annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Trasloco linea fibra

Astronauta Iperconnesso

Trasloco linea fibra

Ciao a tutti
Vado avanti da un mese a cercare di trasferire la mia linea fibra dalla mia vecchia abitazione alla nuova dove già vivo.
Primo tentativo, chiamo il 187 spiego che ho bisogno di un trasloco e vengo ricontattato poco dopo dove mi è stato spiegato che la procedura per il trasloco sarebbe stata quasi di un mese causa il passaggio da fibra ad ADSL per poi traslocare e poi ripassare a fibra. Accetto vista la mancanza di costi e aspetto qualche giorno, vengo ricontattato dal servizio 187 dove mi chiedono sé avevo chiesto il trasloco e spiego che avevo già parlato con il collega che aveva già descritto come funzionava, questa ragazza mi disse allora che non era assolutamente quella la procedura ma che dovevo fare in un altro modo e che il collega mi voleva fregare e che lei stessa mi avrebbe attivato una nuova linea e disdetto gratuitamente quella della vecchia abitazione dicendomi anche che sarebbe stato più velocemente, allora titubante accetto, e vengo ricontattato dal primo operatore molto alterato chiedendomi per quale motivo avevo annullato la sua pratica, con molta calma gli riferisco cosa mi disse la 2 operatrice e anche a lui mi dice a sua volta che invece è lei che mi prende in giro che in quel modo avrei avuto 2 contratti 3 che mi stavo mettendo nei casini, chiudiamo la conversazione, non fidandomi più di nessuno dei 3 ricontatto il 187 spiego la situazione e vengo a sapere che è possibile procedere in tutti e 2 i modi, nel frattempo passa qualche giorno e viene il tecnico sia nella vecchia abitazione per il passaggio da fibra ad ADSL che nella nuova per una nuova attivazione, mando tutti e 2 i tecnici a casa e vengo ricontatto da un altra operatrice anche lei a sua volta molto arrabbiata e sgarbata (peccato non aver registrato la chiamata) e spiego il problema a quel punto mi ritrovo ancora senza connessione nella nuova abitazione e con la connessione ancora attiva in quella vecchia, fine settimana scorsa allora compilo il modulo online per il trasloco che più chiaro di quello non si può e vengo contattato nuovamente da un operatrice chiedendomi se avevo chiesto una nuova attivazione, allora gli specifico bello e chiaro e tondo che ho richiesto un TRASFERIMENTO e non un trasloco e aspetto qualche giorno, stamattina quindi mi chiama un tecnico o un operatore non si è capito poiché si trattava di un numero privato e mi chiede se avevo già fissato l appuntamento per l attivazione della nuova linea, gentilmente chiarisco anche a lui che non si tratta di una nuova attivazione ma di un trasloco e allora mi spiega che avrebbe annullato la pratica, 5 minuti dopo vengo ricontattato dal 187 questa volta gentilmente e mi chiede per quale motivo ho annullato l appuntamento spiegandogli nuovamente che non volevo una nuova attivazione ma un trasloco lei mi spiega allora a sua volta che il tecnico non si è espresso bene e che per loro si tratta ugualmente di una nuova attivazione, attendo quindi ancora una nuova chiamata per questo maledetto tecnico

Premessa, ho un contratto con la tim da 9 mesi e quindi non posso disdire poiché pagherei le mensilità mancanti, il trasloco inoltre viene effettuato nello stesso comune a distanza di meno di 1 km

Spero qualcuno possa aiutarmi o qualche buon anima del servizio commerciale possa leggere questa autentico poema e storia infinita, altrimenti non mi rimane che disdire tutto e cambiare operatore

Scusate per la lunghezza del messaggio ma voglio condividere con voi questo problema
Tag (1)
3 RISPOSTE 3
TIM crew MGB
TIM crew

Rif.: Trasloco linea fibra

Ciao Symon hai provato a fare una ricerca tra le guide del come fare per vedi se questo link ti può aiutare https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-fare-per-prendere-appuntamento-con-il-tecnico-TIM-in/...

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao Symon!Lavoravo nel settore e posso dirti che il trasloco della linea fibra tecnicamente non esiste,perché bisogna prima ritornare a rete rame,far traslocare la linea e poi rifare la trasformazione in fibra. La prassi è questa...poi ovviamente gli operatori del 187 che guadagnano il loro stipendio sulle attivazioni portate a termine hanno ognuno l'interesse di far diventare propria la pratica per acquisire una percentuale..quindi hai ragione ad essere confuso ed adirato,ma ti posso assicurare che i tecnici non hanno colpa perché sugli ordini di lavoro tutte le specifiche del tuo caso non le vedono affatto. Gli ordinativi sono generici e devono racchiudere milioni di casi diversi..altrimenti sarebbe il caos.
Astronauta Iperconnesso

Purtroppo non posso più accedere alla vecchia abitazione e secondo gli operatori dovrei farli salire per effettuare l accesso per il cambio da fibra ad ADSL normale , quindi in alternativa mi hanno proposto di attivare direttamente un nuovo numero e che ci avrebbero pensato loro stessi alla cancellazione del vecchio, ma a me chi me lo dice che non  mi ritrovo con 2 contratti?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
115
Esploratore di Pianeti I livello
98
Esploratore di Pianeti I livello
45
Pilota dello Shuttle II livello
45
Comandante spaziale II livello
38