annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Trasferimento credito non eseguito da operatrice

AntonioMaisto
Astronauta II livello

Trasferimento credito non eseguito da operatrice

Salve,
ho chiesto il passaggio da Iliad a Tim telefonicamente per essere stato chiamato dal 119, l'operatrice che ha gestito il passaggio però, a parte una evidente disattenzione (parlava con delle persone nel frattempo), non mi ha chiesto se volevo o meno trasferire il credito della sim dell'operatore di provenienza (più di 25 euro).
Colto da un ragionevole dubbio ho contattato il 119 ed effettivamente non mi era stato richiesto il trasferimento, così è stata aperta una segnalazione e dovrei essere richiamato nelle prossime 24 - 48 ore, siccome la portabilità avverrà domani quante probabilità ho di rivedere il credito?
C'è una modalità per chiedere il rimborso? In teoria andrebbe fatto all'operatore di provenienza ma la colpa è stata della operatrice Tim del tutto poco informata e disattenta. Agcom?
5 RISPOSTE 5
LittleJoey
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Trasferimento credito non eseguito da operatrice

@AntonioMaisto  ha scritto:
Salve,
ho chiesto il passaggio da Iliad a Tim telefonicamente per essere stato chiamato dal 119, l'operatrice che ha gestito il passaggio però, a parte una evidente disattenzione (parlava con delle persone nel frattempo), non mi ha chiesto se volevo o meno trasferire il credito della sim dell'operatore di provenienza (più di 25 euro).
Colto da un ragionevole dubbio ho contattato il 119 ed effettivamente non mi era stato richiesto il trasferimento, così è stata aperta una segnalazione e dovrei essere richiamato nelle prossime 24 - 48 ore, siccome la portabilità avverrà domani quante probabilità ho di rivedere il credito?
C'è una modalità per chiedere il rimborso? In teoria andrebbe fatto all'operatore di provenienza ma la colpa è stata della operatrice Tim del tutto poco informata e disattenta. Agcom?

Ciao, guarda questa conversazione (PS: non credo ci sarà bisogno di azioni così gravi)

Credito residuo precedente operatore

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Stevetk
Community Manager

Ciao @AntonioMaisto

hai poi risolto quanto segnalavi? In caso positivo informa gli altri iscritti della Community, potrai essere di grande aiuto! 

Se una risposta ti è stata particolarmente di aiuto assegna una TIM Star e se ha risolto la tua segnalazione puoi indicarla anche come Soluzione Accettata in modo che il thread possa essere chiuso positivamente. 

Grazie e buona navigazione in We TIM. 

Stefano - Community Manager
AntonioMaisto
Astronauta II livello

Tim non mi ha richiamato, ed ogni discussione col 119 si è dimostrata del tutto inutile, io credo che questa società perda tanti clienti soprattutto per l'ignoranza, la maleducazione e la saccenza ingiustificata di molti operatori.

Il modo, o quasi, l'ho trovato inviando il modulo di rimborso credito a Iliad, su Iban, al momento non ho ancora ottenuto, ma sono pochi giorni. Nel caso in cui non lo facciano, Agcom è atto di citazione al Giudice di Pace.
Tim, licenza gli inetti o paga il prezzo della insoddisfazione e della perdita dei clienti.
Volpe83
Comandante spaziale II livello

Ciao,

secondo me ti conviene aprire una segnalazione al 119. Ricorda che il decreto Bersani garantisce  la possibilità di richiedere il credito entro 10 anni.

Facci sapere.

AntonioMaisto
Astronauta II livello

Segnalazione fatta subito, mi dissero che mi avrebbe richiamato chi aveva eseguito la portabilità. Ovviamente mai stato richiamato. In questo caso, inoltre, il credito non essendo stato trasferito resta nella disponibilità del precedente operatore, nel mio caso Iliad, cui ho già inviato richiesta di rimborso, non soddisfatta, dunque nei prossimi giorni faccio istanza al CORECOM, attivo fino al 18, poi si potrà fare direttamente ad Agcom. Se non si dovesse presentare all'incontro fissato, preso il provvedimento di mancato accordo per assenza dell'operatore, avrò soddisfatto la condizione di procedibilità per l'azione in sede civile. Sono 25 euro, che ovviamente aumenteranno per spese e onorari, ma soprattutto una questione di principio. Ovviamente il più grande danno è stato fatto dall'operatrice incompetente di cui non ricordo il codice, ma che Tim sicuramente sa. Farò sapere gli sviluppi. Grazie delle risposte.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
88
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
48
Astronauta Iperconnesso
43
Esploratore di Pianeti III livello
25