annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tempistiche di attivazioni medie

Highlighted
Astronauta I livello

Tempistiche di attivazioni medie

Salve ragazzi! Sono nuovo sul forum e la community quindi mando un grande saluto a tutti!

Vi faccio questa domanda in quanto sfogliando tra i vari risultati che mi apparivano non sono riuscito a trovare la risposta che mi serviva, o comunque ne ho trovate alcune spaventose (tipo mesi di attesa) o non chiare (mi chiudano il thread eventualmente se ripetitivo).

Ebbene : in base alle vostre esperienze con TIM, soprattutto con le attivazioni più recenti, quali sono le tempistiche effettive di attivazione della linea TIM, con configurazione del tecnico e tutto quanto?

Chiedo in quanto ho eseguito un ordine due giorni fa tramite sito tim.it con promo web a 25 euro per TIM SUPER MEGA, ma l'ordine viene segnalato ancora in elaborazione. Più che altro non ho ricevuto né sms né mail di conferma, ho controllato anche nello spam. Nell'area riservata però, nel tracking ordini, vedo appunto questo "ordine in fase di elaborazione". Attualmente ho una linea Vodafone. Di solito che tempistiche si creano?

Grazie mille a tutti in anticipo e scusate se altri hanno già posto la stessa domanda Smiley scherno

- Sono sempre io. Usate Android! -
13 RISPOSTE 13
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Tempistiche di attivazioni medie

Non ci sono tempistiche precise,le migrazioni richiedono più tempo di una nuova attivazione,solitamente non più di un mese. Se il numero è nativo Tim,non ci dovrebberò essere problemi

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao, purtroppo anche io ho il tuo stesso problema, aspetto da giorno 21 una chiamata o un messaggio del tecnico per un trasferimento di linea da un appartamento ad un altro, ma se non passa la pratica dal commerciale al tecnico ci attacchiamo, non so se è il periodo vicino alle ferie e molti operatori sono in ferie e quindi sono intasati oppure sono proprio lenti in generale,anche se provi a chiamare il 187 ti dice sempre la stessa cosa, che sollecitano la pratica ma non serve praticamente a nulla, non ti resta che aspettare e basta
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Ciao, 

Non preoccuparti.

La nuova linea TIM sarà attivata entro e non oltre un mese. 

Riceverai comunque una chiamata dal tecnico non appena la linea sarà attivata. 

Per info chiama il 187.

Alex
Highlighted
Astronauta I livello

Grazie a tutti per le vostre risposte! Domani penso che chiamerò il 187 e vi aggiornerò sullo stato della situazione.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Com'è finita poi?
Highlighted
Astronauta I livello

Ho chiamato il 187 questa mattina : mi ha risposto una signora dall'estero, aveva un accento straniero. Mi ha detto che digitando il mio codice fiscale non vede nulla. Io nella mia area personale vedo un ordine "in stato di elaborazione". Ho riattaccato in quanto mi stava facendo innervosire iniziando a farfugliare cose incomprensibili e richiedendomi tutti i dati da capo per fornirli al suo "leader", forse per fare un'attivazione vocale. Ho richiamato pochi minuti fa e il servizio clienti 187 è indisponibile, a causa probabilmente di qualche disservizio. Continuo a tenervi aggiornati.

Highlighted
Astronauta I livello

Altro nuovo aggiornamento : ho tentato di attivare una nuova promo, che in fin dei conti è sempre la stessa, dal sito tim.it (è la promo TIM SUPER MEGA che è attualmente sponsorizzata) ma non mi fa proseguire con l'attivazione, forse perché riconosce il mio ordine in elaborazione e il mio account già registrato. A quel punto, ho usato la funzione "chiamami" inserita nella scheda e-shop inerente, per chiedere assistenza. Mi hanno risposto da una sede vicina, qui a Roma, dicendomi che non c'è niente che risulti inserendo il codice di migrazione o il codice fiscale.

Il servizio è penoso. Probabilmente loro fanno anche il possibile, ma il sito sembra registrare dei dati "fantasma".

Una settimana fa, rispondendomi il 187 sempre dall'Italia, una ragazza, tale "Micol", che forse conosco anche avendo lavorato nei pressi, mi disse che invece vedeva l'ordine ma che dovevo aspettare affinché venisse caricato.

La ragazza del "chiamami" mi ha proposto di effettuare una NUOVA attivazione con registrazione vocale. Peccato però che non mi fido. Allucinante...

Highlighted
Astronauta I livello

Ormai è passato praticamente un mese : non ho ricevuto chiamate, né mail, né sms di conferma. Nella mia area personale MyTim fisso, rimane un ordine in elaborazione, che non andrà mai in completamento.

Highlighted
Astronauta II livello

Nel mio caso a Reggio Emilia per attivare una nuova linea adsl ci hanno messo 4 giorni perché c’era sabato e domenica di mezzo però... sono stati veramente efficienti.
Highlighted
Astronauta I livello

Ieri sera, senza accedere all'area personale (diciamo "in anonimo"), mi sono fatto rodere il c*lo e ho creato altri DUE ordini uguali al precedente, che ora appaiono simultaneamente nella mia area personale (per un totale di 3 in tutto). Il primo continua ad essere "in elaborazione" e lo rimarrà evidentemente per sempre, gli altri due sono entrati in lavorazione e sono anche "cliccabili" per scoprire ulteriori dettagli. Mi sono inoltre arrivati due sms di conferma per due ordini diversi.

Doveva venirmi in mente di farlo prima. Spero possa esservi utile se dovesse capitare in futuro a qualcun altro. Comunque si continua ad attendere fino all'attivazione effettiva! Vi tengo aggiornati.

Highlighted
Astronauta I livello

Hulisses7000 posso chiderti come è andata a finire ?

Mi trovo nella tua stessa situazione, a parte che io ero già cliente TIM e sto facendo un passaggio a una nuova offerta.

Ho l'ordine "In fase di elaborazione" da un mese, oggi gli operatori mi dicono che l'ordine non può essere lavorato, e di fare un nuovo ordine

Pilota dello Shuttle I livello

La mia ADSL è stata attivata due giorni fa, dopo un'attesa di 50 giorni.

Dentro mytim (tracking ordini) vedo:

-un ordine fantasma "in fase di elaborazione, comincia con "EC-"(il primo fatto, che compare solo su mytime e che nessun operatore è mai riuscito a vedere)

-l'ultimo ordine fatto Venerdì scorso, in stato Attivo

-i due precedenti, in stato annullato

Chissà se mai scomparirà quell'ordine...

D'altra parte, da anni vedo una pratica sotto "Elenco richieste" con oggetto "Rimborso" e data di apertura 31/12/9999. Pratica di cui non so niente.

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao @mark27! Il mio antichissimo ordine in elaborazione è rimasto tale, esattamente come hanno detto a te, e contrariamente anche a quanto molti saccenti volevano convincermi a credere in questo thread.

Ad ogni modo ho effettuato altri tre-quattro ordini, e alla fine, due su quattro sono andati in porto, perciò ho dovuto annullare il secondo che era stato correttamente elaborato "in più". L'originale come ti dicevo, è invece rimasto "in elaborazione", e così rimarrà probabilmente per sempre.

Sono riuscito ad attivare la mia offerta seppur con tanta fatica.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
89
Esploratore di Pianeti I livello
62
Comandante spaziale II livello
58
Community Manager
53
Esploratore di Pianeti I livello