annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tempi attivazione esim

RISOLTO
Leonardo741
Astronauta Iperconnesso

Tempi attivazione esim

Buonasera, finalmente ho trovato una esim e sono riuscito a passare la sim fisica su quest’ultima. Quali sono i tempi di passaggio da fisica a esim ? 
Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Tragitto
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tempi attivazione esim

purtroppo iphone quando fai disattivi quella linea risulta come se la togliessi la sim per l'iphone, e quindi riparta tutta la procedura di imessage quando la riattivi, per l'attivazione eSIM ti conviene sentire l'assistenza a me dopo neanche 10 minuti si è attivata eSIM, forse meglio contattarli su twitter in genere gli operatori sono più efficiente del 119

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Leonardo741
Astronauta Iperconnesso

Finalmente attiva. Il negozio ha dovuto inserire di nuovo la richiesta e il passaggio è avvenuto subito. 
Ora devo solo capire perché se disattivo una linea mi viene addebitato il costo del messaggio internazionale (questa guerra di certo non la vincerò). 
Grazie a tutti. 

19 RISPOSTE 19
Arabafenice
Esploratore di Pianeti I livello

Salve in altra discussione qualcuno parla di 72 ore🤷🤷🤷

........
Leonardo741
Astronauta Iperconnesso

Beh !!!!! domani verso le 13,00 saranno passate le 72 ore. Mah !!!!!

oltretutto ho notato che staccando una linea (numero che uso per lavoro) alla riattivazione devo pagare di nuovo l’attivazione di iMessage.  Mistero degli iPhone o è un bug ? 

Arabafenice

Non saprei mi spiace

........
Leonardo741
Astronauta Iperconnesso

🤷‍♂️

Tragitto

ciao Leonardo, questo costo purtoppo dipende dall'iphone non è un bug è proprio così quando attivi imessage, parte la richiesta verso un sms americano e quindi paghi sms normalmente come fosse estero questo succede ogni qualcolva disattivi la SIM/eSIM e poi la riattivi, con smartphone android questo non succede, cmq i tempi dell'eSIM di solito sono celeri a me è stato immediato

Leonardo741
Astronauta Iperconnesso

Lo so che il problema è dell’Iphone ma visto che non stacco la sim ma spengo semplicemente pensavo in un bug. 
la linea ad oggi non è ancora attiva. Tra pochissimo sono 72 ore. 

Tragitto

purtroppo iphone quando fai disattivi quella linea risulta come se la togliessi la sim per l'iphone, e quindi riparta tutta la procedura di imessage quando la riattivi, per l'attivazione eSIM ti conviene sentire l'assistenza a me dopo neanche 10 minuti si è attivata eSIM, forse meglio contattarli su twitter in genere gli operatori sono più efficiente del 119

Leonardo741
Astronauta Iperconnesso

Brutta notizia, siamo oltre le 72 ore e al momento non ho linea sulla esim. 

[POST EDITATO: invito ad attenersi a fatti senza oltrepassare limiti della discussione con commenti e giudizi personali, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Arabafenice

@Leonardo741  assurdo.. è riuscito a parlare con qualcuno?

........
Tragitto

guarda leonardo, conosco persone che non hanno avuto il disservizio che hai avuto tu, compreso io come ti dicevo ieri, l'assitenza twitter che dice? rompi le scatole a loro lamentando questo problema, l'altra sim la sim fisica è ancora  attiva,  mentre sulle eSIM installata ti dà nessun servizio giusto ?

Leonardo741
Astronauta Iperconnesso

Esatto, la fisica è regolarmente attiva e funzionante (è in un cellulare muletto) e l’altra manco l’ombra. Sono passato al negozio ed hanno aperto un ticket, ho impiegato un mese per trovarla e sono andati in fumo i primi soldi del piano se poi penso che devo rimetterci ogni settimana i soldi per riattivare iMessage (perché spengo un numero) mi rode ancora di più. 
Mi avevano assicurato che dalle 13 di oggi avrei avuto la linea ma niente da fare. Attendiamo il responso dell’oracolo. 

Leonardo741
Astronauta Iperconnesso

Passato al negozio ed è stato aperto un ticket da Tim. 
mah !!!!!!

Tragitto

ok, tienici aggiornati, per quanto riguarda il pagamento del messaggio imessagge ogni qualvolta riattivi la linea eSIM, dovresti chiedere a apple se possono cambiare questa modalità o almeno ogni qualvolta si attiva imessage, reinderizzarlo su un numero nazionale sms e non internazionale, così se hai gli sms inclusi nell'offerta (se non c'è l'hai inclusi di solito nell'offerta per te lì offrono a 2 euro) almeno ti eviti di pagare 7 cent a sms

Leonardo741
Astronauta Iperconnesso

Con Tim pago 36 centesimi ogni volta ed Apple dice che il problema è Tim. I messaggi ne ho 1000 e quindi non avrei problemi. 
vi terrò aggiornati sicuramente 

Tragitto

ciao Leonardo permetto in questo caso di dissentire, con qualunque operatore partono i costi degli sms internazionali, per dirti ti invio il link di un noto sito che fa informazione superpartes, https://www.aranzulla.it/come-funziona-imessage-1043981.html leggiti quello che c'è scritto, con qualunque operatore andrai imessage ogni volta che disattivi la linea e lo riattivi riparte il messaggio, con il costo di un sms internazionale(nel mio caso se non ricordo male è 7 centesimi) purtroppo qui apple fa da scarica barile, pure perchè chi ti richiede la riattivazione di imessage quanto attivi la linea non è tim ma apple,va bene spalare fango a TIM quando serve, ma in questo caso la colpa è solo di apple, se riuscissi a trovare un'offerta che includa gli sms internazionali, puoi valutarla di farla, ma se costa più di 5 euro secondo me non conviene farla

Leonardo741
Astronauta Iperconnesso

Non discuto chi e come ma trovo assurdo la modalità, onestamente attivare gli sms internazionali non mi interessa anche se ricordo che Vodafone non li faceva pagare (mi riferisco a sim aziendali). 
Comunque colpa di  Tim o Apple, sono io che pago. 
Oltretutto sono ancora senza linea sulla esim.

Tragitto

purtroppo le cose stanno così, forse per le utenze bussiness non li fanno pagare sms internazionali non nè ho idea, cmq ti conviene sollecitare l'assitenza tim per l'attivazione della linea, solo così possono risolvere

Leonardo741
Astronauta Iperconnesso

Finalmente attiva. Il negozio ha dovuto inserire di nuovo la richiesta e il passaggio è avvenuto subito. 
Ora devo solo capire perché se disattivo una linea mi viene addebitato il costo del messaggio internazionale (questa guerra di certo non la vincerò). 
Grazie a tutti. 

Tragitto

ciao @Leonardo741  di solito infatti è immediata la procedura di attivazione dell'eSIM  è successo un caso raro a te, cmq l'unica soluzione per risolvere era sentire l'assistenza o il centro TIM, alla fine meglio così che hai risolto, per quanto riguarda l'attivazione di imessage ti ho detto com'è la situazione, ma temo se non vuoi pagare questo costo quando attivi la linea, devi solo cambiare smartphone (ad esempio samsung non fa pagare nulla quando attivi o disattivi una linea eSIM) altrimenti come dici tu è una guerra persa, purtroppo è da anni che funziona così imessage non penso cambieranno mai la procedura apple

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
219
153
65
61
51