annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Trasloco fibra e ora intestataria di due utenze

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Trasloco fibra e ora intestataria di due utenze

Buongiorno
ecco la mia cronistoria.
04/04/19: invio la richiesta di trasloco di linea.
05/04/19: Tim, tramite il sito MyTim Fisso, l’operatrice mi risponde che non è riuscita a gestire la pratica relativa al trasloco e mi invita a reinoltrare la richiesta.
08/04/19: mi informano di non poter procedere al trasloco in quanto non è possibile effettuare tale variazione contrattuale in presenza dell’Offerta TIM SMART Fibra.

Dopo aver contattato il 187, l’operatore mi invita a effettuare una variazione contrattuale e passare dalla fibra all’ADSL (una sorta di passaggio all’indietro).
Invio una PEC e un fax al numero 800 000 187 per richiedere la conversione inversa da fibra a ADSL.

11/04/19: Tim, tramite il sito MyTim Fisso, mi dà le informazioni per effettuare tale trasloco, costi 73,20 € (IVA inclusa), tempistiche ecc.

A questo punto credo di essere stata contattata da un operatore (o sedicente tale) che, invece di effettuare il trasloco di linea, mi “consiglia” di cessare la vecchia linea e attivarne una nuova perché più rapida e conveniente. Infatti mi propone una superofferta: TIM Gold Connect, con la quale ho Internet (Fibra 30 mega + telefonate + mobile + TIM Box + nuovo modem) al costo di EUR 35/mese per sempre (solo i diamanti sono per sempre…). E così mi convince.

Il 19/04 ho l’appuntamento con il tecnico per l’attivazione della nuova linea.

Il 24/04 mi viene recapitato il Decoder TIMBox che nella fattura accompagnatoria reca il costo di EUR 143,52 (doveva essere compreso nell’offerta!).

Avrò contattato la TIM 10 volte, ho parlato con 10 operatori diversi, in Italia e in Romania, che mi hanno dato 10 risposte diverse:

- no, il trasloco di linea non è possibile / sì, il trasloco è possibile.
- per cessare la linea non deve pagare nulla perché il trasloco non è possibile / la cessazione ha un costo di 35 EUR
- ha già un modem sul vecchio numero, deve pagare le restanti rate / il modem per la nuova linea è compreso nel costo dell’offerta / il modem costa 5 EUR mese x 48 mesi
- nella nuova offerta, per il nuovo numero, ha compreso il decoder TIM Box / il decoder non è compreso, ma costa 143 euro e rotti.

Ora mi ritrovo intestataria di 2 linee telefoniche, 2 modem fibra e 1 decoder sul groppone.

Mi hanno dato un numero 800 449 590 (Reparto amministrativo) attivo solo dal lun al ven dalle 9 alle 12 perché vorrei avere una risposta univoca, ma a questo punto non so se si tratti dell’ennesimo numero-pacco!

Secondo voi come dovrei procedere? Grazie (e scusate il lungo messaggio)
Barbara

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Trasloco fibra e ora intestataria di due utenze

@bandru 
A questo punto azzera tutto vecchia e nuova linea, hanno combinato troppi pasticci.
Ti confermo quello che dicevo sopra, ti hanno attivato ad aprile un'offerta che non era neppure più vendibile dopo il 13/1/2019, confermato QUI
A questo aggiungi lo scherzetto del Tim Expert e del decoder Tim Box, è davvero troppo. Azzera tutto fino che rientri nei 14 giorni...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
Highlighted

@bandru 
Diciamo che è davvero un rompicapo e con molte cose da chiarire per riuscire a capire come muoverti meglio.

Scusa l'interrogatorio ma senza capire bene la vicenda è difficile orientarsi. I punti da chiarire sono questi:

1) "04/04/19: invio la richiesta di trasloco di linea." Cosa intendi per trasloco? Intendi cambiare offerta ? Se sì, da  Tim Smart Fibra a che offerta volevi passare?

2) La Tim Smart Fibra era FTTC fino 30 mega? Oppure >30 mega? Attivata in che mese e anno?

