Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Risolto Vai alla soluzione
Ciao @Elena- ,
per la prima domanda, ti allego un link molto esplicativo inerente all'offerta Tim famiglia X:
https://www.mondomobileweb.it/156415-tim-famiglia-x/
Per la seconda domanda, si parla dei famosi servizi vas, servizi di valore aggiunto, che tu non attivi volontariamente ma che paghi (e non costano poco).
Per premunirti devi inviare un sms al 119 con scritto "blocco servizi vas" ed attendere il messaggio di conferma. Eventualmente che ti siano stati addebitati dei costi, inerenti sempre ai servizi vas, devi mandare un ulteriore sms sempre al 119 con scritto "rimborso servizi vas".
Spero di esserti stato d'aiuto.
Un saluto.
Chiama il 187 e chiedi a un operatore
Ciao @Elena- ,
per la prima domanda, ti allego un link molto esplicativo inerente all'offerta Tim famiglia X:
https://www.mondomobileweb.it/156415-tim-famiglia-x/
Per la seconda domanda, si parla dei famosi servizi vas, servizi di valore aggiunto, che tu non attivi volontariamente ma che paghi (e non costano poco).
Per premunirti devi inviare un sms al 119 con scritto "blocco servizi vas" ed attendere il messaggio di conferma. Eventualmente che ti siano stati addebitati dei costi, inerenti sempre ai servizi vas, devi mandare un ulteriore sms sempre al 119 con scritto "rimborso servizi vas".
Spero di esserti stato d'aiuto.
Un saluto.
Mi confermate che al momento della ricarica di Tim Family si pagheranno 5.99 euro a prescindere da quante Sim si hanno?.
Ciao @olmo1 ,
noi qui, siamo utenti come te e, al momento, le cose stanno così. Tu intendi l'offerta Tim Famiglia X, vero? Per una maggior tranquillità da parte tua, ti consiglio di contattare il 187 e, qualora ti risultasse difficile farlo telefonicamente, usa questi altri canali che trovi in questa pagina
Un saluto.
Grazie, si Family X..... pensavo che qualcuno che ha già aderito all'offerta mi poteva rispondere.
salve, sono stata contattata anch'io per tim famiglia, ma leggendo i vostri messaggi sono molto incerta. Ho inoltre visto in un altro sito che la tim in automatico aggiunge €2 per TIM Base e Chat:quindi verrei a pagare 5,99+2 al mese. Posso disattivarlo ? e nel caso non mi è chiaro cosa perdo? Grazie e buona serata
Salve, una volta attivata TIM famiglia puoi cambiare la tariffa base. Da Tim Base e Chat passi a TIM Base New cosi' non hai più i due euro da pagare e avrai solo i 5,99 €/mese.
Buona Giornata
In data 04/09/19 sono stato contattato da una operatrice di un call center che mi ha proposto la tariffa per telefono mobile TIM FAMIGLIA X dato che io sono cliente TIM FISSO e pur avendo attualmente il contratto con operatore 3 nel mobile mi dice che non esistono problemi. Dico all'operatrice che la tariffa e di mio gradimento e quindi aderisco al passaggio a tim mobile con tariffa FAMIGLIA X, do tutti i dati che l'operatrice mi chede compreso il codice ICCID, CODICE FISCALE E CARTA DI IDENTITA', l'operatrice mi dice che nel giro di qualche giorno avro' notizie da parte del corriere che mi deve consegnare la nuova SIM ma a distanza di una settimanan senza aver ricevuto niente mi appresto a chiamare il 119 il quale mi informa che ci sono vari clienti con il mio problema e che su 3 persone che aderiscono vengono inserite a sistema in media solo 1 di queste, mi dice l'operatrice del 119 che sono vere e proprie dimenticanze da parte degli operatori del CALL CENTER, il 119 mi dice di star tranquillo dato che verro' ricontattato entro fine settembre visto che ci sono tanti casi come il mio, sono qua' a chiedere se anche a qualcuno di Voi è successa la stessa cosa e se anche a voi hanno detto che verrete ricontattati, grazie
dimenticavo di dire che l'operatrice del 119 mi ha dato una informazione e cioè che dopo essere stati contattati ed aver aderito alla tariffa TIM FAMIGLIA X deve arrivare un messaggio di conferma che in quel momento si è aperta la procedura di passaggio a TIM FAMIGLIA X se cio non avviene in breve tempo vuol dire che l'operatore non ha mandato avanti la pratica, non so se questo messaggio deve essere un sms al cellulare o in posta elettronica, penso possa essere di aiuto per qualcuno che non sa se la sua pratica esiste o è nel dimenticatoio.
