annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Truffa telefonica

Highlighted
Baby robot

Truffa telefonica

Ho ricevuto una chiamata(inizia con 04908...) e mi hanno detto che se non attivavo la fibra(in più cambiare il modem..tutto gratuito) mi toglievano la linea del fisso! E in più volevano anche il codice fiscale ecc...è una truffa?Aiutatemi!

2 RISPOSTE
Community Manager

Rif.: Truffa telefonica

@Luigi27  ha scritto:

Ho ricevuto una chiamata(inizia con 04908...) e mi hanno detto che se non attivavo la fibra(in più cambiare il modem..tutto gratuito) mi toglievano la linea del fisso! E in più volevano anche il codice fiscale ecc...è una truffa?Aiutatemi!

Ciao @Luigi27

questo argomento è già stato aperto e risolto in questo thread: https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Ennesima-Truffa/td-p/32983

Ricorda: per aiutare gli altri iscritti alla Community a risponderti, è consigliabile scegliere la categoria giusta, verificare che non sia già aperta una discussione sull'argomento e postare quante più informazioni dettagliate possibili.
Grazie e buona navigazione in We TIM.

Stefano - Community Manager
Cyborg

Rif.: Truffa telefonica

Secondo me sì, mi è successa la stessa cosa oggi, ti scrivo quanto mi è accaduto...

alla chiamata ho anche fornito i dati della carta di identità e codice fiscale a un falso operatore TIM, che mi diceva avrei dovuto cambiare contratto per problemi tecnici sulla linea (purtroppo ci sono cascato perchè ieri sera ci sono stati forti temporali e la linea saltava continuamente..). Alla richiesta di inviarmi a questo numero di cellulare: 3669393498 la foto dei documenti via whatsapp mi sono insospettito e non ho inviato nulla...
Mi hanno poi chiamato da questo numero 0687153370 per sapere come mai non avevo inviato i documenti! Vi invio tutti i numeri come segnalazione! Alla mia risposta dicendo che avrei chiamata il 187 mi hanno risposto in napoletano : acciditi (ucciditi)
Rischio qualcosa avendo inviato i dati del codice fiscale, e carta di identità? Se ne fanno qualcosa?
Grazie a chi mi sa rispondere
ps il numero di cellulare ho fatto la segnalazione e il blocco su whatsapp

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
2196
Comandante spaziale I livello
1182
Comandante spaziale I livello
1169
Pilota dello Shuttle II livello
365