3) "Dopo aver contattato il 187, l’operatore mi invita a effettuare una variazione contrattuale e passare dalla fibra all’ADSL (una sorta di passaggio all’indietro). Invio una PEC e un fax al numero 800 000 187 per richiedere la conversione inversa da fibra a ADSL." Questa mossa FTTC->ADSL ha un senso solo se lo scopo finale è passare alla FTTH 1 Giga, ADSL->FTTH. Tim impone questo passaggio per arrivare alla FTTH  lasciando la FTTC. Era questo lo scopo? Se sì, sei sicura che al tuo indirizzo c'è la FTTH 1 Giga?

4) "Invio una PEC e un fax al numero 800 000 187 per richiedere la conversione inversa da fibra a ADSL". Questa tua richiesta ha avuto una risposta scritta? Perchè a tutti gli effetti si attiva un contratto.

5) "un operatore (o sedicente tale) (...) mi “consiglia” di cessare la vecchia linea e attivarne una nuova perché più rapida e conveniente. Infatti mi propone una superofferta: TIM Gold Connect, con la quale ho Internet (Fibra 30 mega + telefonate + mobile + TIM Box + nuovo modem) al costo di EUR 35/mese per sempre (...) E così mi convince."
Questo operatore ti ha detto una sequenza di falsità: a) la Tim Connect Gold non è più commercializzata dal 13/1/2019 , b) e comunque la Tim Connect Gold non era FTTC fino 30 mega ma era FTTH  fino 1 Giga (è esattamente quella che ho attivato io 6 mesi fa). Inoltre, non avevi  già la fibra a 30 mega? c) il decoder Tim Box non è fornito gratis ma si paga 143€  in 48 rate di 2,99€ l'una. Il decoder è su richiesta del cliente se ne ha davvero bisogno.  Ci sono Tv a cui non serve e comunque ci sono altri modi di vedere TimVision.

In che data hai accettato l'offerta di questo operatore?

Per questo punto 5) se ci rientri puoi far valere il diritto di ripensamento entro 14 giorni  e azzerare tutto. Però va approfondita questa cosa perchè un conto sono gli apparecchi e un conto è la linea, vedi qui:
https://www.repubblica.it/economia/2018/11/12/news/come_funziona_il_diritto_di_recesso_entro_14_gior...

Altrimenti, per quegli elementi ingannevoli e falsi e il paradosso delle 2 utenze se non risolvi per telefono puoi fare un reclamo scritto  a Tim in uno di questi modi:

dal sito: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

Se il reclamo non viene accolto passa al procedimento di conciliazione (è gratis e online, però serve qualche mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Highlighted
Astronauta I livello

Grazie della risposta, Mit.

Non paga delle risposte ricevute finora dagli operatori TIM e con un travaso di bile non indifferente, ho richiamato per l'ennesima volta il 187 e mi ha risposto un'operatrice molto gentile e, a mio avviso, competente. Insieme abbiamo fatto il punto della situazione e, da quanto comunicatomi, ahimé a voce, risulta quanto segue:
1) la vecchia linea verrà cessata in ESENZIONE SPESE come da mia richiesta avvenuta tramite fax al numero 800 000 187 perché TIM è impossibilitata a effettuare il trasloco di numero per via della presenza della fibra. Io pagherò "soltanto" le rate del vecchio modem restanti, pari all'incirca a EUR 73 (me lo ha letto dallo stato delle mie richieste/reclami).
2) Per quanto riguarda la nuova linea, attivata il 19/04/19, l' "offerta" che mi è stata riservata è la TIM Connect Gold al costo di EUR 29,90 al mese comprensiva di Fibra 30 mega, chiamate illimitate verso cell e fissi (per sempre, come i diamanti), nessun costo di attivazione, modem in comodato d'uso gratuito, decoder TIM Box (a pagamento) e il servizio TIM Expert a EUR 6,90 al mese x 48 mesi, questi ultimi 2 MAI richiesti.
Insieme alla gentile operatrice siamo giunte a questa conclusione:
- Abbiamo aperto reclamo per servizio mai richiesto (TIM Expert) che riesco a vedere sul sito MyTim > Stato richieste > Elenco richieste. In questo modo mi dovrebbero essere stornate le spese di tale servizio di assistenza tecnica, mai richiesta.
- Restituirò il Decoder TIM Box in quanto si tratta di un dispositivo a pagamento. Per procedere, dovrò rispedire l'apparecchio a mie spese all'indirizzo indicatomi. Dopodiché invierò un fax con la ricevuta delle spese di spedizione corredata di 2 righe in cui specifico che effettuo la restituzione del prodotto nei tempi previsti (14 gg non lavorativi, malefici), richiedo il rimborso delle spese di spedizione e che non mi vengano addebitati ulteriori costi.
Spero tanto che le informazioni che mi sono state date corrispondano a realtà. Voglio avere ancora fiducia nel genere umano. Grazie

Highlighted
Astronauta I livello

Scusa Mit,

ecco le mie risposte ai tuoi quesiti.

