annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

appuntamento con il tecnico TIM fibra

RISOLTO
Astronauta I livello

Fibra

Buongiorno volevo sapere quanto tempo occorre per essere contattai dal tecnico dopo aver fatto la richiesta per passare alla fibra? perché è una settimana che non ricevo ne messaggi ne telefonate da parte di nessuno grazie anticipatamente.
Cyborg

Appuntamento con il tecnico

Sono un paio di giorni che mi arriva il presente messaggio: Gentile  .... per fissare l'appuntamento con il tecnico e completare l'attivazione del servizio richiesto, clicca sul link  e segui le istruzioni. Ti informiamo inoltre che ti stiamo chiamando per lo stesso motivo dal numero  0516094190.

Io ho già provato a cliccare sul link ma non riesco a fissare l'appuntamento, come devo fare?

Comandante spaziale I livello

Rif.: Appuntamento con il tecnico

@Daniela42  ha scritto:

Sono un paio di giorni che mi arriva il presente messaggio: Gentile  .... per fissare l'appuntamento con il tecnico e completare l'attivazione del servizio richiesto, clicca sul link  e segui le istruzioni. Ti informiamo inoltre che ti stiamo chiamando per lo stesso motivo dal numero  0516094190.

Io ho già provato a cliccare sul link ma non riesco a fissare l'appuntamento, come devo fare?C

Ciao consulta questa guida della Community del come fare per" a questo link Come-fare-per-prendere-appuntamento-con-il-tecnico-TIM puoi anche chiamare il numero verde Info Care 800300701

Astronauta I livello

Appuntamento con il tecnico

Ho scoperto per caso che il mio appuntamento con il tecnico è stato spostato. Ho chiamato il 187 che mi ha dato un numero dedicato da chiamare. Ho composto il numero ma per procedere chiedono un codice che non ho. Cosa potrei fare?
Comandante spaziale III livello

Ciao @simonac72 ,

immagino che il numero che hai contattato sia il 800300701. Prova anche a scrivere su Facebook e Twitter o sui canali che puoi trovare qui: https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409

Un saluto.

Dodi60
Guardiano della Galassia III livello

CIao,

se cerchi in Community trovi molti post con richieste simili.

Questa invece è la guida per richiedere l'appuntamnto in self: https://community.tim.it/t5/DISCUSSIONI-GENERALI/Appuntamento-con-il-tecnico/m-p/106672#M20738

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta I livello

Grazie mille! Domani provo le varie opzioni, sperando di risolvere...
Ancora grazie e buona serata
Guardiano della Galassia II livello

@simonac72 

Ma è una nuova linea o un rientro in TIM? Il numero 800300701 è solo per nuove linee o rientri in TIM e serve un codice specifico per accedere.

Per fissare o spostare un appuntamento col tecnico si può usare direttamente il servizio sul sito.
I passaggi sono questi:

1) bisogna aver indicato nella richiesta un numero di cellulare per ricevere comunicazioni

2) sul cellulare arriva un SMS da TIM che dice di scegliere sul sito la data e l’ora per l’appuntamento e viene fornito il link per il sito: Appuntamento.tim.it (N.B.si accede solo se si ha un ordinativo in corso)
3) quel link è attivo da lunedì a venerdì 24h su 24h, sabato h 8-20, domenica h 8-17.
Resta attivo fino a quando viene fissato l’ appuntamento o scadono i 3 giorni utili per fissarlo.
4) In quella pagina si sceglie la data e l’orario per l’appuntamento.

5) c’è anche una sezione FAQ per capire in cosa consiste l’intervento tecnico

Se la procedura sul sito non va a buon fine, l’appuntamento avviene tramite contatto telefonico con una chiamata da TIM.

Vedi:

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-fare-per-prendere-appuntamento-con-il-tecnico-TIM-in/...

Cyborg

Numero pratica inesistente

Ciao a tutti, ho inserito regolarmente l'appuntamento con il tecnico per l'installazione, ma poi in ufficio mi hanno messo una riunione.
Facendo la procedura con il numero verde per la modifica, mi dice che il numero di pratica è inesistente (praticamente è il numero di telefono).........
Come posso risolvere?

Cyborg

Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra

Chiamando il 187..ti metti d'accordo su quando intervenire..e come le tasse arriva subito!capace e preparato...bravo Federico!grazie mille,ottimo servizio!
Baby robot

Come ha detto Ricardo. Da me il tecnico è già venuto, molto competente,

@Ricardo  ha scritto:

Ciao Alice,  sarai contattata da TIM per concordare la data e l’ora dell’appuntamento con il tecnico che porterà e installerà la Fibra di TIM a casa tua. Potrai contattare il numero verde gratuito 800300701 per modificare data e ora dell’appuntamento e richiedere informazioni aggiuntive sulle attività che il tecnico svolgerà presso il tuo domicilio. Spero di esserti stato utile Smiley_contento  

ha impiegato 2 ore come indicato nell'appuntamento e funziona tutto benissimo; vai tranquilla

Astronauta I livello

Attivazione linea

Screenshot_20200403-113823_MyTIM.jpg

 il tecnico non si è presentato di nuovo

Astronauta I livello

L’appuntamento con il tecnico per installare la fibra, è gratuito o ha un costo aggiuntivo?

compreso nel prezzo

per me va bene qualunque giorno e a qualunque ora .

ciao @diegocontaldi1 tim manda un msg in cui ti fa accedere a un link nel quale fissare appuntamento

Astronauta I livello

5 appuntamenti andati a vuoto con i tecnici TIM che non ti avvisano nemmeno. 

Riprova a contattare l operatore oppure recati direttamente in un centro tim magari i tempi saranno più brevi e puoi fissare un nuovo appuntamento con il tecnico oppure fai un reclamo 

Matilde Ferri
" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta III livello
14
11
Moderatore
11