annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tempistiche portabilità da Iliad a TIM

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Salve, ho fatto richiesta di portabilità per un numero di cellulare attualmente con iliad. La richiesta è stata fatta con operatore via telefono il 12/06, benché io abbia ricevuto il messaggio di conferma di presa in carico nella stessa data, ad oggi non ho ancora notizie sulla sim ne sui tempi di consegna della stessa. Potreste aiutarmi? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Tempistiche portabilità da Iliad a TIM

Esatto 2/3 giorni una volta ricevuta la sim dal corriere

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Portabilità

Ci vogliono di solito 3 giorni 🙋🏻‍♂️😀
Gianni G.
Highlighted
Astronauta II livello

Tranquillo, anche io l’ultima volta sono stato in ballo quasi un mese, avevo quasi rinunciato. Altre volte la portabilità e stata molto più veloce. 

Highlighted

Un mese ASSURDO 😱😱😱
Gianni G.
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao, 3 giorni mi sa che servono per il semplice passaggio del numero una volta ricevuta la sim.
Highlighted
Astronauta II livello

Esatto 2/3 giorni una volta ricevuta la sim dal corriere

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted

Dipende non è per tutti uguale di solito
3/4 giorni
Buona giornata 🙋🏻‍♂️😉

Gianni G.
Highlighted
Astronauta I livello

Portabilità

Salve mi sapreste dirmi quanti giorni ci vogliono per avere la portabilità grazie 

Highlighted

Ciao, la portabilità del numero si conclude in circa 2/3 giorni lavorativi.

Un saluto, ciao.

Dodi60
Highlighted

Ciao di solito 2/3 lavorativi
Buona giornata 🙋🏻‍♂️😉
Gianni G.
Highlighted
Baby robot

salve,il 27/11/2019 ho ricevuto la scheda sim tramite corriere,come da copione ho consegnato fotocopia documento e pagato la somma corrisposta per la scheda tim e la portabilita del numero,ad oggi mi ritrovo ancora con la mia sim iliad e nessun segno di portabilita del numero sull altra scheda tim!!!!non vorrei aver sbagliato a passare a tim,visto le tempistiche come vanno,!!!!!cosa dovrei fare per avere la portabilita ed usare la sim tim??????grazie

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Per la portabilità in media ci vogliono 3 giorni lavorativi quindi se entro domani il tuo numero non diventa Tim ti invito a contattare il 119 per verificare come mai la portabilità non sia andata in porto. Nel caso in cui ci sia stato un errore di trascrizione dell'ICCID possono fare una nuova richiesta di portabilità. 
Nel contratto puoi controllare l'ICCID a cui hanno richiesto la portabilità e quindi verificare se sia corretto o meno.

Highlighted
Astronauta I livello

Portabilita

Salve,  ho chiesto la portabilità da iliad a tim, ma sono 2 settimane ancora non e avvenuta . Quando chiamo per avere spiegazioni, mi viene risposto con un tono alterato senza darmi nessuna motivazione mi viene detto è in lavorazione. Di solito non avviene in º 3 giorni?

Highlighted
Astronauta I livello

salve ho cercato di sollecitare la portabilita' da un mese con cadenza settimanale.

ogni settimana tutti gli operatori dicono di fare il sollecito ma la mia pratica e' da un mese rimasta li inevasa.

ho cercato di fare una nuova scheda e nuova portabilita' e mi e' stata rigettata la pratica perche' sono ancora in sospeso.

come devo comportarmi?

ho disservizi con il telelavoro perche' l'operatore con cui mi trovo e' scadente ed ho fatto richiesta di portabilita' a tim a fine febbraio, prima dei decreti sul coronavirus.

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao anche io mi trovo nella tua stessa situazione, ho chiesto la portabilita' da iliad a tim il 18 febbraio e a tutt'oggi ancora niente. Ogni qualvolta chiamo mi fanno un sollecito dicendomi che la pratica e' in lavorazione. Oltre a telefonare al 119 ho fatto fax e pec ma nessuna risposta  sto pensando di informare all'AGCOM. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
92
Guardiano della Galassia I livello
64
Comandante spaziale III livello
52
Comandante spaziale III livello
25
TIM crew
11