1) "04/04/19: invio la richiesta di trasloco di linea." Cosa intendi per trasloco? Intendi cambiare offerta ? Se sì, da  Tim Smart Fibra a che offerta volevi passare?

No, volevo solo portarmi dietro il vecchio numero nella nuova abitazione.

2) 

Offerta TIM SMART: Attiva dal 13/11/2015

Tecnologia: FTTCab
Velocità nominale in Downstream/Upstream: 30/3 Mbps
Velocità minima in Downstream/Upstream: 21/1.2 Mbps
Ritardo massimo trasmissione dati: 80 ms
Tasso di perdita pacchetti: 0.1%

chiudi
Opzione SMART VOCE CASA : Attiva dal 13/11/2015
dettagli
Servizio TIMvision: Attiva dal 15/11/2015

3) Questa mossa FTTC->ADSL ha un senso solo se lo scopo finale è passare alla FTTH 1 Giga, ADSL->FTTH. Tim impone questo passaggio per arrivare alla FTTH  lasciando la FTTC. Era questo lo scopo? Se sì, sei sicura che al tuo indirizzo c'è la FTTH 1 Giga? Non ne ho la più pallida idea.

4) Questa tua richiesta ha avuto una risposta scritta? Perchè a tutti gli effetti si attiva un contratto. Mi pare di no... E in caso, dove verifico? Nella posta elettronica, niente, per SMS, niente, in MyTim, niente.

5) 

Questo operatore ti ha detto una sequenza di falsità: a) la Tim Connect Gold non è più commercializzata dal 13/1/2019 , b) e comunque la Tim Connect Gold non era FTTC fino 30 mega ma era FTTH  fino 1 Giga (è esattamente quella che ho attivato io 6 mesi fa). Inoltre, non avevi  già la fibra a 30 mega? c) il decoder Tim Box non è fornito gratis ma si paga 143€  in 48 rate di 2,99€ l'una. Il decoder è su richiesta del cliente se ne ha davvero bisogno.  Ci sono Tv a cui non serve e comunque ci sono altri modi di vedere TimVision.

In che data hai accettato l'offerta di questo operatore?

Per questo punto 5) se ci rientri puoi far valere il diritto di ripensamento entro 14 giorni  e azzerare tutto.
Guarda, non so cosa dirti, in MyTim, al mio nuovo numero, vedo attivata questa "offerta":

SERVIZI E OFFERTE ATTIVI

TIM CONNECT XDSL: Attiva dal 19/04/2019
dettagli

dettagli
TIM CONNECTt XDSL GOLD: Attiva dal 19/04/2019
dettagli

dettagli
Servizio TIMvision: Attiva dal 19/04/2019

Opzione VOICE: Attiva dal 19/04/2019

Modem Combo: Attiva dal 19/04/2019

Restituirò il decoder, visto che rientro nei tempi previsti (14 gg, non lavorativi, maledetti!)
Per il resto, come ho detto prima, voglio ancora avere fiducia nel genere umano e credere che la signorina con cui ho parlato oggi mi abbia detto veramente la verità. Grazie

Highlighted

Ok, ora è tutto più chiaro, l'offerta è quella prevista attualmente dopo il 13/1/19 cioè la Tim Connect XSDL , il secondo nome è formale, anche nel mio caso risultano 2 nomi ma fa testo il primo e comunque si paga solo 1 offerta.
E' fino a 200 Mbps.
Bene che sei rientrata nei 14 giorni per il decoder.
Ti auguro di aver risolto tutto per telefono e non dover ricorrere a quei passaggi ulteriori che dicevo sopra arrivando alla conciliazione.
Quello che ancora non mi quadra è pagare Tim Expert (331€), se non l'hai chiesto non era assolutamente obbligatorio! Vedi in QUESTA PAGINA il pdf della Tim Connect XSDL, leggi le righe rosse (è opzionale e inoltre risultano anche cifre più basse per Tim Expert)
Prova a fare un reclamo (anche scritto, vedi sopra) dicendo che non l'hai chiesto.

