annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Famiglia X

RISOLTO
Astronauta I livello

Tim Famiglia X

Salve, sono appena passata a Tim attivando l'offerta Tim famiglia X telefonicamente ma scaricando l'app mi sono accorta di avere anche "Tim chat" attiva...mi chiedevo se fosse un pacchetto completo (dato che ho acconsentito solo a Tim famiglia X) o era da disattivare quest'ultima.
Inoltre mi è stato detto di "disattivare i messaggi a pagamento" senza nessun'altra spiegazione...qualcuno sa dirmi di cosa si tratta!?
Grazie per l'attenzione
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Famiglia X

Ciao @Elena- ,

per la prima domanda, ti allego un link molto esplicativo inerente all'offerta Tim famiglia X:

https://www.mondomobileweb.it/156415-tim-famiglia-x/

Per la seconda domanda, si parla dei famosi servizi vas, servizi di valore aggiunto, che tu non attivi volontariamente ma che paghi (e non costano poco).

Per premunirti devi inviare un sms al 119 con scritto "blocco servizi vas" ed attendere il messaggio di conferma. Eventualmente che ti siano stati addebitati dei costi, inerenti sempre ai servizi vas, devi mandare un ulteriore sms sempre al 119 con scritto "rimborso servizi vas".

Spero di esserti stato d'aiuto.

Un saluto.

Dodi60
7 RISPOSTE 7

Rif.: Tim Famiglia X

Ciao @Elena- ,

per la prima domanda, ti allego un link molto esplicativo inerente all'offerta Tim famiglia X:

https://www.mondomobileweb.it/156415-tim-famiglia-x/

Per la seconda domanda, si parla dei famosi servizi vas, servizi di valore aggiunto, che tu non attivi volontariamente ma che paghi (e non costano poco).

Per premunirti devi inviare un sms al 119 con scritto "blocco servizi vas" ed attendere il messaggio di conferma. Eventualmente che ti siano stati addebitati dei costi, inerenti sempre ai servizi vas, devi mandare un ulteriore sms sempre al 119 con scritto "rimborso servizi vas".

Spero di esserti stato d'aiuto.

Un saluto.

Dodi60
Astronauta I livello

tim famiglia

salve, sono stata contattata anch'io per tim famiglia, ma leggendo i vostri messaggi sono molto incerta. Ho inoltre visto in un altro sito che la tim in automatico aggiunge €2 per TIM Base e Chat:quindi verrei a pagare 5,99+2 al mese. Posso disattivarlo ? e nel caso non mi è chiaro cosa perdo? Grazie e buona serata

Baby robot

Rif.: tim famiglia

Salve, una volta attivata TIM famiglia puoi cambiare la tariffa base. Da Tim Base e Chat passi a TIM Base New cosi' non hai più i due euro da pagare e avrai solo i 5,99 €/mese.

Buona Giornata

Astronauta I livello

tim famiglia X

In data 04/09/19 sono stato contattato da una operatrice di un call center che mi ha proposto la tariffa per telefono mobile TIM FAMIGLIA X dato che io sono cliente TIM FISSO e pur avendo attualmente il contratto con operatore 3 nel mobile mi dice che non esistono problemi. Dico all'operatrice che la tariffa e di mio gradimento e quindi aderisco al passaggio a tim mobile con tariffa FAMIGLIA X, do tutti i dati che l'operatrice mi chede compreso il codice ICCID, CODICE FISCALE E CARTA DI IDENTITA', l'operatrice mi dice che nel giro di qualche giorno avro' notizie da parte del corriere che mi deve consegnare la nuova SIM ma a distanza di una settimanan  senza aver ricevuto niente mi appresto a chiamare il 119 il quale mi informa che ci sono vari clienti con il mio problema e che su 3 persone che aderiscono vengono inserite a sistema in media solo 1 di queste, mi dice l'operatrice del 119 che sono vere e proprie dimenticanze da parte degli operatori del CALL CENTER, il 119 mi dice di star tranquillo dato che verro' ricontattato entro fine settembre visto che ci sono tanti casi come il mio, sono qua' a chiedere se anche a qualcuno di Voi è successa la stessa cosa e se anche a voi hanno detto che verrete ricontattati, grazie

Highlighted
Astronauta I livello

tim famiglia X

dimenticavo di dire che l'operatrice del 119 mi ha dato una informazione e cioè che dopo essere stati contattati ed aver aderito alla tariffa TIM FAMIGLIA X  deve arrivare un messaggio di conferma che in quel momento si è aperta la procedura di passaggio a TIM FAMIGLIA X se cio non avviene in breve tempo vuol dire che l'operatore non ha mandato avanti la pratica, non so se questo messaggio deve essere un sms al cellulare o in posta elettronica, penso possa essere di aiuto per qualcuno che non sa se la sua pratica esiste o è nel dimenticatoio.

Astronauta II livello

Rif.: tim famiglia

Buonasera si puoi tranquillamente passare ad un piano tariffario gratuito . Procedi tramite Mytim , non ci saranno costi aggiuntivi , mentre se procedi con un operatore dovrai pagare il servizio. Spero di esserti stata d'aiuto.
Baby robot

Rif.: tim famiglia X

salve, sono stata contattata dal numero 09681908277 per rientrare in TIM a 6,99 € con 50Gb e minuti illimitati.

Mi ha chiesto gli stessi dati (odice ICCID, CODICE FISCALE E CARTA DI IDENTITA'), in realtà non avevo la carta d'identità con me e richiamerà.

Mi ha detto che il corriere avrebbe consegnato la carta e io avrei dovuto consegnare fotocopia del documento e €10,00

mi ha dato il numero di operatore 01177.

Come posso verificare che sia un'offerta reale?

Grazie

@mt-09  ha scritto:

In data 04/09/19 sono stato contattato da una operatrice di un call center che mi ha proposto la tariffa per telefono mobile TIM FAMIGLIA X dato che io sono cliente TIM FISSO e pur avendo attualmente il contratto con operatore 3 nel mobile mi dice che non esistono problemi. Dico all'operatrice che la tariffa e di mio gradimento e quindi aderisco al passaggio a tim mobile con tariffa FAMIGLIA X, do tutti i dati che l'operatrice mi chede compreso il codice ICCID, CODICE FISCALE E CARTA DI IDENTITA', l'operatrice mi dice che nel giro di qualche giorno avro' notizie da parte del corriere che mi deve consegnare la nuova SIM ma a distanza di una settimanan  senza aver ricevuto niente mi appresto a chiamare il 119 il quale mi informa che ci sono vari clienti con il mio problema e che su 3 persone che aderiscono vengono inserite a sistema in media solo 1 di queste, mi dice l'operatrice del 119 che sono vere e proprie dimenticanze da parte degli operatori del CALL CENTER, il 119 mi dice di star tranquillo dato che verro' ricontattato entro fine settembre visto che ci sono tanti casi come il mio, sono qua' a chiedere se anche a qualcuno di Voi è successa la stessa cosa e se anche a voi hanno detto che verrete ricontattati, grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

133
Guardiano della Galassia II livello
78
60
Comandante spaziale II livello
58
Pilota dello Shuttle II livello
32