annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim fibra Pedara

Astronauta Iperconnesso

Tim fibra Pedara

Salve a tutti! Sono cliente tim da Luglio 2017. Vivo a Pedara , e da 5 mesi attendo passaggio a fibra ottica.. ho ricevuto addirittura la chiamata dal tecnico a Luglio dicendomi che ero coperto dalla 100 mb. Di mese in mese, chiamando vari operatori, alcuni dicevano “lei è coperto”, altri “lei non è coperto”, altri ancora “lei è distante 5 km e non potrebbe avere nemmeno l’adsl)...(ho adsl 8 mega attualmente ).. Come posso fare a sapere se c’é una pianificazione per tali lavori? Non ne posso davvero più di essere preso in giro. GRAZIE!

Tag (2)
12 RISPOSTE 12
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim fibra Pedara

Ho verificato la copertura dal loro sito TIM e sei coperto dalla fibra a 100 MB, copertura confermata dal sito planetel e ANCHE la vendibilità risulta tramite il loro sito LIDO (FTTCAB profilo V5).

Non vedo perché ti dicano il contrario, quando sei sicuramente coperto al 100%.

Qui trovi gli armadi fibra attivi a Pedara. L'unico problema che magari per direttive a noi sconosciute impedisce ad alcuni operatori di dirti che al tuo civico c'è la copertura, è la distanza dal cabinet che è eccessiva (risulta 1225m dai vari siti che ho usato) e che ti garantirebbe solo 11 megabit in download e 1,5 in upload (clicca su "dettaglio" al link precedente), quindi forse evitano di dirti le cose come stanno e ti dicono invece che non sei coperto.

Per farti un esempio, io sto a meno di 100 metri dal cabinet fibra e potrei andare quasi al massimo, sui 90 megabit; se non attivano un cabinet più vicino al tuo indirizzo allora la fibra non ti conviene, dovresti informarti se ci sono cabinet in attivazione vicino al tuo civico e poi decidere se vale la pena o meno passare alla fibra o accontentarti per un altro po' dell'ADSL.

Aggiornamento: ho controllato qui i cabinet pianificati e sembra ci siano altri tre armadi in fase di attivazione nel tuo paese, prevedevano l'attivazione per dicembre, non so se poi uno di questi è vicino o no al tuo indirizzo, dovresti spiegare tutta la questione al 187 e farti dire se è prevista l'attivazione di un cabinet nuovo più vicino a quello attuale e che ti consenta quindi una velocità degna della fibra.

Anonymous
Non applicabile

Ciao king7045, come l'altro amico che mi ha preceduto,  a mia volta ho verificato sul sito ufficiale TIM e in base all'indirizzo da te citato ti confermo che sei già coperto dalla fibra fino a 100 mega.

https://www.tim.it/verifica-copertura

Astronauta Iperconnesso

Si grazie mille speriamo mettano un cabinet vicino casa mia ! Speriamo bene !Smiley approvazione
Astronauta Iperconnesso

Guardando il numero 09510L_0639 , che corrisponderebbe all'elemento di rete trovato sul sito QUI , risulta che già sarebbe attiva la 200 mega(dall'excel di aree armadio attive).

Io già segnalai la cosa già il mese scorso per sollecitare, ma nessuno mi sa dire nulla Smiley triste E tra le pianificazioni non risulta nulla vicino la mia zona...

Che si deve fa?

Anonymous
Non applicabile

king7045 ha scritto:

Guardando il numero 09510L_0639 , che corrisponderebbe all'elemento di rete trovato sul sito QUI , risulta che già sarebbe attiva la 200 mega(dall'excel di aree armadio attive).

Io già segnalai la cosa già il mese scorso per sollecitare, ma nessuno mi sa dire nulla Smiley triste E tra le pianificazioni non risulta nulla vicino la mia zona...

Che si deve fa?

Oltre al sito ufficiale tim di verifica che ti ho precedentemente indicato, mi permetto di consigliarti di fare ulteriori verifiche utilizzando, se non l'hai già fatto, il sito Fibraclick e/o l'app Fibrapp, che ritengo personalmente molto valida, è sempre aggiornata e fornisce un sacco di utili info aggiuntive......

Astronauta Iperconnesso

Si su fibraclick già fatto! E resta sempre il discorso della distanza di 1225 metri. Oggi ho chiamato 3 volte alla tim e a loro NON RISULTA ATTIVABILE....... Dovrò attendere qualche altro giorno............ Speriamo bene!

Esploratore di Pianeti III livello

Non ti sposteranno MAI ad altro cabinet.

Quindi se la fibra non e' attivabile a causa della distanza, non potrai richiederne l'attivazione.

Astronauta Iperconnesso

Beh ma loro mi assicurano sempre dei lavori in previsione... Se entro marzo non mi attiveranno la fibra recederò dal contratto e opterò per connessioni alternative =D

Astronauta Iperconnesso

AGGIORNAMENTO: Pare che abbiano aggiornato la distanza finalmente! Adesso ho questi parametri!
Ho già chiamato la tim e attendo chiamata dal commerciale! Vi aggiornerò Smiley contento
2018-02-08_100104.png

Astronauta Iperconnesso

MI hanno chiamato dal commerciale dicendo che ancora ci sono problemi tecnici.. qualcuno puó darmi qualche spiegazione? Forse si tratta che aggiornamo prima distanza e poi ul 18 febbraio monteranno l’armadio? Aiutatemiio
Astronauta Iperconnesso

Ciao! Hanno RIPIANIFICATO L'armadio nel mio paese a MAGGIO 2018! E pochi giorni fa mi dicevano che ero coperto da fibra 200 MEGA!
Ma come è possibile?? Potete darmi notizie ? Mi hanno detto che "Ci dispiace ma il suo armadio è MORTO(che manco lo vedo vicino casa mia)...passerà ancora del tempo"...

Ti fanno proprio passare la voglia...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
123
Pilota dello Shuttle III livello
73
Comandante spaziale III livello
52
TIM crew
49
Pilota dello Shuttle III livello