Highlighted
Astronauta I livello

Caro Mit

è mia intenzione procedere con la restituzione del decoder TIM Box (**WOW** a me quando non l'ho rifiutato al corriere) e di rifiutare Tim Expert.

Il mio cruccio è che non ho uno straccio di documento in mano con il riepilogo delle condizioni. Ma non si usa più ricevere il contratto cartaceo, leggerlo, firmarlo e rispedirlo??

Secondo uno dei forum di cui faccio parte si sente aria di truffa: mi dovrei far mandare una comunicazione scritta di quanto pattuito con l'operatrice e nel caso non mi arrivasse entro una settimana dovrei procedere a disdire la nuova linea attivata, potendo usufruire della legge Bersani. Se richiamassi ora, secondo loro, mi risponderebbe un altro operatore che ancora non troverà la quadra e mi prospetterà nuove soluzioni... Secondo loro sono istruiti per raggirare i clienti, quelli della TIM...
Non so cosa fare, come ti dicevo, ora mi ritrovo intestataria di 2 linee:

- la vecchia, in fase di disattivazione, per la quale sto pagando una fattura da 49.90 al mese (un salasso!) e per la quale ho richiesto la cessazione con esenzione di spese. Inviato fax firmato, documenti, ma mai ricevuto un cenno scritto da parte di TIM, solo a parole dall'operatore che mi ha confermato che riceverò solo una fattura con le rate residue del vecchio modem (circa 73 euro);

- la nuova linea, attivata in data 19/04/19, per la quale ho ricevuto l'offerta Tim Connect XDSL Gold che prevede chiamate illimitate verso fissi e cell, modem in comodato d'uso gratuito (sarà vero a questo punto?), fibra 30 mega e zero spese di attivazione al costo di 29,90 euro al mese per sempre. Ma tutto ciò mi è sempre stato detto a voce, come devo fare per richiedere una conferma scritta??? Fare una diffida??

Per non parlare del Tim Box, che doveva essere gratuito e che invece scopro avere un costo di 143 euro. Ma questo lo rispedisco al mittente, senza battere ciglio.

Grazie della comprensione e dei consigli. Sono sempre più triste e sconsolata....

Highlighted

Il contratto dovrebbe essere in MyTIM fisso a “Le mie comunicazioni”:

Accedi con pc al sito Tim https://www.tim.it/ > MyTIM > MyTIM fisso > Le mie comunicazioni > Comunicazioni da TIM > c’è il contratto in pdf.
Dovrebbe restarci per 6 mesi dall'attivazione, in modo da essere scaricato.
Nel mio caso è stato esattamente così.

Se non c’è più Tim specifica che va richiesto via fax al 800000187 allegando documento di identità e codice fiscale.

Anche per il “verbal order” (ordine verbale/accettazione offerta) puoi chiedere la registrazione inviando un fax all' 800000187

Se fai il reclamo ti consiglio di farlo scritto usando i 3 modi che ho indicato sopra nel mio primo post e se non funzionasse hai la possibilità della procedura di conciliazione (vedi il link sempre sopra).

Ti auguro di risolvere quanto prima.

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao Mit,

non c'è e non c'è mai stato!

Qualora lo richiedessi tramite fax, mi saltano tutti i tempi entro i quali fare l'eventuale disdetta.

Io voglio solo sapere cosa e quanto andrò a pagare, che sia il vecchio o il nuovo numero, penso sia un mio diritto.

Se volessi richiedere la registrazione del verbal order, quanto tempo passerebbe?

E nel frattempo, io pago!

Mi sono veramente scocciata, domani credo andrò anche in un negozio fisico, spero solo di non complicare la situazione...

Grazie

Highlighted

@bandru 
A questo punto azzera tutto vecchia e nuova linea, hanno combinato troppi pasticci.
Ti confermo quello che dicevo sopra, ti hanno attivato ad aprile un'offerta che non era neppure più vendibile dopo il 13/1/2019, confermato QUI
A questo aggiungi lo scherzetto del Tim Expert e del decoder Tim Box, è davvero troppo. Azzera tutto fino che rientri nei 14 giorni...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

Grazie, temevo di dover arrivare a questa cosa.

