamo il 187 ed aprono un "ticket" perchè il tecnico non si è presentato e mi dicono che verrò contattato al più presto per un nuovo appuntamento. Vari giorni dopo (e chiamate dopo) mi riaprono il "ticket" (giorno 09/10/2017) ma ancora della chiamata del tecnico nulla di fatto. Giorni e chiamate al 187 ma ancora nessuna chiamata solo "ticket" dal reparto Amministrativo. Ad oggi 19/10/2017 solo "ticket" aperti ma nessuna chiamata per l'appuntamento....anzì una novità dal sito MyTIM Fisso mi sono sparite tutte le comunicazioni che ho fatto in questo mese. Che dovrei fare? anche perchè dal 23/10/2017 mi staccano il telefono con l'attuale operatore creandomi disagi sia lavorativi (lavoro da casa) che personali (gestisco banca e varie visite mediche dei miei genitori anziani)
LA MIA STORIA CON #TIM
►26 Settembre 2017: Ordine di Nuova linea fissa con fibra di TIM.
►3 Ottobre: Mi inviano la data di appuntamento prevista per il 10 ottobre.
►10 Ottobre: Non si presentano all'appuntamento.
(Perdo una giornata di lavoro per colpa di TIM)
►11 Ottobre: Chiamo il 187, non hanno informazioni sulla mia pratica. Aprono la prima segnalazione.
►15 Ottobre: Mi viene inviata la data del secondo appuntamento, prevista per il 20 Ottobre.
►20 Ottobre: I tecnici non si presentano all'appuntamento, per la seconda volta, e non avvisano.
(Perdo una seconda giornata di lavoro per colpa di TIM).
►23 Ottobre: Telefono per l'ennesima volta al 187 e mi viene assegnato un terzo appuntamento per il 16 Novembre. Ovvero ben 50 GIORNI dopo l'acquisto della nuova linea fissa.
Ho chiesto di poter anticipare la data di installazione della linea, e mi hanno detto che E' LA PRIMA DATA DISPONIBILE. Se voglio, posso ritardare, ma non anticipare la data di installazione.
►1 Novembre 2017: Data prevista dell'installazione della fibra ottica. Ovvero ben 50 GIORNI dopo l'acquisto ancora non è attiva
------------------------------------
#MORALE: L'installazione di una linea fissa con FIBRA di TIM, comporta un'attesa di 50 GIORNI.
Inoltre i tecnici solitamente non si presentano agli appuntamenti, quindi NON PRENDETE GIORNI LIBERI DAL LAVORO SE SIETE IN ATTESA DI TECNICI TIM, PERCHE' NON VERRANNO.
Al #centralino del 187 non hanno alcun collegamento diretto con i tecnici, e non potranno fare niente per velocizzare le vostre pratiche. Vi diranno che qualcuno vi richiamerà, ma questo non accade MAI. (In 40 giorni non sono mai stato contattato).
Sulla #fanpage di Facebook di TIM, gli operatori si limiteranno a rispondere pubblicamente ai vostri post scrivendovi di dargli i vostri dati privati, ma poi nel privato non vi risponderanno, oppure lo faranno dopo diversi giorni, ed in ogni caso la risposta sarà sempre uguale: "Ti confermiam.
Cosa devo fare raggazzi?
Salve, io in data 12 Agosto 2017 ho fatto la richiesta di allaccio della linea Internet con fibra ottica, dopo 20 (VENTI) giorni sono stato ricontattato, anche se ho telefonato almeno 2 volte per avere informazioni, ed è stata fatta una registrazione del contratto via telefono.
Di "intervento tecnico per l'attivazione" non se n'è parlato prima dell'8 Novembre tramite SMS di conferma appuntamento, al quale non si è presentato nessuno. Sono stato ricontattato per un nuovo appuntamento telefonicamente, ma di questo non vè nè alcuna traccia, solo telefonate.
Un nuovo appuntamento è stato fissato per il giorno 15/11 (oggi) al quale nemmeno si è presentato nessuno.
La mia domanda è questa:
Ma un'Azienda come la Vostra che investe milioni di euro in pubblicità e poi fà queste figuracce col singolo utente, perchè poi leggendo in giro, il mio non è l'unico caso .....
perchè comportarsi in questo modo?????????
Buongiorno,
Sono davvero disperata e quasi tentata di annullare il contratto con la tim.
Ho fatto richiesta per l'attivazione i primi di settembre, dopo vari appuntamenti con un tecnico che non voleva fare il suo lavoro siamo riusciti ad avere un appuntamento con un altro tecnico il quale ha trovato un problema : il pozzetto dove venivano convogliati i vari cavi era stato asfaltato (essendo esso in mezzo alla strada ci doveva pensare telecom).
Ovviamente abbiamo fatto subito richiesta per sistemare il tutto, ma prima di rislvere il problema, come al solito sono servite svariate chiamate al 187 per i vari appuntamenti saltati per colpa dei tecnici che non si presentavano.
Il giorno 07.11.17 finalmente si presentano gli operai, senza alcun preavviso, hanno cambiato il cavo della mia abitazione e """OVVIAMENTE""" ri-asfaltato il tombino.
Io da quel giorno chiamo tutti i giorni il 187 per avere sempre la stessa risposta: " tranquilla signora, verrà ricontattata entro 24/48 ore dal reparto tecnico".
Ad oggi nessuna chiamata!
Deve solo essere attivata la linea e messo il modem.
Io non ho più intenzione di attendere ancora.
Grazie dell'attenzione
Greta
Ho fatto l'abbonamento per l'installazione della fibra. Ma il tecnico che doveva venire non si è presentato e neppure si è manifestato per telefono. Il call center non aiuta!!! Vorrei sapere quando arriva!
Buonasera, c'è un modo per poter anticipare l'appuntamento col tecnico telecom per aggiornamento a fibra 200 Mbps ? Mi è stato dato un'appuntamnto tra 30 gg esatti e sinceramente mi sembrano troppi visto che alla prima vostra telefonata mi avevate garantito l'8 Gennaio 2018 alle 10:30. Se possibile indicatemi come posso "forzare" l'appuntamento col tecnico. Grazie
ConciarelliQ
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010