annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tempistiche portabilità da Wind a Tim

Highlighted
Astronauta II livello

Tempistiche portabilità da Wind a Tim

Salve, scrive per segnalare un disservizio di Tim che mi sta creando non pochi problemi. Mi spiego: ho richiesto la portabilità del mio numero Wind a Tim circa 3 settimane fa tramite operatore telefonico. La sim arriva tramite corriere il 25 ottobre. Da contratto e da come mi è stato comunicato dall operatore, il mio numero sarebbe diventato Tim entro 48 ore lavorative. Giorno 31 ottobre il mio numero è ancora Wind. Telefono per delucidazioni e l operatore mi dice che c’era stato un errore interno ed era stato sbagliato il numero da portare (cosa che non capisco in quanto sul contratto il num è corretto e il messaggio da parte d Tim sull arrivo del corriere mi è arrivato sul numero corretto) .l operatore fa una segnalazione e mi dice che si sarebbe risolto tutto nelle prossime 24 ore. Ho fatto altre 10 segnalazioni ma Ad oggi , 6 novembre , ancora il problema non si è risolto . Come posso procedere?
Tag (1)
7 RISPOSTE 7
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Tempistiche portabilità da Wind a Tim

Ciao,

alla fine sei riuscita a risolvere? Come è andata?

Quello che ti posso dire è che se c'è uno scarto per errato inserimento mnp, l'operazione va reinserita da zero e ripartono i tempi tecnici previsti per una portabilità.

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao,
Ancora non hanno risolto un bel niente. Ho chiamato ripetutamente alla Tim, sia dalla sim Tim con il numero provvisorio, sia dalla mia sim con il numero da portare, e mi è stato sempre detto che la mia richiesta era stata inoltrata gia dal 31 ottobre e che devo attendere che sia elaborata. La maggior parte mi hanno detto che il problema si sarebbe risolto al massimo il giorno seguente, cosa che non è successa. sono stata costretta ad utilizzare la sim Tim con il numero provvisorio per poter usufruire della promozione; l’essere impossibilitata ad usare il mio numero ed ad usufruire contemporaneamente della promozione mi sta creando seri problemi (a livello soprattutto lavorativo). Non riesco a concepire come possano trattare con questa leggerezza il mio reclamo. Tra l’altro, i dati sul contratto consegnatomi dal corriere, sono corretti. Sapete dirmi se c’è qualche modalità per chiedere un indennizzo per i danni subiti? Grazie
Highlighted

Ciao,

puoi fare richiesta di indennizzo inviando l'apposito modulo via fax al numero 800600119.

Highlighted
Astronauta I livello

Salve 

io sto viveno ora lo stesso problema. il 20/08 sono andata in un centro tim per richiedere il passaggio con portabilità del numero da WIND. La prima richiesta hanno dimenticato una cifra nel numero da portare. sono tornata il 23/08 mi hanno cambiato il contratto e hanno rimandato la richiesta. Sul contratto è tutto giusto e c'era scritto che sarei passata il 27/08... alla sera di tale giorno nulla ancora era successo così ho provato con il 119... prime due assistenti... dall'estero...ognuna con la sua versione del problema... ieri 28/08 mi risponde un'assitente dall' Italia la quale mi apre una richiesta perchè dice che risultava ancora il numero sbagliato e che provenivo da Vodafone.... com'è possibile visto che il cartaceo è giusto?

domani sono oltre i 2gg lavorativi e mando subito il fax di reclamo.

tralaltro sono rimasta wind pochi anni ed ero TIM prima.... 

Ma la cosa che più mi fa girare i.... è che il 02/09 mi si rinnova l'offerta Wind e così facendo rischio di pagare due operatori il mese prossimo....

tu hai poi risolto?

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, si dopo varie chiamate quotidiane mi hanno risolto il problema. Hanno portato a termine la portabilità con un mese di ritardo. Ho compilato l apposito modulo online per il rimborso ed è andato a buon fine . L’unica cosa che puoi fare è chiare ogni giorno, e arrabbiarti per le scorrettezze che ti creano non pochi disagi.
Highlighted
Astronauta II livello

Ovviamente quando ti risolveranno il problema, compila il modulo che trovi online per il rimborso per ritardi nella portabilità.
Astronauta I livello

Grazie Stefania

per precauzione io il modulo l'ho già inoltrato stamattina. al momento sono ancora mezza wind e tim solo con num di emergenza.... spero di farcela anche io e spero non entro un mese

grazie di avermi fatto sentire meno "sola" e del consiglio

Unisciti alla Community

Le Star della Community

49
Pilota dello Shuttle III livello
28
Comandante spaziale I livello
26
Guardiano della Galassia I livello
16
Esploratore di Pianeti III livello