Ora il mio timore ancora più grande è: cosa mi faranno pagare ancora?

E soprattutto, com'è possibile attivare una tariffa non più disponibile.

A pensar male si fa peccato, però...

Highlighted

Nei meandri Tim tutto è possibile, pur di vendere. Il catalogo ufficiale delle offerte è in QUESTA PAGINA 

e nella OFFERTE del sito,  come da link nel terzo rigo sempre di quella pagina.
Ma gli operatori vendono di tutto, anche fuori catalogo, offerte particolari e personalizzate, diciamo così.
Oltretutto a voce col 187 per il cliente non è facile orientarsi nel ginepraio. Non che sia meglio attivare online, le offerte sembrano allettanti poi si scopre che sono per nuovi clienti, i vecchi clienti sono trattati peggio.

(Quanto segue nel caso tu azzeri tutto ripartendo da capo)
Per scegliere un'offerta la cosa più saggia è:

1) vedere che tipo di copertura fibra arriva al proprio indirizzo: https://m.tim.it/verifica-copertura
Vedi anche qui la mappa Agcom: https://maps.agcom.it/ (fisso cablato > ricerca indirizzo)

2) sulla base di quello vedere bene nei pdf delle offerte nella PAGINA di cui sopra leggendo attentamente tutte le condizioni riportate nelle righe scritte in rosso. In modo da chiedere giusto l'indispensabile, evitando roba superflua e costosa. (es. i famigerati Tim Expert o decoder Tim Box che gli operatori rifilano volentieri anche a chi non ne ha bisogno...). Anche il modem Tim non è più obbligatorio, si può comprare dove si vuole, in tal caso configurando poi in proprio i parametri VoIP e il resto...
3) andare a un centro Tim e chiedere conferma dei dati dell'offerta individuata, farsi stampare il contratto e poi firmare dopo attenta lettura, ricevendone copia.  Chiedere comunque all'incaricato che metta in MyTim il contratto (dovrebbe restarci per 6 mesi per essere scaricato se necessario).

Highlighted
Astronauta I livello

@Mit Grazie, sei stato molto gentile.

Devo chiedere dove rimandare indietro il modem che mi hanno appioppato.

Per il decoder l'indirizzo ce l'ho.

In un altro forum, mi hanno consigliato di tenermi la vecchia linea e richiedere il trasloco alle stesse condizioni... Sono molto confusa, vorrei fare la cosa migliore, con il minor dispendio di costi ed energie.

Devo anche spezzare una lancia a favore di TIM: da quando ho attivato il servizio con loro, nel 2007, non ho mai avuto particolari problemi di linea, ricezione, stabilità. Il servizio è sempre stato pressocché più che buono, lo devo dire.

Bene, ci dormirò su un'altra notte e poi preparo i pacchi e raccomandate o pec varie.
Grazie ancora del tempo che mi hai dedicato.

Highlighted

Di niente, auguri per il meglio!

Highlighted
Astronauta I livello

Grazie, sei stato molto gentile.

Devo chiedere dove rimandare indietro il modem che mi hanno appioppato.

Per il decoder l'indirizzo ce l'ho.

In un altro forum (Tim truffe e truffati), mi hanno consigliato di tenermi la vecchia linea e richiedere il trasloco alle stesse condizioni... Sono molto confusa, vorrei fare la cosa migliore, con il minor dispendio di costi ed energie.

Devo anche spezzare una lancia a favore di TIM: da quando ho attivato il servizio con loro, nel 2007, non ho mai avuto particolari problemi di linea, ricezione, stabilità. Il servizio è sempre stato pressocché più che buono, lo devo dire.

Bene, ci dormirò su un'altra notte e poi preparo i pacchi e raccomandate o pec varie.
Grazie ancora del tempo che mi hai dedicato.

Highlighted
Astronauta I livello

Hai sbagliato..con Tim dovevi aprire una nuova utenza intestata non a te e disdire la vecchia con raccomandata.