salve, sono stata contattata dal numero 09681908277 per rientrare in TIM a 6,99 € con 50Gb e minuti illimitati.
Mi ha chiesto gli stessi dati (odice ICCID, CODICE FISCALE E CARTA DI IDENTITA'), in realtà non avevo la carta d'identità con me e richiamerà.
Mi ha detto che il corriere avrebbe consegnato la carta e io avrei dovuto consegnare fotocopia del documento e €10,00
mi ha dato il numero di operatore 01177.
Come posso verificare che sia un'offerta reale?
Grazie
@mt-09 ha scritto:In data 04/09/19 sono stato contattato da una operatrice di un call center che mi ha proposto la tariffa per telefono mobile TIM FAMIGLIA X dato che io sono cliente TIM FISSO e pur avendo attualmente il contratto con operatore 3 nel mobile mi dice che non esistono problemi. Dico all'operatrice che la tariffa e di mio gradimento e quindi aderisco al passaggio a tim mobile con tariffa FAMIGLIA X, do tutti i dati che l'operatrice mi chede compreso il codice ICCID, CODICE FISCALE E CARTA DI IDENTITA', l'operatrice mi dice che nel giro di qualche giorno avro' notizie da parte del corriere che mi deve consegnare la nuova SIM ma a distanza di una settimanan senza aver ricevuto niente mi appresto a chiamare il 119 il quale mi informa che ci sono vari clienti con il mio problema e che su 3 persone che aderiscono vengono inserite a sistema in media solo 1 di queste, mi dice l'operatrice del 119 che sono vere e proprie dimenticanze da parte degli operatori del CALL CENTER, il 119 mi dice di star tranquillo dato che verro' ricontattato entro fine settembre visto che ci sono tanti casi come il mio, sono qua' a chiedere se anche a qualcuno di Voi è successa la stessa cosa e se anche a voi hanno detto che verrete ricontattati, grazie
vorrei attivare Tim famiglia. Come posso fare?
Ciao @Aleila ,
credo tu ti riferisca a Tim Famiglia X che prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 30 Giga di traffico nazionale internet mobile. Non la puoi attivare tu, ma devi essere contattata da alcuni consulenti dedicati e autorizzati da TIM che contattano coloro che avevano lasciato il consenso commerciale in precedenza (ex clienti Tim) e che possiedono un abbonamento di linea fissa TIM.
Un saluto.
mi è arrivat aieri la sym mia e di mia moglie sono passato aTIM PIANO FAMIGLIA agganciato alla linea Tim che già avevo : dopo quanto tempo debbo inserire la scheda e potere gia' usare il mio vecchio numero(portabilità) ?
grazie anticipatamente per l'aiuto
Devi cambiare,se nn L hai già fatto in tim base news
NOI VENIAMO DA VODAFONE
mi ha detto il 119 un ragazza gentilissima che debbo aspettare 4 gg e quando non ci sarà più linea
di mettere la nuova scheda Tim e già ci dovrebbe eesre il mio vecchio numero portato da Vodafone
@Ritalfredo ha scritto:Devi cambiare,se nn L hai già fatto in tim base news
È davvero conveniente?
Come vi trovate con questa offerta?
I minuti sono illimitati e i mkessaggi quanto costano?
Grazioe per le informazioni.
Angy
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010