annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Upgrade da Alice Casa a TIM Super XDSL

faulisi_carmelo
Astronauta I livello

Upgrade da Alice Casa a TIM Super XDSL

Salve, è da tre mesi che cerco di farmi fare il passaggio della mia linea ADSL alla Fibra ma ci sto perdendo le speranze con TIM.

Ad Aprile almeno una decina di chiamate per poter parlare con un operatore del 187 perchè sul sito non era possibile attivare l'offerta e mi diceva di chiamare il 187. Ogni volta quando riuscivo a prendere la linea mi dicevano che i tempi erano più lunghi del normale perchè oltre al blocco COVID avevo un abbonamento Alice Casa vecchissimo e doveva intervenire il tecnico in centrale.

Vabbè dico io aspettiamo di più......passano i giorni e nessuno mi contatta... ogni tanto chiamavo il 187 e loro mi dicevano che sollecitavano, ma niente.... passa un mese e finalmente un operatore si accorge che ancora non c'è la richiesta a sistema (gli altri 5 operatori con cui ho parlato in un mese non se ne sono accorti?) 

OK ... in data 04.05.2020 mi fanno la richiesta che posso pure vedere finalmente sul sito My TIM e incominciamo ad aspettare la telefonata del tecnico per venire a montare la linea.

Passano i giorni e le settimane ma niente .... al solito ogni tanto chiamo al 187 per sollecitare e avere notizie, ma niente..... fino a quando al solito un operatore (non si sà quelli prima come mai non l'hanno vista) si accorge che la richiesta è stata fatta come Trasloco linea e non come Upgrade quindi bloccata perchè al sistema mancava la nuova via del trasloco..... l'operatore corregge tutto e al solito mi rassicura che a giorni verrò contattato dal tecnico.

Eccoci qua dopo una altra settimana ancora nessuna notizia.

Altri vicini con richieste di nuova linea dopo 4-5 giorni hanno avuto la nuova linea attiva e io ancora dopo tre mesi non so a chi più rivolgermi.

Accetto consigli su come procedere a riguardo dato che parlare al 187 è diventato un impresa (sempre che trovi uno competente).

1 RISPOSTA 1
danielama
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Upgrade da Alice Casa a TIM Super XDSL

Ti consiglio di utilizzare altri contatti

Ad esempio i social sembra siano molto attivi e competenti oppure la funzione SCRIVICI  nella app my tim

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
216
Esploratore di Pianeti I livello
152
64
54
Esploratore di Pianeti III livello
46