@bandru  ha scritto:
Buongiorno
ecco la mia cronistoria.
04/04/19: invio la richiesta di trasloco di linea.
05/04/19: Tim, tramite il sito MyTim Fisso, l’operatrice mi risponde che non è riuscita a gestire la pratica relativa al trasloco e mi invita a reinoltrare la richiesta.
08/04/19: mi informano di non poter procedere al trasloco in quanto non è possibile effettuare tale variazione contrattuale in presenza dell’Offerta TIM SMART Fibra.

Dopo aver contattato il 187, l’operatore mi invita a effettuare una variazione contrattuale e passare dalla fibra all’ADSL (una sorta di passaggio all’indietro).
Invio una PEC e un fax al numero 800 000 187 per richiedere la conversione inversa da fibra a ADSL.

11/04/19: Tim, tramite il sito MyTim Fisso, mi dà le informazioni per effettuare tale trasloco, costi 73,20 € (IVA inclusa), tempistiche ecc.

A questo punto credo di essere stata contattata da un operatore (o sedicente tale) che, invece di effettuare il trasloco di linea, mi “consiglia” di cessare la vecchia linea e attivarne una nuova perché più rapida e conveniente. Infatti mi propone una superofferta: TIM Gold Connect, con la quale ho Internet (Fibra 30 mega + telefonate + mobile + TIM Box + nuovo modem) al costo di EUR 35/mese per sempre (solo i diamanti sono per sempre…). E così mi convince.

Il 19/04 ho l’appuntamento con il tecnico per l’attivazione della nuova linea.

Il 24/04 mi viene recapitato il Decoder TIMBox che nella fattura accompagnatoria reca il costo di EUR 143,52 (doveva essere compreso nell’offerta!).

Avrò contattato la TIM 10 volte, ho parlato con 10 operatori diversi, in Italia e in Romania, che mi hanno dato 10 risposte diverse:

- no, il trasloco di linea non è possibile / sì, il trasloco è possibile.
- per cessare la linea non deve pagare nulla perché il trasloco non è possibile / la cessazione ha un costo di 35 EUR
- ha già un modem sul vecchio numero, deve pagare le restanti rate / il modem per la nuova linea è compreso nel costo dell’offerta / il modem costa 5 EUR mese x 48 mesi
- nella nuova offerta, per il nuovo numero, ha compreso il decoder TIM Box / il decoder non è compreso, ma costa 143 euro e rotti.

Ora mi ritrovo intestataria di 2 linee telefoniche, 2 modem fibra e 1 decoder sul groppone.

Mi hanno dato un numero 800 449 590 (Reparto amministrativo) attivo solo dal lun al ven dalle 9 alle 12 perché vorrei avere una risposta univoca, ma a questo punto non so se si tratti dell’ennesimo numero-pacco!

Secondo voi come dovrei procedere? Grazie (e scusate il lungo messaggio)
Barbara

Highlighted
Astronauta I livello

@mary13 potresti spiegarti meglio? Perché dici che ho sbagliato? Aprendo una nuova utenza ho tutti i costi di attivazione legati a questo servizio, no? Grazie

Highlighted
Astronauta I livello

Salve, aggiornamento a 2 mesi di distanza:

- vecchia linea: fattura di aprile di 47,70 sospesa per verifiche amministrative (cavoli quanto sono lunghe!). E ancora non so di che morte devo morire. Ho ricevuto anche comunicazione da TIM, ma sembra che la situazione non si sblocchi... Potro' restare con questa spada di Damocle quando non sono stata io a richiedere la cessazione della linea? Per non parlare che su questa vecchia linea vi sono pure le rate del modem residuo da pagare...

- nuova linea: dopo una fattura di 27,70 eur ora ne ricevo una di 118 eur dove dentro c'è il contributo "trasloco" di 73 eur e 2 rate del decoder TIM che ho restituito entro i termini previsti per il recesso con diritto di ripensamento. Il trasloco non è mai avvenuto, quindi di che contributo stiamo parlando?

La storia infinita...

Ora pensavo di inviare un fax in cui chiedo la risoluzione della pratica relativa alla vecchia linea e di eliminare gli importi relativi al decoder TIM vision e del contributo di trasloco di 73,20.

Secondo voi sortirà qualche effetto?

Grazie di qualsiasi supporto

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
49
Comandante spaziale III livello
27
Guardiano della Galassia I livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
20