annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tempistiche Cambio contratto e Attivazione Tim Super ( richiesta il 04/10 )

Highlighted
Baby robot

Tempistiche Cambio contratto e Attivazione Tim Super ( richiesta il 04/10 )

Salve, 
Premetto che questa è la seconda volta che tento di modificare il mio contratto.
Sono cliente Tim da due anni. Ho richiesto il 4 ottobre il cambio contratto da Tim Smart a Tim Super. Ho ricevuto la mail di conferma lo stesso giorno, garantendomi una tempistica di 4 giorni ed un codice ordinativo da utilizzare nel sito https://eshop.tim.it/tracking-ordini/ per controllarne lo stato.

Ad oggi, 10 giorni dopo, mi ritrovo con il sito che non mostra nessuna richiesta, il portale myTim che non ha nessuna pratica aperta e operatori 187 che mi chiudono il telefono in faccia dopo semplicemente avermi chiesto qual'è il problema.

Gli unici due operatori validi, (Gianluca e Roberto, date un aumento a questi Signori),  mi confermano che la richiesta è passata in Delivery venerdì 11/08, nonostante gli operatori precedenti mentivano sul fatto che la richiesta era già stata presa in carico.
In seguito ho saputo che c'era stato un "blocco del server" e che la richiesta era stata passata al lato tecnico soltanto l'11/08. 

La mia attivazione và fatta in centrale, non ho bisogno di nessun tecnico che venga in casa nè sul cabinet di fronte la mia abitazione. E' possibile che debba aspettare quasi due settimane per un'attivazione del genere? Le tempistiche per i "già clienti" sono davvero ridicole, specialmente data la semplicità della mia richiesta. Inoltre è impossibile mettersi in contatto con la parte tecnica che adesso ha in gestione il mio ordine, quindi sono costretto ad attendere un ordine che potrebbe essere ancora bloccato per quanto ne so, e che non verrà mai risolto. 

Cosa mi consigliate? Dovrei chiedere la disdetta del contratto?

Tag (2)
2 RISPOSTE 2
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tempistiche Cambio contratto e Attivazione Tim Super ( richiesta il 04/10 )

@Madness 
In teoria la richiesta dovrebbe apparire su My TIm ( comunicazioni da TIM).
TIM nella sua Carta dei Servizi a pag.34 parla di obiettivo di qualità per un tempo medio di attivazione di 9 giorni.
Medio, non è una regola fissa può essere più come meno, vedi qui:
https://img.tim.it/sdr/documenti/carta-dei-servizi-telecom-italia.pdf

Visto che col 187 non hai ottenuto molto prova a fare una segnalazione/reclamo scritta in uno ( o più) di questi modi:
dal sito: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187
Qualcosa di preciso dovranno rispondere per forza.

Highlighted
Baby robot

Rif.: Tempistiche Cambio contratto e Attivazione Tim Super ( richiesta il 04/10 )

Ho paura che dalla carta dei servizi del 2020 i tempi di attivazione di una nuova offerta e cioè il cambio di una tariffa non siano più contemplati ... ed infatti ho chiesto di cambiare la mia offerta dal 13 di gennaio e siamo al 29 di febbraio ed ancora non è stata modificata !!! E non ditemi che devo scrivere ... l'ho fatto e mi hanno ribadito per iscritto che non ci sono tempi massimi di attivazione... Ma forse io posso cambiare gestore e visto che ho esaurito la pazienza mi manca un nulla per farlo ... A pagina 34 e 35 della versione 2020 si parla di attivazione di linee non di cambio offerte /tariffe !

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
49
Comandante spaziale III livello
27
Guardiano della Galassia I livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
11